PDA

View Full Version : Problema C°

Sparpa
23-01-2003, 16:17
Ho montato ieri un Coolermaster HHCL61 su di un Athlon TB 1,4, con mobo Epox 8KHA+, Creative Gf3 Ti500
Il tutto funziona a meraviglia, velocissimo.
Tuttavia il dato che mi ha lasciato perplesso è quello sulle temperature, visto che la cpu sta a 50°....mentre la stessa cpu con la medesima mobo ma con un Thermalright SK6 + ventola 4200rpm stava a max 43-44°

Ora, m'è venuto il dubbio che il dissi in questione non abbia un contatto ottimale con la superficie del core, dato che in primis la clip di aggancio ha opposto molta poca resistenza, e controllando a occhio fra la cpu e il dissi, non mi era in effetti sembrato ci fosse u contatto molto stretto...
Sono queste le sue reali prestazioni oppure c'è effettivamente qualcosa che non va? Mettendo eventualmente una ventola a 4200rpm risolverei di molto il problema...o almeno spero.

7992 al 3DMark e con il pc in questione@default è secondo voi un buon risultato? Ho in corso una sfida con un amico e devo ottenere il massimo :D

grazie a tutti :)

cionci
23-01-2003, 16:35
Ricordati che è se è la versione silent ha una misera ventola da 22-24 CFM...
Se gli ci metti in qualche modo una 80x80 da una 40ina di CFM vedrai come ti si raffredda...

JamesWT
23-01-2003, 16:47
Originally posted by "Sparpa"

7992 al 3DMark e con il pc in questione@default è secondo voi un buon risultato? Ho in corso una sfida con un amico e devo ottenere il massimo :D

Sparpa
23-01-2003, 17:04
ehm James...quelli li sono bench fatti con un P4 3,06ghz :eek: io ho un Athlon 1,4!! E' ovvio che la sfida si svolge tra pc molto simili, e soprattutto contro mio fratello, con Xp1800 e Asus V8200Pure. Tuttavia la temperatura è quella che mi sta dando troppe rogne, perchè non posso overcloccarlo in modo stabile, e può farlo...solo col bus sono arrivato quasi a 1600mhz cas2...ma avendo a disposizione una bella ventolozza 4200rpm o meglio ancora la Delta :D:D:D credo che risolverò il problema temp. In effetti quella li è 2800rpm :rolleyes:

JamesWT
23-01-2003, 17:11
io avrei tenuto SK6 o cmq prova a mettere la ventola del sk6 sul coolermaster

JamesWT
23-01-2003, 17:19

ehm James...quelli li sono bench fatti con un P4 3,06ghz :eek: io ho un Athlon 1,4!! E' ovvio che la sfida si svolge tra pc molto simili, e soprattutto contro mio fratello, con Xp1800 e Asus V8200Pure. Tuttavia la temperatura è quella che mi sta dando troppe rogne, perchè non posso overcloccarlo in modo stabile, e può farlo...solo col bus sono arrivato quasi a 1600mhz cas2...ma avendo a disposizione una bella ventolozza 4200rpm o meglio ancora la Delta :D:D:D credo che risolverò il problema temp. In effetti quella li è 2800rpm :rolleyes:

guardando i benchamrk con PIV 1800, e PIII1000 i tuoi quasi 8000 vanno bene

Sparpa
23-01-2003, 17:50
Originally posted by "JamesWT"

io avrei tenuto SK6 o cmq prova a mettere la ventola del sk6 sul coolermasterdiciamo che questo Pc è un assemblato dello smembramento e scarto degli altri pc :D quindi l'SK6 sta bene sopra il mio Xp2400+ ;)
Considerando le cose in questo modo, capirai che la cosa si fa molto avvincente, e potendo contare su delle memorie Pc2700, posso ben pensare di tirargli per bene il collo. Pensavo di poterlo fare con questo dissi e con questa ventola, ma forse dovrò realmente mettere una ventola Delta se voglio tirare. Tanto poi rimetterò la ventola normale, questo pc mi serve per spostarmi ai vari Lan Party, mica mi posso portare il mio pc col Chieftec in mezzo a degli scalmanati! :D
Domani proverò la Delta e la YS Tech 4200rpm, poi vi faccio sapere.
Stasera non posso, vado a vedere Perugia - Juve :p

cionci
23-01-2003, 17:58

Stasera non posso, vado a vedere Perugia - Juve :p
Beato te...anche se mi sa che non tifiamo per la stessa squadra :p