PDA

View Full Version : Problema condivisione stampante, AIUTOO!!

fox76
23-01-2003, 08:30
Ho il seguente problema:

ho installato win xp pro (sp1) sul mio notebook, sul lavoro il portatile è connesso alla rete locale, per stampare ho condiviso la stampante di un altro pc. Il problema è che quando mando in stampa dei documenti mi si pianta il sistema, in particolare la rete. Quando do la stampa di prova mi resta bloccata la finestra della stampante e non si chiude più. il problema mi stupisce in quanto fino a ieri avevo win 200o pro (che già comincio a rimpiangere) e la condivisione funzionava perfettamente!! :cry: :cry:

la connessione col pc su quale è la stampante funziona quindi non mi spiego cosa possa essere. se qualcuno ha già avuto questo prob e mi può aiutare ne sarei molto grato!!

grazie

belinassu
18-02-2003, 22:53
sto cercando di farlo con 2 pc ke hanno entrambi w2k..
ma anke io ho dei blokki ...nn capisco dove possa essere il problema :(

nel tuo caso invece kredo ci sia da installare i driver del SO diverso
(almeno oggi smanettando ho notato che c'era questa opzione, anke se a me nn serviva)

come avevi agito per w2k? (rimettilo cmq :o )

fox76
19-02-2003, 10:56
cosa intendi con installare i drivers del so diverso?
provare con una diversa versioe dei catalyst?
:confused:

la cosa che non capisco è che la scheda video sembra funzionare perfettamente, i giochi vanno tutti solo con 3d mark mi da questa piantata orrenda!! :-(

io purtroppo su win 2k il 3dmark 03 non lo ho mai provato con la versione precedente andava perfettamente

belinassu
19-02-2003, 11:38
parlavo dei driver della stampante....

fox76
19-02-2003, 11:56
sorry...

ho dato la risposta che andava inviata su un altra discussione...

riguardo alle stampanti condivise io su win 2k non ho avuto nessun problema addirittura condividevo una stampante su un pc con win 98 mi è bastato dire di cercare la stampante una volta trovata win2k si è pescato i drivers automaticamente dal suo database e tutto ha funzionato.

purtroppo con win xp non è così, ho provato a specificare i drivers appositi ma non si è risolto