View Full Version : DITEMI COME SI FA::::
a salvare gli aggiornamenti dal sito microsoft!!
Nel senso che io scarico un .exe di pochi kb che a sua volta mi scarica altri componenti che si installano.
Io voglio prima salvarli, in modo da trasferire su cd l'upgrade.
Come faccio?
devi cercare i cosidetti "network file" cioe' i file completi e non il solo installer.
GoldFinder
23-01-2003, 11:05
Premetto che quanto descritto qui sotto l'ho trovato in un DB di trucchi si Internet ... e nn l'ho mai provato, se ti va provalo tu e poi dimmi se funziona, ciao...
------------------------------------------------------------------------------------
Lanciare da Strumenti di Internet Explorer il Windows Update. Sulla colonna di sinistra ciccare sulla voce Personalizza Windows Update. Mettere il segno di spunta sulla voce Visualizzazione del collegamento al Catalogo di Windows Update nella sezione Vedere anche (è scritto, così non è colpa mia) e cliccare su Salva Impostazioni per abilitare questa modifica.
Cliccare nella colonna Vedere anche sulla voce Catalogo di Windows Update. Ci troveremo di fronte, dopo qualche secondo di caricamento, a due opzioni:
1) Trova aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft
2) Trova aggiornamenti driver per le periferiche e i dispositivi hardware
Selezioniamo la prima voce. Dopo qualche altro secondo andremo a scegliere il nostro Sistema Operativo e la lingua e daremo Cerca. Il sistema effettuerà una ricerca e ci dividerà in categorie gli aggiornamenti trovati: ad esempio Aggiornamenti importanti e Service Pack, Aggiornamenti consigliati. Se presente la voce funzionalità multilingue vi consiglio di scaricarlo.
Una volta selezionata la categoria avremo di fronte la schermata con tutti gli aggiornamenti possibili e dopo aver scelto l'aggiornamento da installare, vediamo che si va ad incrementare la voce Totale elementi nel Raccoglitore download. Avremo a differenza delle altre volte, la voce Raccoglitore download: clicchiamoci sopra e scegliamo la cartella dove vogliamo andare a salvare il tutto. Il sistema creerà una cartella (facciamo una nidificazione) per ogni fix o patch scaricata al cui interno si troverà anche il link di nome ReadMore per le info.
Volevo far presente due cose: la Microsoft lascia di default questa opzione disattivata e la spiegazione andrebbe ricercata nella possibilità da parte di un utente poco esperto di farne un cattivo uso. Ma la cosa più "strana" è che nella Guida in linea e supporto tecnico si sono dimenticati assolutamente di citarla.
;)
OK !
Ma per l'Office Update?
GoldFinder
25-01-2003, 00:55
Guarda questo sito:
http://www.powermedia.it/download.htm
il problema è solo avere una connessione "umana" a 56K diventi vecchio...
;)
GRANDE!! Spettacolare!! MA come lo hai scoperto???
GoldFinder
26-01-2003, 00:36
Mettendo semplicemente in un motore di ricerca (google) le parole:
"Office 2000 SR2" ... sulla rete c'è TUTTO, basta saperlo cercare...
Ciao ;)
Originally posted by "GoldFinder"
Premetto che quanto descritto qui sotto l'ho trovato in un DB di trucchi si Internet ... e nn l'ho mai provato, se ti va provalo tu e poi dimmi se funziona, ciao...
------------------------------------------------------------------------------------
Lanciare da Strumenti di Internet Explorer il Windows Update. Sulla colonna di sinistra ciccare sulla voce Personalizza Windows Update.
GRANDE!!!!!!!!
cercavo qualcosa del genere da un sacco di tempo :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.