PDA

View Full Version : microsoft proxy client e modem

mailand
23-01-2003, 11:42
ciao a tutti, spero mi possiate aiutare...
in una società ho dovuto installare un software di remote banking che per scaricare i dati esegue una chiamata diretta via modem alla banca. sui pc è però installato un proxy microsoft che utilizzano per collegarsi al server di posta (che è in una sede remota). se il proxy è attivo, l'home banking non funziona perchè il modem non trasmette e non riceve alcun dato, quindi a manina l'utente si disattiva il proxy, riavvia il pc, usa il software, riavvia proxy e (di nuovo) pc e usa le normali funzioni della rete.
domanda: non esiste qualcosa che faccia funzionare il proxy e il modem?

haendel
23-01-2003, 12:46
Non capisco perchè si debba fare il boot del pc ogni volta che si mette e/o si toglie il proxy.
Io lo facevo direttamente nelle opzioni del browser e veniva attivato/disattivato subito. In ogni caso concordo che è una bella scocciatura.
Io per risolvere il problema mi ero installato due diversi browser (IE e Netscape), con uno usavo il proxy mentre con l'altro no. Quelle volte che mi staccavo dalla lan aziendale e usavo accesso remoto con un qualunque ISP, non avevo problemi.

mailand
23-01-2003, 13:15
mi sa che hai sbagliato a capire, non sto parlando di un proxy per navigare in internet, ma di un microsoft proxy server, che fa ben altre cose...

haendel
23-01-2003, 13:26
ops :eek:

mailand
27-01-2003, 15:43
uppete!
possibile che nessuno di voi geni delle reti sappia nulla in proposito? :D
io non so che pesci pigliare... :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc:

mailand
30-01-2003, 11:41
uppete!!!
aiuto!!! :muro: :muro: :muro:

Einstein
30-01-2003, 13:53
Per "Proxy Microsoft" intendi Proxy Server 2.0 o ISA Server 2000?

mailand
30-01-2003, 15:39
proxy server 2.0

Einstein
30-01-2003, 17:02
Se è installato il proxy client, è normale che sia così, perché tutte le richieste fatte verso internet passano verso di lui, che le inoltra al proxy server.
Le soluzioni, secondo me, sono:
1. Fai in modo che l'accesso home banking venga fatto via proxy server senza modem (sempre che l'applicazione lo preveda).
2. passi a ISA, dove puoi disabilitare il client senza il reboot.