PDA

View Full Version : Hitachi CML174SX Info

lamalta
23-01-2003, 14:23
Ciao a tutti..
Stamattina ho chiamato Essedi per sapere quando sarebbe stato disp il monitor... "A fine mese" han detto.
Ora ho riguardato e c'era..ordinato al volo!
Sperem!
Peccato per l'LG..mi incuriosiva, ma con questo vado sul sicuro!

ROBFAST
23-01-2003, 15:04
Anch'io vorrei comprare questo monitor.
Posso solo chiederti 2 cose:
mi sembra che il peso sia un po' eccessivo. Quanto è spesso questo monitor (senza considerare lo zoccolo)?
Perchè hai preferito questo monitor al Samsung 172T ?
Grazie.

CabALiSt
23-01-2003, 15:05
Originally posted by "lamalta"

Ciao a tutti..
Stamattina ho chiamato Essedi per sapere quando sarebbe stato disp il monitor... "A fine mese" han detto.
Ora ho riguardato e c'era..ordinato al volo!
Sperem!
Peccato per l'LG..mi incuriosiva, ma con questo vado sul sicuro!

Sei sicuro che sia disponibile? Ho guardato adesso su essedi shop e lo da in arrivo. :confused:

gielletm
23-01-2003, 15:12
Boh, anch'io ho disdetto l'ordine del Samsung 172T per ordinare l'Hitachi CML174SWX da Essedi, e in questi giorni è sempre stato "in arrivo", doveva arrivare ieri il 22...

gielletm
23-01-2003, 15:21
DaEssedi è arrivato l'Hitachi bianco, ma non quello nero, indovinate quello che ho ordinato io...

CabALiSt
23-01-2003, 15:26
Asd, adesso lo vedo anche io disponibile...quello bianco.... :(

ROBFAST
23-01-2003, 15:35
Su CHL HANNO ANCHE QUELLO NERO !!

CabALiSt
23-01-2003, 15:39
Credo si sapesse, come anche della leggerissima differenza di prezzo (130€!!! :eek: )..

Tks cmq.

lamalta
23-01-2003, 15:45
Ho ordinato quello bianco...
Per Robofast:
per il peso etc non so, devi chiadere a Italy mi sembra, che lo ha già.

L'ho preferito al 172T per vari motivi, come prezzo (costa 580 euro ivato), disponibilità, tempo risposta.

Bye

Shaolin
23-01-2003, 15:50
Da SD la differenza tra il bianco ed il nero e' solo 12 euro iva inclusa.

lamalta
23-01-2003, 15:54
Originally posted by "Shaolin"

Da SD la differenza tra il bianco ed il nero e' solo 12 euro iva inclusa.

Penso si riferisse alla differenza di prezzo tra Essedi e CHL

Shaolin
23-01-2003, 15:59
OPS..... sorry.

Zeus@Zeus
23-01-2003, 16:18
Ma il peso di che ?

Shaolin
23-01-2003, 17:00
Il peso del monitor, Hitachi pesa 5 kg, Samsung 4,7.

lamalta
23-01-2003, 17:07
lg 6.3
3 etti non sono tanto...

ROBFAST
23-01-2003, 17:08
Grazie.
Penso proprio di prenderlo.
(ma perchè Chl fa un prezzo così caro, generalmente i prezzi sono competitivi!?BOH)

Colasante 5
23-01-2003, 17:20
I prezzi di CHL ERANO competitivi :( :rolleyes:

ROBFAST
23-01-2003, 17:26
Se vi può interessare Antea.it (www.antea.it) ve lo può fare avere in 2-3 giorni (quello nero) a 559 + Iva (comunque 50 + di Essedì)

Lavello
23-01-2003, 18:16
Ciao ragazzi :)

Volevo chiedervi qualche info su Essedi.
Considerando infatti che avrei intenzione di ordinare l'Hitachi e che c'e' un negozio essedi qui a Roma, vorrei prenderlo da loro.

E' un distributore affidabile? ..qualcuno ha già preso qualcosa da loro?
..i tempi di consegna sono buoni?

..leggo che qualcuno l'ha già ordinato.. appena vi arriva potreste postare in quanto gg vi è stato consegnato?

Grazie a tutti :)

rsd_oilpoint
23-01-2003, 19:07
essedi è affidabilissimo e consegna 2 volte a settimana nei negozi affiliati

gielletm
24-01-2003, 00:35
Quello che leggi nella signature l'ho preso tutto da Essedi, me l'hanno consegnato in 1 settimana dall'ordine assembleggio compreso, se il prodotto che segli è disponibile in 2-3 giorni max ti arriva

julian
24-01-2003, 07:08
L'ho ordinato anche io da SD...lunedì lo dovrei avere qui! :D:D

Lavello
24-01-2003, 10:54
Ragazzi questa è bella....

Dopo aver atteso inutilmente il mio 171t per moolto tempo mi ero deciso a prendere l'Hitaci da Essedi...

..ieri: disponibilità media
..stamattina : scarsa... (allora mi sbrigo , penso)

..mi registro subito, vado li li per ordinare (saranno passati 2 minuti neanche)..: in arrivo... :cry:

..sarà destino...

Cmq: ..ho ordinato la versione nera... visto che è in arrivo da un po magari sarà disponibile a breve.

Finalmente la mia domanda: qualcuno ha info su quando questi monitor saranno disponibili da essedi? ..cmq oggi telefono e mi informo..

(..incredibile... bisogna sbrigarsi a comprare un LCD, senno finisce... viene un po da ridere vero :D )

rsd_oilpoint
24-01-2003, 11:14
cavolo, l'ho ordinato mezz'ora fa, ma mica sono tanto sicuro di quello che ho fatto.... se ne parla bene del tempo di risposta e di un sacco di cose ma io che ci devo lavorare con librerie opengl, grafica e c++ sarà buono. E poi della resa dei colori non si è mai detto nulla a riguardo (come parere personale intendo), rispetto ai più costosi sony e samsung. bah... sperem bene.

rsd_oilpoint
24-01-2003, 12:01
dimenticavo..se a qualcuno interessa c'è cmq un tizio che lo vende imballato su ebay, vi passo il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2303849553

marcus58
24-01-2003, 18:22
Originally posted by "ROBFAST"

Anch'io vorrei comprare questo monitor.
Posso solo chiederti 2 cose:
mi sembra che il peso sia un po' eccessivo. Quanto è spesso questo monitor (senza considerare lo zoccolo)?
Perchè hai preferito questo monitor al Samsung 172T ?
Grazie.

Scusa, ma anch'io preferirei il 172T, ma c'è un piccolo particolare: non esiste in Italia da più di 2 mesi e i fortunati possessori devono contarsi sulle dita delle mani! (In Italia)

Ciccio75
24-01-2003, 18:50
Il cavo DVI è compreso ???

CabALiSt
24-01-2003, 19:24
Originally posted by "Ciccio75"

Il cavo DVI è compreso ???

Nell'hitachi si, nel samsung no.

Ciauz.

marcus58
26-01-2003, 18:28
Qui c'è una recensione in inglese.
http://www.tech-pc.co.uk/hitachi_lcd-1.php
Se può servire ...

marcus58
27-01-2003, 16:37
... da ESSEDI ora manca anche quello nero .... pace (e non è neanche in arrivo).

Quasi quasi mi metto a venderli al mercato nero!!!

abbidubbi
27-01-2003, 17:26
ho telefonato un attimo fa all'essedi di viale tirreno a roma e mi hanno confermato che se lo ordino (quello nero) lo avro' in capo ad una settimana. Ne aveva uno disponibile ma bianco. Ora non so se il tipo ha :sofico: ...

marcus58
27-01-2003, 17:29
il tuo nick in questo caso è tutto un programma ....

marcus58
27-01-2003, 17:31
Originally posted by "abbidubbi"

ho telefonato un attimo fa all'essedi di viale tirreno a roma e mi hanno confermato che se lo ordino (quello nero) lo avro' in capo ad una settimana. Ne aveva uno disponibile ma bianco. Ora non so se il tipo ha :sofico: ...

Ci sto pensando adesso, ma le segnalazioni sulla disponibilità sul sito quanto sono attendibili???

gielletm
27-01-2003, 17:56
Ragazzi, non ho seguito durante la giornata le evoluzioni dell'Hitachi black da Essedi durante la giornata, io nè ho ordinato uno martedì scorso, oggi è stato disponibile o è passato da "in arrivo" a "incerto"???

julian
27-01-2003, 18:11
Originally posted by "abbidubbi"

In realtà quello "disponibile" bianco era il mio che avevo ordinato con la clausola di poterlo provare. L'ho provato e l'ho preso! :D:D

gielletm
27-01-2003, 20:11
Ragazzi, poco dopo avere postato mi ha chiamato l'Essedi e mi ha detto che il monitor era arrivato, così mi sono fiondato a prenderlo, tra l'altro ho visto il nuovo liteon 17" e non è affato male.
Di questo monitor mi ha sorpreso la capacià di fornire un immagine usabile anche a risoluzioni non native in particolare a 1024x768 mi sembra ottimo.

gielletm
27-01-2003, 20:21
Ragazzi, poco dopo avere postato mi ha chiamato l'Essedi e mi ha detto che il monitor era arrivato, così mi sono fiondato a prenderlo, tra l'altro ho visto il nuovo liteon 17" e non è affato male.
Di questo monitor mi ha sorpreso la capacià di fornire un immagine usabile anche a risoluzioni non native in particolare a 1024x768 mi sembra ottimo.

Lavello
27-01-2003, 20:41
Originally posted by "gielletm"

Ragazzi, poco dopo avere postato mi ha chiamato l'Essedi e mi ha detto che il monitor era arrivato, così mi sono fiondato a prenderlo.

..era arrivato al negozio o al magazzino centrale?
Se tu lo hai preso come è possibile che sd dia per incerta la disponibilità...
...ma questi monitor ci sono o non ci sono?...bha..

gielletm
27-01-2003, 20:53
L'ho preso al negozio, probabilmente sarà arrivato venerdì al magazzino centrale e stamani lo hanno consegnato al negozio, probabilmente avevano esaurito tutti i monitor con le prenotazioni, per questo è passato da "in arrivo" a "incerta"

Lavello
27-01-2003, 22:44
C'è qualcun'altro che ha ordinato l'Hitachi nero da sd?
Se si, è arrivato o siete ancora in attesa? Thx :)

Fabio AMD
27-01-2003, 23:18
Originally posted by "Lavello"

C'è qualcun'altro che ha ordinato l'Hitachi nero da sd?
Se si, è arrivato o siete ancora in attesa? Thx :)

ioooooo ... ma ho fatto l'ordine stamattina ... arriverà per ferragosto ? :rolleyes: :D

lamalta
28-01-2003, 17:53
Io ho ordinato il bianco giovedì...mi hanno detto che sarebbe arrivato oggi o domani..invece nulla, a me non lo hanno spedito!
Ho annullato l'ordine (che vadano a quel paese, quando l'ho ordinato la disp era "Ampia") e mi sono ordinato l'Acer 732 da un'altra parte

rsd_oilpoint
28-01-2003, 18:14
Ho preso oggi pomeriggio l'Hitachi bianco da essedi, troppo troppo bello !!! L'angolo di visuale è molto meglio rispetto alla descrizione che sembrava un pò critica fatta da Italy.
Spettacolare !!!!!

Mammabell
28-01-2003, 18:22
mi ha detto la SD ke arriva il nero il 4-5 febbraio...almeno!

Italy
29-01-2003, 00:17
Originally posted by "rsd_oilpoint"

Ho preso oggi pomeriggio l'Hitachi bianco da essedi, troppo troppo bello !!! L'angolo di visuale è molto meglio rispetto alla descrizione che sembrava un pò critica fatta da Italy.
Spettacolare !!!!!

Non sono il solo a dirlo........ prova a spostarti dal centro dello schermo, anche di poco, e l'immagine si modifica!

..non me lo invento certamente :)

marcus58
29-01-2003, 00:29
Originally posted by "Italy"

Non sono il solo a dirlo........ prova a spostarti dal centro dello schermo, anche di poco, e l'immagine si modifica!

..non me lo invento certamente :)

Ma sei soddisfatto o no di questo LCD?

Se puoi fare delle prove potresti darmi un giudizio sulla leggibilità dei caratteri alla risoluzione nativa di un testo MS WORD - carattere ARIAL - dim 8,10,12 dot al 100% e 75%. Ci vorranno 2 minuti. Grazie.

E magari anche valutare i colori di qualche texture tipo riempimento di Corel Draw o qualcosa di simile? Mi raccomando sii imparziale :-)

Te ne sarò grato: mi sono scocciato di essere preso in c... da quelli della Samsung e mi sto per decidere per l'Hitachi (Non ci devo giocare, ma forse qualche DVD ma lo guarderei).

Scheda audio Sapphire ATI9100 -128MB.

marcus58
29-01-2003, 12:14
Originally posted by "julian"

In realtà quello "disponibile" bianco era il mio che avevo ordinato con la clausola di poterlo provare. L'ho provato e l'ho preso! :D:D

Io ho contattato ieri sia il punto vendita SD di Benevento che di Catellammare: entrambi mi hanno detto che l'unica cosa che possono fare è aprire l'imballo per verificare l'integrità del monitor, ma che non possono accenderlo. Inoltre mi hanno detto che se si ritira il monitor presso il punto vendita non ha più valore il diritto di recesso (che in ogni caso va esercitato senza mettere in funzione l'apparecchio - leggete bene le condizioni di appplicazione del diritto di recesso perchè in giro c'è molta ignoranza sull'argomento !!!)

Il punto vendita di Castellammare mi ha detto anche che, essendo la prima volta che farei un acquisto da loro, la prenotazione la posso fare solo dietro pagamento di un piccolo acconto (assurdo, vero!!) - hanno paura che gli resti sullo stomaco ..... evidentemente non ci leggono ...

Mammabell
29-01-2003, 12:37
Marcus leggi il mio post a proposito di SD....
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386466

rsd_oilpoint
29-01-2003, 12:53
>entrambi mi hanno detto che l'unica cosa che possono fare è aprire >l'imballo per verificare l'integrità del monitor, ma che non possono >accenderlo

dipende quanto stai in confidenza con quello del punto vendita :cool: :D , e dipende anche se aprendo il monitor spacchi l'imballo o altro (perchè se poi non lo ritiri quello del punto vendita come giustifica la cosa?). E cmq tutti quelli che l'hanno preso qui sul forum non hanno trovato pixel rovinati, io compreso. Non fatevi ingannare dal prezzo basso, il 174 tiene testa a tutti, anzi li supera a mio avviso, giocateci o guardate un dvd e ve ne accorgerete. Anche per l'ufficio la nitidezza della grafica e dei caratteri è ai massimi livelli.

Zeus@Zeus
29-01-2003, 13:14
Ieri ho ritirato anch'io un hitachi 174B da SD ed ho provato a chiedere se era possibile vederlo prima in funzione, mi hanno detto che non era assolutamente possibile e che qualsiasi difetto avessi riscontrato (anche alla prima accensione) lo avrebbe risolto la casa madre direttamente....in sintesi dal momento in cui uno esce dal negozio non ne vogliono più sapere. Mah...... :eek:

Quindi come dice Mammabell alla fine credo che per ora sia effettivamente solo una questione di c... :rolleyes:

Comunque alla fine era tutto perfetto e sono contentissimo dell'acquisto. :D

rsd_oilpoint
29-01-2003, 13:17
mamma mia , più lo uso e più leggo i vostri post e più sono troppo contento di averlo comprato, specialmente a 579 euro incluso lo sconto web di SD. Bello bello bello
(chissà se l'Hitachi mi pagherà per tutta questa pubblicità :) )

gielletm
29-01-2003, 15:01
Mi sembra che quello verticale sia ottimo, non mi sembra ci siano grandi variazioni dell'immagine spostandosi di lato. Quello verticale invece mi sembra più ridotto....

Mammabell
29-01-2003, 15:06
RSD... sei un SADICO...sparisci da questo forum altrimenti veniamo a casa tua e ti rubiamo il monitor...poi ridiamo noi
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

rsd_oilpoint
29-01-2003, 15:22
Non non me lo rubate vi prego!!!! :cry: :cry:

Mammabell
29-01-2003, 15:28
:D ;) :D

Fabio AMD
04-02-2003, 09:10
... oggi non lo trovo + in listino da SD ... che succede ? avete info ?

... io l'ho ordinato da diversi giorni ... ma ancora non arriva nulla ... e lo stato dell'ordine risulta: "preso in carico" ....

Fabio AMD
04-02-2003, 11:26
... io intanto ho annullato il mio ordine ... poca serietà ... e troppa paura di pixel bruciati e mancanza di diritto di recesso ...

... mi sa che prendo un 181T Samsung ...

marcus58
04-02-2003, 13:37
Ecco il messaggio che iìgli Essedi Point hanno ricevuto dalla Brain Technology: (l'ho ricevuto anch'io!).

"Da: Taverna G. Brain Technology SpA
Data invio: martedì 4 febbraio 2003 12.36
Oggetto: HITACHI CML174SXW LCD 17" 0.264 1280NI normale e Black

Purtroppo sono qui ad avvertirvi che questi due modelli sono stati completamente sbagliati da Hitachi in merito ai tempi di arrivo ed abbiamo pertanto dovuto bloccarli (non arriveranno prima di Marzo.......)
Se siete tra i destinatari di questa mail significa che purtroppo ne avete almeno uno in backorder e dovrete quindi avvertire i clienti del problema.
Da parte nostra li rimuoveremo dai vostri backorder entro breve.
Buon lavoro a tutti

Fabio AMD
04-02-2003, 13:49
... azz ... vabbuò peccato perchè era un buon monitor ad un buon prezzo ... tanto ho annullato ...

... a questo punto arriva prima il Samsung 181T a 796€ + iva che ho appena ordinato ...

... sperem ... quanto meno me lo fanno provare prima di prenderlo ... almeno non mi devo tenere un monitor bacato (nel caso di pixel spenti) ... anche se lo pago di + ...

marcus58
04-02-2003, 14:15
Certo che non c'è da stare allegri con delle simili organizzazioni commerciali!!

E non parlo della Essedi, ma della Hitachi! Secondo me c'è sempre sotto qualcosa.

Vi ricordate se nei giorni scorsi gli LCD Hitachi da 15" nel listino c'erano?
Non è che si sono trovati delle eccedenza da smaltire?
Alla faccia della concorrenza gli altri si adeguano. Mi sa che presto tutti i modelli migliori saranno introvabili.

marcus58
04-02-2003, 14:20
Ah, dimenticavo.
Guardate un pò CHL cosa mi ha mandato stamattina?

"Ciao,
Come ci hai richiesto, questa mail ti e' stata inviata per informarti che Monitor LCD Hitachi 17'' CML174SXW , Risoluzione 1280 x 1024, TCO99, Wide Viewing Angle, DVI - cod.79141 si e' reso nuovamente disponibile."

Infatti sul sito è di nuovo disponibile! Come la mettiamo?

Essedi no, CHL si (Ma alla Hitachi li sorteggiano i destinatari dei monitors :-) !!!

Canaiolo
04-02-2003, 18:06
io l'ho ritirato oggi pomeriggio, ordinato da frael :D

marcus58
04-02-2003, 18:16
Originally posted by "Canaiolo"

Frael e CHL sono quasi la stessa cosa ormai: ma vedi che tra non molto finiranno pure quelli.

Fabio AMD
04-02-2003, 18:31
Originally posted by "Canaiolo"

... si ma da Frael lo trovi solo bianco purtroppo ...

Canaiolo
04-02-2003, 18:36
Originally posted by "Fabio AMD"

... si ma da Frael lo trovi solo bianco purtroppo ...

non è poi così male bianco, e poi, chi si accontenta, gode.... :p

Biondo and Nero
12-04-2003, 13:29
Quando mi arriva vi saprò dire cmq dopo aver letto numerosi post su questo forum ho fatto questa scelta per due motivi:

Costo di 603,60 € e response time di 16ms ottimo per i giochi da quanto ho letto tra i vari user che lo hanno comprato.

Unica cosa che non ho letto, magari mi è sfuggita, il cavo DVI è compreso? Ho una Radeon 8500 quindi lo sfrutterei ^_^

Se non ci fosse che cavo mi consigliate di prendere?

Grazie ^_^

livius
12-04-2003, 15:33
Preso un mio amcio da Essedi una settimana fà. Ti confermo che il cavo DVI-D è compreso nella confezione, quindi vai tranquillo.

Biondo and Nero
12-04-2003, 18:31
perfetto ti ringrazio ^_^

ora mi rimane da fare un piccolo upgrade di cpu ram e scheda madre ^_^

insane74
13-04-2003, 10:58
l'ho ordinato proprio ora via essedi.
spero arrivi presto!
e soprattutto spero sia un buon acquisto!!!
ciauzz!

Biondo and Nero
13-04-2003, 11:03
pure io lho preso da essedi ^_^ in quanto telefonicamanete col negozio di genova mi sono messo daccordo su accenderlo prima li e se ha pixel bruciati me ne fanno arrivare un altro ^_^

insane74
13-04-2003, 12:07
bella idea!
a me non è venuto in mente... :(
l'ho ordinato via internet.
speriamo bene!
altrimenti... :cry: :cry: :muro: :muro:

Biondo and Nero
13-04-2003, 12:31
beh pure io lho ordinato via internet ^_°

insane74
13-04-2003, 18:15
allora proverò anch'io a contattarli telefonicamente.
speriamo tutti e due di aver fatto un buon acquisto!

ciauz!
:)

Biondo and Nero
13-04-2003, 18:21
sinceramente mero impallato sul samsung ma poi ragionando un po e leggendo in giro vari post ho cambiato idea: risparmio e magari e pure migliore ^_^ anzi seporiamno che lo sia ^_^

Nicky Grist
13-04-2003, 21:16
Non posso che consigliarlo.
Ormai il mio fa egregiamente il suo lavoro da alcune settimane senza alcun problema.
Il cavo Dvi deve essere compreso.

insane74
14-04-2003, 14:09
ho provato a contattare l'sd ma mi hanno detto che questo controllo non lo possono fare (perché a genova sì??? :cry: :muro: ) quindi quando arriva devo controllare io e poi se c'è qualcosa che non va mi devo sbattere io a contattare l'assistenza dell'Hitachi.
Speriamo di non doverlo fare!
(a loro dire la cosa è diventata rara, soprattutto con gli Hitachi. che dire? tocchiamo... ;) )

Nicky Grist
14-04-2003, 15:20
Originally posted by "insane74"

ho provato a contattare l'sd ma mi hanno detto che questo controllo non lo possono fare (perché a genova sì??? :cry: :muro: ) quindi quando arriva devo controllare io e poi se c'è qualcosa che non va mi devo sbattere io a contattare l'assistenza dell'Hitachi.
Speriamo di non doverlo fare!
(a loro dire la cosa è diventata rara, soprattutto con gli Hitachi. che dire? tocchiamo... ;) )

Vero anch'io quando lo ho acquistato da SD ho chiesto di poterlo controllare acceso. Purtroppo ho potuto solo vedere l'integrità del contenuto della scatola. In effetti se non conoscessi da molto tempo il mio negoziante avrei rifiutato di acquistarlo. Però mi ha assicurato che per qualunque problema si sarebbe interessato lui.
Credo comunque sia una problematica delle grosse catene tipo SD. In poche parole si ha a che fare con un altro intermediario(Magazzino centrale, il magazzino del negozio) che in certi casi complica il tutto.

Biondo and Nero
14-04-2003, 18:40
a me ha detto che non cis ono problemi poi sai non cio metto tanto a dirgli che se lo puo tenere se non me lo fa provare ^_^

Canaiolo
15-04-2003, 10:52
ne ho avuti tre sotto mano, neanche un pixel difettoso :D

insane74
15-04-2003, 13:12
spero di non essere la classica eccezzione che... :cry: :cry: :cry:
in teoria mi arriva giovedì. proverò e vedremo.
ciauz!

baila
15-04-2003, 19:19
Ma questo monitor praticamente non ha nessun diffetto di effetto scia nei giochi??Quasi quasi vendo il mio flagtron,però devo esserne sicuro prima! :D
Avevo già riportato indietro un Lcd l'anno scorso xchè non ero sodisfatto della resa! :eek:
Byez ;)

Nicky Grist
16-04-2003, 10:23
Originally posted by "baila"

Ma questo monitor praticamente non ha nessun diffetto di effetto scia nei giochi??Quasi quasi vendo il mio flagtron,però devo esserne sicuro prima! :D
Avevo già riportato indietro un Lcd l'anno scorso xchè non ero sodisfatto della resa! :eek:
Byez ;)

Io ci ho finito magnificamente Splinter cell, ci giochicchio a fifa e a toca e di effetto scia neanche l'ombra :D

baila
16-04-2003, 11:31
Originally posted by "Nicky Grist"

Io ci ho finito magnificamente Splinter cell, ci giochicchio a fifa e a toca e di effetto scia neanche l'ombra :D

Quindi direi+ che sodisfatto! :D
Con schermo nero(Ex.appena acceso il pc),si nota nessun color chiaro dalle parti?

Canaiolo
16-04-2003, 12:52
Originally posted by "baila"

Quindi direi+ che sodisfatto! :D
Con schermo nero(Ex.appena acceso il pc),si nota nessun color chiaro dalle parti?

Va a culo :D ....tutti (quelli che ho visto io) più o meno presentano un alone chiaro, su quello che ho adesso però lo si nota solo se lo osservi da un punto di vista decentrato a sinistra (basta poco, però). Ma si vede solo sul nero nerissimo, tipo quando fai il boot

Bruno23
18-05-2003, 17:46
beh ordinata la versione nera da SD... speriamo 0 pixel ma visto la mia solita fortuna :muro:

cmq vediamo se questo monitor sara adatto ai games :D

Nicky Grist
19-05-2003, 07:43
Originally posted by "Bruno23"

beh ordinata la versione nera da SD... speriamo 0 pixel ma visto la mia solita fortuna :muro:

cmq vediamo se questo monitor sara adatto ai games :D

Bellu curpu ;)

Bruno23
24-05-2003, 02:33
ARRIVATOOOO ...

lo devo prova con i giochi ma per ora e fantastico... MEZZO punto rotto cioe e 1 che al posto di fare nero o grigi scrissimi fa blu scuro li altri colori li visualizza correttamente e perfettamente .. e mooolto esterno insomma :D SIIIIIIIIIIIIIII

vedremo se reggera la prova rtcw-q3 domani

stay tuned

Bruno23
24-05-2003, 18:52
per giocare meglio il crt che con questo vien male alla testa....

con daoc rulla da paura invece della serie ci puoi morire senza stancarti gli occhi :D

japor
25-05-2003, 18:21
???

Flik1983x
30-06-2003, 10:35
HITACHI CML174SXW LCD 17" 0.264 1280NI 530,40 euro iva inclusa

HITACHI CML174SXWB Black LCD 17" 0.264 1280NI 576,00 euro iva inclusa

HITACHI CML175SXW LCD 17" 0.26 1280 mult. 561,60 euro iva inclusa

HITACHI CML175SXWB Black LCD 17" 0.26 1280 mult. 576,00 euro iva inclusa

i prezzi sono piu' o meno identici... cambia il colore da normale a nero, oppure da normale a multimediale (con le casse da 1W integrate che nn servono a nulla)

ci sono sorpresine che mi devo aspettare? tipo il modello della LG che ha la stessa sigla cambia solo la lettera finale B (la versione buona) o S (la versione schifosa)

help pls

marck77
30-06-2003, 20:54
Originally posted by "Flik1983x"

ci sono sorpresine che mi devo aspettare? tipo il modello della LG che ha la stessa sigla cambia solo la lettera finale B (la versione buona) o S (la versione schifosa)

help pls

Credo che siano tutti con lo stesso pannello. Un amico ha il 174 nero e va benissimo...

Flik1983x
02-07-2003, 23:38
tnx altre impressioni?

Aku
03-07-2003, 11:59
dal sito hitachi.it sembra che i 174 non abbiano le funzioni multimediali, vedi i speaker :)

marck77
03-07-2003, 12:09
Originally posted by "Aku"

dal sito hitachi.it sembra che i 174 non abbiano le funzioni multimediali, vedi i speaker :)

Esatto, imho è l'unica differenza

teoprimo
03-07-2003, 20:28
oggi ho parlato con un tizio che mi ha detto di non comprare monitor lcd con casse perchè si rovinano gli angoli, in quanto le casse formano dei campi elettromagnetici...poi!!!fate vobis!!!!
semplicemente basta che non le usi...

ma3x
04-07-2003, 10:51
Originally posted by "teoprimo"

oggi ho parlato con un tizio che mi ha detto di non comprare monitor lcd con casse perchè si rovinano gli angoli, in quanto le casse formano dei campi elettromagnetici...poi!!!fate vobis!!!!

mi spieghi come fanno ad interferire i campi magnetici se il pannello non ha alcun tubo catodico??!!? Mah!

marck77
04-07-2003, 11:38

Anche se fosse le casse emettono il campo magnetico anche quando sono spente. Il magnete sull'altoparlante lavora anche spento (è come se fosse una calamita).

Quindi non dovrebbero proprio esserci. Dubito comunque che i costruttori si suicidino in quel modo: o i pannelli non sono sensibili oppure le microcasse acustiche sono adeguatamente schermate.

teoprimo
04-07-2003, 12:50
sinceramente non lo so! :p
è lui che lo ha detto...quando torno a Roma gli chiedo bene...così poi vi dico...

si parla di 20gg!!!ayoo buone vacanze!
!!

dexterxx
04-07-2003, 16:34

sinceramente non lo so! :p
è lui che lo ha detto...quando torno a Roma gli chiedo bene...così poi vi dico...

si parla di 20gg!!!ayoo buone vacanze!
!!

roba da anteguerra crt.......a parte quelli schermati alla c@°()/ di cane...non davan problemi.....

....anzi a me si: le odio anche solo vederle quelle cassine ai lati del monitor :)

;)

dexterxx
15-07-2003, 12:07
Sarebbe interessante avere il parere "in massa":D di possessori di sti hitachi :)

su che devo sceglire per un lcd 17 o meglio 18 :)

Adric
15-07-2003, 15:03
Thread su Hitachi 174:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=384121
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=423012

toro70
10-10-2003, 20:35
Chi sa dirmi un monitor a pari livello o superiore di questo Hitachi CML174SXWB Black ?
Qual'è il negozio meno caro in giro per l'Italia?
Grazie e un saluto a tutto il Forummmmm
:cincin:

teoprimo
11-10-2003, 23:05
ce ne sono di monitor di questo livello....secondo me tutit quelli con il pannello di AUoptronics....tanti troppi.....

facciamo che mettiamo in primis: Acer, Lg...IMHO dopo aver letto tante ma proprio tante discussioni....

Il mio HITACHI costa + degli altri ed è un ottimo monitor, ho avuto la fortuna di beccare l'offerta della vita!!!;)

danieloide
12-10-2003, 22:52
Io l'Hitachi l'ho ordinato il 19/09 e ancora non è arrivato
non mi sembrano molto buoni questi tempi di consegna
:mad: :mad: :mad:

teoprimo
13-10-2003, 12:13
tuo problema!io ho l'ho preso in offerta a 400€ un affarone!!!!
:p

Cmq quando arriverà ti scorderai subito tutto il tempo che ti hanno fatto aspettare....

Ma perchè non ti li mandi a quel paese????e cambi rivenditore?
penso che dopo tutto questo tempo non ci rimetti neanche i soldi

danieloide
13-10-2003, 12:32
Vorrei tanto cambiare ma non so con chi!
Se conosci qualche rivenditore che ha questo monitor (cml174sxwb) me lo puoi postare? grazie.

GiulioM
13-10-2003, 16:21
ciaccaelle e E$$edi li dovrebbero avere :)

Cristallo
15-10-2003, 08:32
Ciao a tutti,
credevo di aver fatto un post ieri sera ma non lo trovo. Per cui.....
L'ho preso ieri sera da (credevo che non si potessero fare nomi di negozi ma in questo thread ne ho visti una cifra) Eur...x. Avevo qualche domandina. L'ho collegato con il cavo DVI direttamente alla porta DVI della mia 5600FX. C'è differenza se lo collego con l'adattatore DVI alla porta VGA libera ? Una cosa che non so è se c'è una priorità tra le due porte della scheda video oppure sono indipendenti ed equivalenti. Un'altra domanda riguarda i driver. Sul manuale ho letto che non sarebbe necessario fargli leggere il floppino inserito nel package in quanto il monitor è compatibile DDC ma io l'ho fatto perchè non mi fido dei driver della microsoft. A questo punto la pignolaggine si è abbattua sul profilo colore. E' necessario configurarlo e se si qual'è quello corretto per il CML174SXW ? Un'ultima cosa. Quello che ho preso io era l'ultimo in esposizione. Ha statoacceso quasi tutti per un mese. Ero titubante ma poi ho pensato che in fondo è stato come un collaudo. L'ho potuto provare in negozio con le pagine colorate per cercare i pixel bruciati e siccome non ce ne sono ho pensato che se non sono usciti doo un mese di funzionamento ininterroto forse (sgrat, sgrat e sgrat) non escono più. Che dite ho fatto bene ? Ah un'ultima cosa. Perfetto con Windows e i giochi. Ma i DVD fanno quasi pena. Con Star Wars si distingue la differenza tra gli effetti speciali e gli attori. Mancano una cifra di colori. Potrebbe essere il cavo DVI?

Ciao

Cristallo

P.S. Ma in DVI non c'è modo di sbloccarlo da 1280x1024 a 60Hz ?

GiulioM
15-10-2003, 13:35
ciau
ti dico solo che ora lo sto tenendo attaccato con il cavo vga
con il dvi non mi trovo bene, si nota parecchio una banda chiara sul monitor in alto con sfondo scuro e ho alcuni problemi di colori con i giochi

Cristallo
15-10-2003, 14:00
Stasera verifico ma credo che si possa collegare entrambe le porte e passare dall'una all'altra dal pulsante del monitor.

teoprimo
15-10-2003, 19:58
allora fra dvi e vga????
io ci ho provato ho fatto molti test!!!
risultato?
UGUALI
cosa che non mi sarei proprio aspettato.
E' un monitor ottimo anche in analogico D-SUB.

Sicuramente pixel bruciati non ne avrai...però la durata del monitor sicuramente si è accorciata....

Atomix
15-10-2003, 22:21
Io l'hitachi lo posseggo da qualche mese :cool:
ho avuto però grossi problemi con la vga... per farla breve, il monitor funziona perfettamente ma con il dvi

GiulioM
16-10-2003, 07:59
Originariamente inviato da Atomix
Io l'hitachi lo posseggo da qualche mese :cool:
ho avuto però grossi problemi con la vga... per farla breve, il monitor funziona perfettamente ma con il dvi

eh beh che dire
il mondo e' bello perche' e' vario :D

anche io cmq nn ho notato differenza di qualità tra vga e dvi
avevo visto che scritte erano un po' sfuocate ma ho trovato il comando per sistemarle :)

teoprimo
16-10-2003, 08:12
giulio era la fase?????
giusto???

danieloide
16-10-2003, 14:31
Con risoluzione a 1280*1024 quale frequenza avete scelto per questo monitor Hitachi

GiulioM
16-10-2003, 14:44
fase e clock!
sono riuscito (dopo un bel po'...) ad avere scritte nitide su tutto lo schermo

lo uso a 60hz
l'unica cosa che mi scappera un po' (pixel andato a parte...) e' la banda bianca in alto, nn so se farlo controllare o meno

danieloide
16-10-2003, 15:31
Anche io ho la banda bianca ma senti un pò: ho collegato il monitor con cavo dvi e nei controlli del menu mi salta alcune opzioni tipo contrasto, posizione orizz. e vert., fase, orologio, temp. colore e in auto e input mi ha messo segnale analogico e non posso cambiarlo, tu ne sai qualcosa?

Cristallo
16-10-2003, 15:49
Ciao,
quello che vedi è normale. In digitale, proprio per la natura del collegamento che risulta essere più puro rispetto all'analogico, con risulta possibile effettuare alcune regolazioni. Dovrebbe essere causato dal fatto che il segnale digitale salta alcuni stadi di elaborazione del segnale che invece percorre quello analogico. Sulle schede nvidia risulta possibile effettuare le regolazioni mancanti direttamente dalla scheda video. Quelle ati non lo so ma probabilemente è lo stesso.

Ciao

Cristallo

Cristallo
16-10-2003, 15:51
Ciao,
avevo dimenticato una cosa. Per esempio la fase non è possibile modificarla perchè un segnale digitale non ha la fase che invece ha quello analogico. Era solo per cercare di spiegare la mia affermazione che mi sembrava troppo generica.

Ciao

Cristallo

danieloide
16-10-2003, 15:55
grazie mi hai tolto un bel pò di dubbi:) :) :)

teoprimo
16-10-2003, 16:38
sinceramente io di banda bianca non ne ho vista l'ombra ne in analogico ne in digitale...sono soddisfattissimo di questo bellisimo monitor!;)

GiulioM
16-10-2003, 19:32
mah la banda e' anche una cosa psicologica :D
l'ho vista la prima volta quando lum e contrasto erano altissimi...poi regolandoli e quasi sparita...pero' sapendo che c'e' la vedo :muro: :oink:

teoprimo
16-10-2003, 19:39
peggio dei pixel bruciati, quando li vedi li fissi sempre!!!!
non ti ci schiodi:oink:

GiulioM
16-10-2003, 19:42
il pixel ce l'ho ma non lo noto...la banda (anzi meglio dire baffo...) invece mi da piu' fastidio uffina uffina :muro:

weather65
27-10-2003, 09:50
...per quanto mi riguarda ho da poco collegato in DVI l'Hitachi con una Radeon9100 e non ho notato grossi miglioramenti, a parte un' incremento di sfumature colore con alcuni giochi...

...c'e' stato purtroppo un aumento del (gia' alto) contrasto del monitor, particolarmente fastidioso con pagine web o programmi con sfondo bianco...

...credo proprio che tornero' al "vecchio" vga, che andava egregiamente...

teoprimo
27-10-2003, 11:49
Originariamente inviato da weather65
...per quanto mi riguarda ho da poco collegato in DVI l'Hitachi con una Radeon9100 e non ho notato grossi miglioramenti, a parte un' incremento di sfumature colore con alcuni giochi...

...c'e' stato purtroppo un aumento del (gia' alto) contrasto del monitor, particolarmente fastidioso con pagine web o programmi con sfondo bianco...

...credo proprio che tornero' al "vecchio" vga, che andava egregiamente...

cmq come avevo già detto il settaggio del contrasto lo puoi tranquillamente effettuare tramite il software della scheda video, non serve intervenire sull'osd soprattutto perchè in modalità dvi non lo hai nemmeno il contrasto!!!!
io avevo risolto i miei problemi, cmq ora lo tengo in d-sub e quando avrò tempo farò dei test molto approfonditi sulla colorazione.....vedo che mi posso inventare....

weather65
27-10-2003, 13:17
Originariamente inviato da teoprimo
cmq come avevo già detto il settaggio del contrasto lo puoi tranquillamente effettuare tramite il software della scheda video, non serve intervenire sull'osd soprattutto perchè in modalità dvi non lo hai nemmeno il contrasto!!!!

...lo so benissimo, infatti nel mio messaggio non ho accennato a tentativi di modifica del contrasto tramite osd...;)

teoprimo
27-10-2003, 13:23
...lo so benissimo, infatti nel mio messaggio non ho accennato a tentativi di modifica del contrasto tramite osd...;)

non riesci a trovare un giusto equilibrio fra contrasto e luminosità????mi pare strano....ci si perde un po di tempo ma almeno i tuoi occchi non piangono!;)

weather65
27-10-2003, 14:32
...in effetti ancora non ho provato a smanettare "a lungo" sui vari controlli del driver ATI...appena possibile ci daro' un'occhiata + approfondita...e non manchero' di relazionarvi...

:D

teoprimo
27-10-2003, 19:57
...appena possibile ci daro' un'occhiata + approfondita...e non manchero' di relazionarvi...

:D
che è la cosa che più interessa a tutti noi...
se poi riusciamo a mettere i nostri commenti con le varie esperienze su nvidia ati....e magari MATROX siamo veramente al max...

weather65
28-10-2003, 07:43
...ho sistemato un po' il contrasto tramite il driver ATI e la situazione e' effettivamente migliorata, anche se tutto sto' grande miglioramento utilizzando la DVI non e' che lo veda...mah...:confused: ;)

teoprimo
01-11-2003, 21:58
http://members.xoom.it/dux_caesar

beccatevelo, è troppo bello...anzi tutta la workstastion è bella:D
è la mia, come poteva essere!!!!:D :D

weather65
03-11-2003, 09:37
Originariamente inviato da teoprimo
http://members.xoom.it/dux_caesar

beccatevelo, è troppo bello...anzi tutta la workstastion è bella:D
è la mia, come poteva essere!!!!:D :D

...un bel sistemino, non c'e' che dire.....a parte il codegen...! :D

P.S.= Per il mio Hitachi sono tornato alla VGA comunque eh...!

teoprimo
03-11-2003, 11:59
...un bel sistemino, non c'e' che dire.....a parte il codegen...! :D

P.S.= Per il mio Hitachi sono tornato alla VGA comunque eh...!

concordo pienamente, finche non devo salire a livelli assurdi di overclock tengo questo....
se cambio processore e tiene i 2400mhz a core default...devo proprio cambiarlo:D :D

Grazie grazie grazie grazie....
le soddisfazioni dell'informatica:)

Mi trovo tanto bene in vga! però voglio confrontare per i film se mi conviene tenerlo in vga o dvi....molto molto curioso