View Full Version : costruzione case
c'è nessunoche ha un abbozzo di un disegno per vare un case mi servirebbe perchè voglio costruirmi un case da solo
gli sarei molto riconoscente
pippicalzelunghe
23-01-2003, 17:33
guarda i vari siti che trattano l'argomento;
Troverai idee.
Osserva i case nelle varie gallerie
troverai idee
Ricorda che un buon case-modders, fa tutto da solo.
Certo che se avete un buon proggetto, postatelo, potri sempre utilòizzarlo anche io!!!! :D
lo so anch'io sono della tua idea ma per farne uno come si deve bisognerebbe avere una ferramenta in case ed essere pensionati per dedirsi tutto il giorno sennò come fai ?
quello che ho ora mi piace ma ho sempre avuto l'idea di costruirmi un case dove ci posso parcheggiare l'auto dentro senza pensare "e questo dove lo metto che non ho spazio"
pippicalzelunghe
23-01-2003, 21:37
la bellezza del fai da te sta nel fatto che non ti corre a ppresso nessuno!!!!!
Quindi ti puoi dedicare al progettino nel tempo libero!!!
Per quanto riguarda il progetto, ti posso dare qualche consiglio:
-posiziona la mobo in basso (l'aria calda tende a salire), dotandola di una circolazione propria (io crerei uno scompartimento abbastanza grande per alloggiarci la mobo con tutte le periferiche lasciando circa 15-centimetri tra mobo e pannello laterale).
-nella parte superiore posizionerei gli hard disk isolandoli anche essi e dotandoli di ventoline per rinfrescarli
- in un altro scompartimento metterei cdrom e masterizzatore!!!
L'idea dovrebbe comprendere uno studio degli scompartimenti che dovrebbero circondare l'alimentatore che così non nuocerebbe a nessuno.
In che materiale vorresti costruirlo?
Mi sento di consigliarti plexy (magari anche un' imitazione, dato che il plexiglass costa un botto), anche se poi usando dell'alluminio otterresti dei risultati fantastici.
Infine decidi la forma, ma sopratutto lo spazio che hai a disposizione.
Magari domani a lezione metto giù un disegnino!!!
voglio fare un case spaziosa per esempio 40cm di base 50 di profondità e 70 di altezza la struttura in alluminio rivestita in plexy perchè dentro ci devo integrare anche tutto l'impianto a liquido
pippicalzelunghe
24-01-2003, 07:55
l'anima, la puoi fare anche con dei materiali più scadenti, e più facili da gestireN (un mio amico mi ha detto che l'alluminio è difficile da lavorare).
Secondo me le misure che hai proposto sono un po' eccessive!!!
Se posso darti un consiglio allora, poni la zona licquido in una parte lontana da tutto!
Sai nella sezione mobo, c'è un tipo che con cheda madre nuova, gli è scoppiato un tubo, e gli si è allagato il pc!!!!
Guarda un po' che puoi fare......
"la bellezza del fai da te sta nel fatto che non ti corre a ppresso nessuno!!!!!
Quindi ti puoi dedicare al progettino nel tempo libero!!! "
Da quando ho cominciato a "creare"il mio mod non penso piu' ad altro.. :(
altro che tempo libero.. :cool: :D
grazie a tutti. ;)
Questo e' il frontale che mi sono fatto io, il desegno e' molto semplice, non credo serva passarselo. Il complesso e' l'interno del case che ho riciclato usando un tower vecchio.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.