PDA

View Full Version : Volt: questi sconosciuti..... e geforce4

Merkuryal
23-01-2003, 11:13
domanda per il mio overclock:

vorrei oc il mio P4 (ho visto la guida in rilievo):
la cpu gira con i settings originali e fsb a 100mhz con 512mb rimm, alim 350w, ma:

1) p4 2.0a nothwood malay 512/1,5v (di default scritto sul core)
mia mobo ABIT TH7-2 (bios ultima release BW)che mi da nel soft menu III un V-core di 1.36v

e' normale? credo di no...

provo a dargli in manuale, sempre nel soft menu, un v-core di 1.5 ma nel pchealth status ho sempre il v.core a 1.36. Idem salvando le opzioni e vedendolo con i vari programmini su windows

-mi pare anormale che giri a 1.36v quando sul core della cpu e' scritto 1.5v .....
-esistono bios modificati? o come posso ovviare al 'problema'

p.s.:(temperature con thermaltake volcano 7+: 40° (default) <=> 44-45° (load)

2)Il dissipatore Thermaltake Geforce 4 Copper Cooler per la TI4200-44-46
(http://www.thermaltake.com/products/chipset/g4.htm)
e' leggermente piu' grande dell'originale:

problema:
mettendo il sensore temperatura sul core, la parte grossa del cavo del sensore stesso nn permette un corretto allineamento del dissi con la gpu. nemmeno provando a cambiare la quantita' di pasta si ovvia al problema.

-ho visto che si possono attaccare i sensori anche al solo bordo inferiore del dissipatore stesso (la parte che sporge oltre alla superficie della gpu)
con il biadesivo sottile

-oppure anche alla parte opposta alla cpu (sul retro della scheda) con il biadesivo sottile

le temperature saranno quindi affidabili con questo modo di fissare il sensore temperatura?
il sensore e' necessario in quanto vorrei come ho fatto con il dissy originale overcloccare la scheda a 300/500 (che regge molto bene anche con il dissipatore originale 38° (default)<=>44° (load))

sperando in una Vs risposta Vi ringrazio anticipatamente,

:mc:

Merkuryal
23-01-2003, 19:38
aiutatemi pls nn so piu' cosa fare