PDA

View Full Version : problema avvio di windows

mattiamag
23-01-2003, 14:01
ciao a tutti...vorrei cominciare con una parola sola.....:AIUTO!!!.
ho comprato un modulo di memoria sdram da 128 e lo ho aggiunto a quello ke avevo prima(128) ora sono a 256....appana acceso il pc c'era tutto il bios resettato...l'ho riprogrammato e poi prima di avviare windows spuntava la schermata relativa alla modalità di avvio di windows...riavvio...idem sempre la stessa schermata,e se seleziono normale windows nn parte.levo la memoria appena acquistata..ma il probl rimane...formatto e reinstallo windows me, e nella 2° parte dell'installazione mi si blocca sempre dandomi la solita schermata blu..con errori come quello" OE : 0028 : C0022407 ", e devo spegnere e aspettare 20/30 min per poter completare l'installazione, e lo stesso si verifica con il sistema operativo installato....devo spegnere e aspettare,accendere e lavorare...ma così nn posso andare avanti!!!!aiutatemi.
ho un PIII 800, scheda madre qdi advance 9 :muro: :(

ilsensine
23-01-2003, 14:25
1) Banco farlocco
2) alimentazione insufficiente per sostenere anche il nuovo banco
3) Timing delle memorie errati

GigaPower
23-01-2003, 15:16
Originally posted by "ilsensine"

1) Banco farlocco
2) alimentazione insufficiente per sostenere anche il nuovo banco
3) Timing delle memorie errati

Potrebbe essere, se non fosse per il fatto che il problema lo da pure senza il banco di ram aggiuntivo... ovvero solo con la ram che ha sempre funzionato... hai provato a caricare le impostazioni "safe" del bios?

mattiamag
23-01-2003, 19:03
forse è la temperatura della CPU?...qual'è il valore ottimale di un PIII 800?
mi sono accorto ke supera i 95°...!!!!!????

GigaPower
23-01-2003, 19:07
Originally posted by "mattiamag"

COSA???? 95°C!!!! ma non ti sta andando a fuoco?? Ma la temp già se è 60°C mi starei già preparando con l'estintore!! ovvio che poi ti crasha devi subito fare qualcosa... :eek: :eek:

ilsensine
23-01-2003, 20:24
Originally posted by "mattiamag"

Ok puoi anche chiudere i termosifoni :D

mattiamag
23-01-2003, 20:54
domani mattina vado a comprare un dissipatore con una ventolina adeguata!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: ;) ;) ;) :D :D

mattiamag
24-01-2003, 18:02
la cpu ke riscalda 40/50°....win xp installato e il PIII perfettamente funzionante....l'unico problema era che c'era il dissipatore messo male enn faceva contatto col processore..e adesso vi scrivo dal pc ke ho sistemato...andavo avanti senza dissipatore con la CPU a 95°...sembra strano ma è vero....ciao a tutti :D :D :D