View Full Version : CopperSpacer
CyBeRd/\eMoN
23-01-2003, 12:57
Che cosa ne pensate dell'uso sopra un Athlon Xp1600 del copperspacer?
Sarebbe questohttp://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/copperspacer/copperspacerXP.shtml
lo prendo o non serve?o peggiora la situazione?
Che faccio insomma?
Parola agli esperti...
il copper space serve x proteggere il core durante il montaggio di una dissy o wb.....
non fa abbassare le temperature, anzi se montato in modo sbagliato puo anke far brucare la cpu, sbasta un minimo di spessore, un'etichetta al posto sbagliato e il dissy non tocca sul core fondendo tutto.......
dicci cosa ci devi fare
CyBeRd/\eMoN
23-01-2003, 13:22
ma come dicci cosa ci devo fare!!!!!
Montarlo se è utile o sto piu sicuro senza visto e considerato che non ho ancora mai montato un dissi sull'athlon, sono rimasto al PIII,ho visto come è fatto quello per ora :D
lo chiedo xche se dovevi montare un wb era meglio metterlo x poi poter stringere un po di + il bullone di fissaggio ke hanno alcune clip...........
oppure x capire se pensavi ke il copper faceva abbassare le temperature....
ecc.....non si sa mai.....
cmq il mio consiglio, se è la prima volta ke monti un dissy e hai paura a farlo, montalo il copper.....
di solito è la paura ke fa rompere le cose, tu vai tranquillo e con la mano leggera.......
con una mano tieni fermo il dissy sulla cpu, senza premere e con l'altra kiudi la clip, se x farlo ti serve un cacciavite cerca di non fartelo scappare o rovini la mobo ;)
Solublepower
31-01-2003, 08:57
Scusate se mi intrometto! ;) Io ho il copper montato su un Palomino,lo potrei usare su un Thoro :confused: Ciao!
ke copper space è???
è quello universale ke fa da cornice oppure quello intero ke ha solo i buchi x i commini, core e ponti???
se è il secondo non lo puoi montare sul thoro xche quest'ultimo come si sa ha il core rettangolare invece ke quadrato, la posizione dei ponti diversa e inoltre porta i transistor sul pcb invece ke sotto
Solublepower
31-01-2003, 09:42
Originally posted by "Makmast"
ke copper space è???
è quello universale ke fa da cornice oppure quello intero ke ha solo i buchi x i commini, core e ponti???
se è il secondo non lo puoi montare sul thoro xche quest'ultimo come si sa ha il core rettangolare invece ke quadrato, la posizione dei ponti diversa e inoltre porta i transistor sul pcb invece ke sotto
Nn mi ricordo :confused: Domenica devo smontare tutto,poi vedo se lo posso riutilizzare!Grazie!
Solublepower
01-02-2003, 18:45
E' quello Thermaltake che fà da cornice!
forse dovrebbe andare bene ma non ne sono sicurissimo
montalo senza...
io ho montato da 0 senza nessuna esperienza il mio athlon xp 2200 senza nessun copper spacer ne niente, la cpu non è poi cosi fragile, dovresti proprio andarci giu con la mano molto pesante per danneggiarla, l'altro giorno ho pure tirato giù il dissy e ho notato con grande piacere che il core era intatto senza nemmeno un lievissimo graffio per cui va tranquillo anche seza copper. basta che non mi entri nel panico altrimenti ti trema la mano e finisce che fai danni... :rolleyes:
Mi dispiace .. ma il copper ci va e come .. ho sontato una miriade di processori nella mia vita e jeri ho ucciso il mio DURON 1000 carissimo :(
Sono addoloratO !
A proposito .. nessuno di voi ha un copper spacer qui a roma da vendere per atlhon o universale ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.