PDA

View Full Version : Dubbio sul FSB...

KamiG
23-01-2003, 08:47
Stavo pensando agli oc più tirati, quelli in cui, ad esempio, si porta il sistema ad un FSB di 200 Mhz (o detto un numero a caso ;))... se l'Athlon XP è nato per lavorare a 133, questi 66 mhz non lo danneggiano?

C4rino
23-01-2003, 09:19
...se li regge tnaquillamente non lo danneggiano...forse gli accorciano un po la vita...ma ormai la vita massima di un processore è di gran lunga superiore alla velocità di evoluzione informatica quindi una cpu viene solitamente cambiata molto prima che possa smettere di funzioanre per "vecchiaia"......

ciao!

KamiG
23-01-2003, 09:34
Ho capito... ma quale metodologia si può adottare per non sforzare eccessivamente una cpu e non renderla instabile (a parte il corretto raffreddamento)?

Altra domanda: mi è arrivata stamane la epox 8rda+... ma non dovrebbe avere una staffetta aggiuntiva per l'audio 6.1?? :confused:
Io ho solo quella della porta giochi...... e i tre connettori integrati sulla mobo :confused:

sbobbo
23-01-2003, 09:39
Per l'FS posso solo dirti che cambierai il proci prma di romperlo (a meno che tu abbia idee sadiche che riguardano cacciaviti e CPU :sofico: ).
Per l'audio 5.1 ;) della rda+, i connettori non ci sono..... perche' i tre posteriori (uscite stereo, line-in e line-out vengono convertite rispettivamente in front R-L, rear R-L e centrale/sub quando abiliti il5. dal pannello di controllo.
Byez

KamiG
23-01-2003, 09:47
Figata comunque la scheda.... non vedo l'ora di montarla.....

C4rino
23-01-2003, 10:30
Ho capito... ma quale metodologia si può adottare per non sforzare eccessivamente una cpu e non renderla instabile (a parte il corretto raffreddamento)?

..beh..raffreddale bene e assicurati che l'ali riesca a dargli una giusta potenza stabile....[/quote]