PDA

View Full Version : Epox 8rda+ incompatibile con ATI Radeon All in Wonder?

KamiG
23-01-2003, 14:24
Ragazzi attimi di terrore!!! Stamattina mi arriva la mobo... felicissimo la installo, vedo che si accende e quindi decido di installare WinXP...........
Una volta installato Windows inizio a vedere la macchina da prima instabile e poi che comincia a riavviarsi.
Decido di aggiornare il bios, tutto OK! :eek:
Riavvio e windows muore completamente.... gli mancano dei file :confused:

Disperazione :muro: :muro: :muro:

Provo a mettere su una vecchia Rage Pro e reinstallare il tutto..... :mc:
Magia: la macchina funziona perfettamente........

Morale della storia la mia All in Wonder è incompatibile, per lo meno sotto WinXP :cry:

mithran77
23-01-2003, 14:35
io non giungerei a conclusioni affrettate... se fossi in te testerei col goldmemory test le ram dato che i problemi che hai citato mi hanno ricordato molto chiaramente alcune mi esperienze passate dovute proprio a banchi ram fallati... che fino a quando non ho cambiato mobo sembravano perfetti... ma poi si sono rivelati fallati... il fatto che con la vecchia sk video non ti dia problemi non significa che siano a posto. Ti consiglio di testarli... vedrai che al 90% il problema è lì.

KamiG
23-01-2003, 14:42
si però ora il pc funziona perfettamente e la memoria non da grane... ho addirittura provato ad overclockare il sistema.... che risulta davvero stabile, solo che vorrei usare la mia scheda video, non quella ciofega!!! :(

mithran77
23-01-2003, 18:19
appunto ti dico testa la mem xchè se è quella la cambi e metti la tua sk video no?

KamiG
24-01-2003, 07:56
ok... una soluzione l'avrei trovata: è un problema con i driver di default din xp e con i catalyst 2.5. Ho mandato in modalità provvisoria la macchina ed installato la versione 3 dei catalyst.
Tutto ok ;)

spaceboy
24-01-2003, 10:06
Ciao :)

KamiG
24-01-2003, 10:31
ciao space... ottimo il processore ;) grazie!
bella anche la epox :D