alphacygni
23-01-2003, 08:58
Ebbene si, purtroppo ieri inserisco tutto fomentato il DVD "Per un pugno di dollari" da poco acquistato in edicola (adoro gli spaghetti western :D), parte winDVD e... crrrr.... crc... crr... questo e' quello che si sente!! Il "bello" e' che fino a poco prima avevo ascoltato mp3 senza problemi... infatti faccio ripartire winamp ed e' tutto ok! Allora faccio la prova del 9... prendo un divx con audio AC3 (gia' utilizzato in precedenza), provo a playarlo con Mplayer (che non mi decodifica l'AC3 ma va in analogico) e... si sente alla perfezione. Altra prova, apro lo stesso file con WinDVD... crrr....crrr.... non si accende la spia sul decoder (quelle delle DTT3500) e va cosi'... ultima prova, provo a playare un DVD (lo stesso di prima) su PowerDVD, quello fornito in bundle con la scheda audio (gia' provato in precedenza...)... crrr...cr.... questo ovviamente se lascio l'audio impostato sul digitale spdif, perche' se lo switcho su analogico funge tutto bene... risultato: credo che il pc invii al decoder comunque lo stream da decodificare, ma che questo non ci capisca piu' un cavolo e me lo sputa fuori cosi' com'e'!!! Pero' non sono sicuro che sia esclusivamente colpa del decoder, potrebbe anche essere che il flusso gli arrivi in qualche modo "falsato" e non riesca a interpretarlo correttamente...
La cosa che vorrei sottolineare e' che questo problema (potrebbe anche essere una coincidenza, xo'... hmmm) mi si e' presentato ora che e' la prima volta che provavo a utilizzare la decodifica digitale dopo aver cambiato scheda madre (qualche giorno fa)... la scheda madre e' una Epox 83da+, mentre la scheda audio e' un GTXP 7.1: avete mica notizia di qualche incompatibilita' tra i 2? o piu' ing enerale tra nforce2 e gtxp? Pero' e' anche vero che la scheda in se' va alal grande... aiutoooooo
La cosa che vorrei sottolineare e' che questo problema (potrebbe anche essere una coincidenza, xo'... hmmm) mi si e' presentato ora che e' la prima volta che provavo a utilizzare la decodifica digitale dopo aver cambiato scheda madre (qualche giorno fa)... la scheda madre e' una Epox 83da+, mentre la scheda audio e' un GTXP 7.1: avete mica notizia di qualche incompatibilita' tra i 2? o piu' ing enerale tra nforce2 e gtxp? Pero' e' anche vero che la scheda in se' va alal grande... aiutoooooo