PDA

View Full Version : VMWARE con Mandrake

fedo
23-01-2003, 09:39
Salve o sapienti di Linux,

ho deciso di montare su Winxp una Mandrake 9 (o 8 , ce l'ho entrambi) attraverso VMWAre.

Bene, ho provato + volte a installare e ogni volta un problema del ca@@@ :

1- La scheda grafica non si configura e l'ambiente X non parte.

2- Ho trovato i settaggi della scheda, ma è LILO che si blocca con la scritta LI 21 . Ma io non lo devo installare sta mer@@ di LILO!!! non voglio bootmanager, dove si toglie nell' installazione?

Ma possibile che sto LInux non si installi tranquillamente come un Windows? :mad:

Grazie ragazzi

ilsensine
23-01-2003, 09:58
Innanzitutto scegli la modalità di installazione per _esperti_.

1- La scheda grafica non si configura e l'ambiente X non parte.
Devi selezionare il driver per la scheda video virtuale di vmware, non per la tua scheda. E' tra l'elenco dei driver video.

2- Ho trovato i settaggi della scheda, ma è LILO che si blocca con la scritta LI 21 . Ma io non lo devo installare sta mer@@ di LILO!!! non voglio bootmanager, dove si toglie nell' installazione?
Questo è strano. Comunque non puoi fare a meno di un bootloader; se lilo non funge, usa grub (lo puoi selezionare al posto di lilo quando ti chiede di installare il bootloader).

cat78
23-01-2003, 18:17
ho installato anch'io dei linux e dei win su programmi come VMware, VirtualPC, ecc.. e nessuno dei linux mi ha mai dato problemi.. anzi, semmai mi sono capitati dei problemi con win (che tra l'altro e' lentissimo su una macchina virtuale, mentre linux e' sempre una scheggia :) )

fedo
24-01-2003, 09:39
Che distribuzioni?

Ciao

qweasdzxc
24-01-2003, 14:05
Originally posted by "fedo"

Ma possibile che sto LInux non si installi tranquillamente come un Windows?

il bello e che per me installare windows e tutto tranne qualcosa di tranquillo... l'ultima volta e stato un dramma...

ilsensine
24-01-2003, 14:11
Originally posted by "qweasdzxc"

il bello e che per me installare windows e tutto tranne qualcosa di tranquillo... l'ultima volta e stato un dramma...
Devi installarlo nella directory c:\windows, non /mnt/windows :D :D :p

qweasdzxc
24-01-2003, 14:27
Originally posted by "ilsensine"

Devi installarlo nella directory c:\windows, non /mnt/windows :D :D :p

ahhhhh ecco perche! :) corro a riprovare! scherzi a parte, il "coso blu" di installazione di windog e' una cosa vergognosa, ha la flessibilita' di un blocco di calcestruzzo...

Berno
24-01-2003, 17:38
Il mandrake è quello che mi funziona meglio con vmware, gli altri non hanno i drivers per la scheda video virtuale e devi installare manualmente i vmware tools...

Ho provato con lycoris lx ma devo tenermi la grafica a 640x480x16 perchè non vanno bene nemmeno i tools...

cat78
24-01-2003, 17:53
Originally posted by "fedo"

Che distribuzioni?

Ciao

debian 2.2, redhat 7.3, slackware 8.0, mandrake 8.0
:)

cmq io preferisco VirtualPC pittosto che VMware ;)

Mendocino 433
25-01-2003, 14:20
cos'è questo vmware? E' quello che serve per far funzionare i programmi Win su Linux? dove si trova? Sono un neofita...

fedo
25-01-2003, 15:45
VMWARE ti permette di installare un altro Siste,a rimanendo in una comoda finestra del sistema ospite..

dovresti provarlo..è tutto da vedere,non da raccontare..

POi, nulla da fare..quella mer** di Mandrak mi si inchioda su LILO 27.1

Ora provo Virtual PC ...ma ce ne sono altri di questo tipo?

Ciao ragazzi..