View Full Version : come fare copia di sicurezza di un gioco.
ho appena comprato fifa 2003 e volevo fare una copia di emergenza da mettere da parte in caso di smarrimento dell'originale o altro.
come posso fare ??? posso usare il nero tenendo conto che il gioco ha dei sistemi di anticopiatura ???
proverei con il clone CD, altrimenti prova anke con il Nero, al massimo butti un cd, cmq parlare di copie, anke se di sicurezza non è molto gradito nei forum pubblici!! :D
mp3style
23-01-2003, 08:00
Premettendo che per quanto ne so io per il legittimo proprietario è legale farsi una copia di backup...E a quanto pare se ne stanno accorgendo anche i produttori di DVD! Direi che per una cosa veloce conviene usare un qualsiasi programma di masterizzazione, quindi trovare in rete un eseguibile (http://spacetarget.com/gcw/games/pc_fifa_2003.shtml) (patch, mod, ecc) in modo da eludere la protezione. Per cose meno veloci direi di seguire queste istruzioni (http://spacetarget.com/gcw/games/gcw_cd-backup.shtml)
Mp3Style - Poltergeist :D
lo so che è legale farsi copie di sicurezza, ma anke io dico "come faccio a fare una copia di sicurezza di Fifa??" e poi invece me lo devo scopiazzare da un amico, voi mi date consigli e io infrango la legge!! come facciamo a sapere se veramente si vuole fare una copia di sicurezza oppure uno scopiazzo illegale?? con questo non voglio mettere in dubbio la sincerità di srmmar, ma solo dire che non credo che sia molto gradito parlare di queste cose!! ;)
scusate amici ma vista la mia incompetenza in materia e la mia non buona conoscenza dell'inglese vi chiedo conferma se posso dunque fare una copia del cd con il nero cliccando semplicemente su copia cd.
premetto che il cd e' originale pagato 43.3 euro al mio centro commerciale.
si, come detto non volevo diffidare della tua buona fede, però sai come è!! :D :D cmq è strano, io l'ho in italiano, cmq si, basta andare su copia cd!! :D
Originally posted by "Verro"
si, come detto non volevo diffidare della tua buona fede, però sai come è!! :D :D cmq è strano, io l'ho in italiano, cmq si, basta andare su copia cd!! :D
ok ora provo grazie a tutti dell'aiuto.
Non è gradito?? :confused:
Mica ha chiesto di copiargli un gioco o smerciare software pirata!!
E mi sembra che ha sottolineato bene cosa voleva (operazione legalissima, anzi un sacrosanto diritto che stanno cercando di levarci!).
Cmq vai su "periferiche di memorizzazione" li sapranno aiutarti sicuramente!!
Saluti ]Axl[
Originally posted by "Axl_Mas"
Non è gradito?? :confused:
Mica ha chiesto di copiargli un gioco o smerciare software pirata!!
E mi sembra che ha sottolineato bene cosa voleva (operazione legalissima, anzi un sacrosanto diritto che stanno cercando di levarci!).
Cmq vai su "periferiche di memorizzazione" li sapranno aiutarti sicuramente!!
Saluti ]Axl[
come ho già detto, non possiamo sapere se lui vuole davvero fare una copia di backup oppure una copia illegale di un gioco di un suo amico, cmq ho detto che non voglio dubitare della buona fede di srmmar, ho fatto solo una precisazione ;)
ehi Axl_Mas vedo che sei di Perugia, sei andato su Off Topic, avevo aperto un 3d "chi è di Perugia", se vuole organizza una cena, però la faremo tra parecchio (se si fa), dagli un'occhiata, è parecchio indietro, teniamoci aggiornati, che se si fa bisogna organizzacce per bene! :)
Ragazzi, il topic per ora lo lascio aperto, basta che non si scada nell' illegalità più sfrenata !
Se si ha una copia originale di un gioco, è LEGALISSIMO farsi un backup !
Oggigiorno le protezioni sono sempre più vigliacche, e per avere la quasi certezza di riuscire a fare un backup funzionante è necessario possedere un masterizzatore che scriva in modalità RAW-DAO (tra i migliori indico Plextor, Lite On e Teac), e utilizzare come programma di masterizzazione il CloneCD, magari supportato dal ClonyXXL.
Originally posted by "Xilema"
Ragazzi, il topic per ora lo lascio aperto, basta che non si scada nell' illegalità più sfrenata !
Se si ha una copia originale di un gioco, è LEGALISSIMO farsi un backup !
Oggigiorno le protezioni sono sempre più vigliacche, e per avere la quasi certezza di riuscire a fare un backup funzionante è necessario possedere un masterizzatore che scriva in modalità RAW-DAO (tra i migliori indico Plextor, Lite On e Teac), e utilizzare come programma di masterizzazione il CloneCD, magari supportato dal ClonyXXL.
Grazie dei consigli, ora mi vado a fare delle belle copie illegali :D :D :D secondo me lo potresti anke chiudere, tanto ormai vedo che l'interesse è sceso sottoterra :)
saurus666
23-01-2003, 13:25
lo so che è legale farsi copie di sicurezza, ma anke io dico "come faccio a fare una copia di sicurezza di Fifa??" e poi invece me lo devo scopiazzare da un amico, voi mi date consigli e io infrango la legge!! come facciamo a sapere se veramente si vuole fare una copia di sicurezza oppure uno scopiazzo illegale?? con questo non voglio mettere in dubbio la sincerità di srmmar, ma solo dire che non credo che sia molto gradito parlare di queste cose!! ;)
C'è un diritto sacrosanto di ognuno che appartiene a ognun di noi: "Siamo tutti innocenti, fino a prova contraria"...e io aggiungo: "Guai se così nn fosse!"
Seguendo questa logica del discorso, verrebbe voglia di metterti subito in galera...perchè come facciamo noi a sapere che tu non uccideresti qualcuno uno dei prossimi giorni? :p
Milio
OK, i miei consigli li ho dati, ora si può anche chiudere altrimenti... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.