PDA

View Full Version : Esperti di HWUPGRADE , fatevi avanti.

slipknot2002
23-01-2003, 10:25
Allora ragassi, co tutte ste schede madri non ci capisco + na mazza ......... adesso vi elenco un paio di schede madri e voi gli date un voto ok? almeno capisco qual'è quella che va + bene.

- Microstar MSIKT4
- Asus A7V8x
- ECS K7S6A
- ECS K7S5A
- Asus A7V333
- Biostar M7VIP
- Gigabyte GA-7VRX

Tra queste sceglierei la MSIKT4 , ma vorrei un vostro parere e se volete aggiungetene altre basta che non superino i 120€ e che non abbiano robe tipo LAN o RAID che a me non interessano.

Avanti ragassi confido nelle vostre superconoscenze. :D :D

pippicalzelunghe
23-01-2003, 10:30
a7v8x

Io ce l'ìho e mi sta piacendo na cifra!!!

Stabile e finora no problem anche con fsb a 166!!

Anche la msi non è male!!!

slipknot2002
23-01-2003, 10:33
Prova a dare un voto alla tua scheda mamma :D :D :D , sincero mi raccomando :D :D

clone 134
23-01-2003, 11:18
dipende cosa ci devi fare se oc o no cmq io possiedo la a7v8x e in oc fa veramente schifo raffreddo tutto a liquido ho 2 alimentatori ma credimi è una skeda x uno ke si accontenta di aver la massima stabilità e poi ormai il kt 400 è vecchio sta x uscire il kt400a.posso darti un consiglio prenditi la nforce 2 ma nn asus se devi oc o se pensi di farlo ho provato anke quella visto ke ho un'amico ke vende pc e mi da il materiale da testare.io sto aspettando la 8rda+ con nforce2 di epox ti dirò nn vedo l'ora.
con il mio 1700+ thoro step b sono fermo a 2262mhz xkè d + nn posso salire e tutta colpa della mobo ormai di domande nei vari forum ne ho fatte.inoltre sono venuto a sapere ke nella a7v8x puoi montare solo 1 modulo ddr 400 xkè ne supporta soltanto uno.

WWWWWWWWWWWWWWWWWW--------NFORCE2-------------------WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW :sofico:

Mattlab
23-01-2003, 11:19
Io ho una A7V333 e mi sta dando molte soddisfazioni, un altro mondo rispetto alle A7V266 varie serie.

clone 134
23-01-2003, 11:22
e ci credo ke sei contentoe migliore anke della mia

slipknot2002
23-01-2003, 11:27
l'overclock non mi interessa molto (anche se l'ho fatto sulla mia misera configurazione, ma ero costretto :D :D ), mi interessa che sia stabile e che non crei troppi problemi

clone 134
23-01-2003, 11:40
allora prendi mamma asus e buona stabilità ;)

pippicalzelunghe
23-01-2003, 11:49
ragazzi, bisogna che un po' tutti entrino nel concetto che l'oc è un qualcosa che non tutti amano fare, (vuoi per paura, e sopratutto vuoi per pericolo di non saper gestire la situazione)

Da un po' di tempo a questa parte si sta utilizzando l'oc come un qualcosa che va fatto prima di ogni altra cosa!!

L'oc è nato invece per migliorare le prestazioni di pc che non ce la fanno più a supportare la gravosità dei nuovi programmi.

Trovo sbagliato risposndere a tutte le persone:
Se fai oc allora prendi x,
Se non lo fai prendi y

Bisogna che entriate nel concetto che fare 200 punti a pcmark di più di me, non sia poi un guadagno in prestazioni così tangibile!!!!
In generale ad un utente medio interessa che il pc sia stabile, che gli permetta di giocare, scrivere,programmare, senza problemi.

Deep73
23-01-2003, 12:18
Originally posted by "pippicalzelunghe"

ragazzi, bisogna che un po' tutti entrino nel concetto che l'oc è un qualcosa che non tutti amano fare, (vuoi per paura, e sopratutto vuoi per pericolo di non saper gestire la situazione)

Da un po' di tempo a questa parte si sta utilizzando l'oc come un qualcosa che va fatto prima di ogni altra cosa!!

tutto vero quel ke dici, ma guarda caso i produttori di mobo sentendo questo trend di utenza, hanno pensato bene d farti spendere soldazzoni in + per avere schedone stabili anke a freq. mooolto fuori specifica. :eek:
Se parliamo di anni fa era 1 altra storia: avevi il procio "poco performante" (è tutto dire visto che Office 2000 gira benone pure con un Celly 433 per dirla... parola di mio padre) e l'oc era una sorta di emozionante avventura in cui t sentivi un pò hw-hacker e truffaldino ;) . Tuttavia l'oc era fatto di stratagemmi + o - facili (alcuni con pesanti modifiche hw) e colpi di c..o su mobo e cpu di turno... senza contare che forse volutamente i produttori sia dell'uno sia dell'altro buttavano fuori hw molto performante e stabile. Mi ricordo ancora che una P3B-F non costava + di tanto rispetto ad es. ad una Abit BE6-2 eppure la conoscete la differenza no? ;)

L'oc oggigiorno ha poco senso ed è facilizzato da mobo + o - costose... è diventato ormai una pratica comune da chi c capisce q.sa di pc, chiaramente non in ufficio dove vuoi solo che "faccia il suo sporco lavoro" :D

Ad esempio a casa mia ho fatto l'oc in sign (incazzandomi perchè non "arriva" a 2,6Ghz :cry: ), ma negli altri pc non l'ho fatto. I 500Mhz in + non mi han cambiato + di tanto la vita (a parte i bench ovvio), l'ho fatto tanto per. Mi ricordo quando feci l'oc del Celly 466@525, arrivando a 581 ma avevo terrore che mi si skiantasse l'hd o q.ke scheda (PCI a 40 Mhz circa, bus 83 e rotti Mhz).

RIC
23-01-2003, 12:27

L'oc è nato invece per migliorare le prestazioni di pc che non ce la fanno più a supportare la gravosità dei nuovi programmi.

Trovo sbagliato risposndere a tutte le persone:
Se fai oc allora prendi x,
Se non lo fai prendi y

Bisogna che entriate nel concetto che fare 200 punti a pcmark di più di me, non sia poi un guadagno in prestazioni così tangibile!!!!
In generale ad un utente medio interessa che il pc sia stabile, che gli permetta di giocare, scrivere,programmare, senza problemi.

molto sicuro di te per giudicare anche perché e per come gli altri decidono di fare le cose..........dovresti darti alla politica...........;)

rmarango
23-01-2003, 13:28

Sono d'accordo in pieno con pippicalzelunghe, infatti la maggior parte dei problemi nascono quando si tira al collo alle schede madri senza prendere adeguati provvedimenti preventivi, come lo smaltimento di calore sui bridges per esempio.
x clone 134:
Ti avverto che le epox, specialmente se occate sono delle formidabili consumatrici di alimentatori nel senso letterale della parola.
Ho letto di alimentatori andati al creatore trascinandosi anche il resto, e non alimentatorucoli ma roba da piu' di 400w , uomo avvisato :D .

Saluti

slipknot2002
23-01-2003, 17:00
altre opinioni ? :D :D

GrantMills
23-01-2003, 17:37
Anche se ho avuto una brutta esperienza con la MSI (in giro troverai un post in cui mi lamento dello scoppio dei condensatori) ritengo che siano cmq buone schede
per le asus è un discorso un po' contorto: alcuni ne vanno fieri, altri vorrebbero poterla friggere assieme alla suocera, ma vabbe'...io personalmente ne ho avute tre e sono sempre andate in modo egregio
ritengo che sia qualcosa di molto simile a un terno al lotto: dipende dalla fortuna
io ora ho una gigabyte che monta praticamente di tutto (sata, raid ide, lan, ecc.) e costa 150€, magari trovi la sorella minore attorno ai 100€
se invece vuoi andare sul sicuro, beh le Abit sono un'ottima scelta (tranne per il prezzo, non sempre alla portata di noi mortali)

ciao!

slipknot2002
24-01-2003, 09:07
alla fine mi trovo indeciso tra la msi e la asus. bah deciderò

mirko76
24-01-2003, 11:45
k7s5a !!!!

non fare l'errore di comprarla........un bidone assoluto

1111 :mc: :mc: :sofico:

XP2200
24-01-2003, 11:49
Originally posted by "slipknot2002"

alla fine mi trovo indeciso tra la msi e la asus. bah deciderò

Se vuoi la stabilita, prendi 1000 volte Msi una roccia, tra l'altro è risultata anche una delle schede piu veloci nella recensione di Corsini ;)

MarioS_87
24-01-2003, 20:12
Originally posted by "rmarango"

Sono d'accordo in pieno con pippicalzelunghe

Idem, mi è venuta la nausea a sentir parlare di overclock!

Originally posted by "XP2200"

Se vuoi la stabilita...

Questa è una frase che non comprendo: una mobo per overlcock (dato che si fanno queste differenze sono costretto a farle anche io...) per essere stabile in overclock deve essere stabile prima a frequenza di default!

XP2200
24-01-2003, 21:13
Scusa ma che cosa hai detto? non ti capisco :confused:

MarioS_87
24-01-2003, 21:51
Intendevo che dire "mobo per stabilità" è sbagliato in quanto le mobo "per overclock" devono essere stabili a priori in default.

pippicalzelunghe
24-01-2003, 22:32
e certo!!!!!

ma scusate, non c'è nessun possessore di epox che le manda di default?
o cmq le oc poco?

MarioS_87
24-01-2003, 22:48
Presente!

EPoX 8KHA+ in default!

XP2200
25-01-2003, 10:14
Si ma la Msi non e una mobo per overlock non perche non sia stabile ma perche non ha certe features che hanno altre mobo (vcore alti e vdim adeguati). Se ti leggi la rece di Corsini vedrai che era una delle poche che aveva mantenuto piena stabilita con tutti e tre gli slot di ram occupata e timings spinti. Io avevo la Msi kt3-ultra2 e non sono rimasto meravigliato, e quanto midicono a la kt4 e pure meglio.