Entra

View Full Version : Comando DOS per unire + file.mpg

Kil®
23-01-2003, 09:22
Mi ricordavo che c'era un comando in ms-dos per unire più file mpg ma nn me lo ricordo esattamente e nn vorrei fare casini...
era una cosa cosi'...

copy/b file1.mpg+file2file3.mpg

dove file1 e file 2 sono da unire in un file che diventerà file3.....ma c'è qlc che nn va perchè nn si forma il file3 e va tutto sotto il 2...nn ricordo..
c'è qlc che mi può aiutare??

Thx!!

ilsensine
23-01-2003, 09:38
Ammesso che il comando funzioni (il formato mi sembra che è copy /b file1 file2 file3), sei sicuro che l'mpg così ottenuto risulta perfettamente leggibile?

Athlon
23-01-2003, 09:44
per unire piu' file di testo utilizzavo il comando
copy *.txt unito.ttt

poi rinominavo unito.ttt in unito.txt

con gli MPG penso che si possa fare solo se hai degli MPG esattamente idenici come risoluzione e framerate, ovviamente il file ottenuto non e' pronto per l'uso ma devi editarlo con un programma apposito (es Virtualdub) per correggere gli errori che sicuramente ci sono nei punti di confine.

P.S. volendo puoi unirli direttamente con Virtualdub e sicuramente viene un lavoro migliore.

Kil®
23-01-2003, 10:05
Ok ho ritrovato il sito dove l'avevo letto la prima volta e dice cosi...

Oppure se avete due file .mpg e volete unirli, usate questo trucchetto:
Aprite la finestra del DOS e digitare:

COPY /B filmato_1.mpg+filmato_2 filmato_finale.mpg

laddove filmato_1 e _2 sono i due filmati da unire in quello che risulterà il filmato_finale.mpg

x Athlon: certo! hanno lo stesso frame, risoluzione ecc....anche x' fanno parte di un filmato che è stato spezzettato...se no nn avrei motivo di unirli! :D
x ilsensine: L'avevo già provato e funzionava...ora riprovo

Thx!!!

Fulvi0
23-01-2003, 10:08
Ciao :)
si il comando è proprio il "copy /b" la sintassi precisa è:

copy /b file1.mpg + file2.mpg + file3.mpg + file4.mpg filefinale.mpg >nul

naturalmente gli mpg possono essere quanti vuoi.

Kil®
23-01-2003, 10:15
Grazie mille!!
Ma quindi dove c'è il + ci vuole lo spazio??
Allora uso il tuo comando con gli spazi che hai usato tu??

Fulvi0
23-01-2003, 10:17
scusami ma non ho capito cosa vuoi dire... dove c'è il + ci vuole proprio il +

puoi fare il copia incolla del comando che ti ho scritto cambiando solo i nomi dei file. Ciao

Kil®
23-01-2003, 10:22
..si scusami mi sono espresso un po' male, intendevo nel comando che ho letto io, fra il nome del file, il +, e il nome del file dopo nn c'era spazio, nel tuo comando invece era tutto separato dagli spazi....!
Magari sono io che mi sto facendo le pare x niente x' nn c'è differenza...!
Era una curiosità!

Thx!

Fulvi0
23-01-2003, 10:25
Si :) credo sia lo stesso, infatti quando ho postato il primo post non c'era il tuo con la soluzione (credo lo abbiamo scritto insieme :) ) se lo vedevo non lo postavo credo vada benissimo anche senza spazi.