PDA

View Full Version : Win2000 non mi legge + i cd-rw.Perchè?

cthulu
23-01-2003, 07:19
ho installato (per il momento, devo capire perchè Win98SE e ME si comportano in modo strano) il Win2000 dopo tanto tempo...

ma con mia sorpresa (negativa) il cdrom e il masterizzatore NON leggono i miei cd riscrivibili, ove ho tutte le utility da installare; legge il cd,legge il titolo del cd, ma vede il cd vuoto , senza contenuto.Il cd ha al suo interno l'eseguibile della roxio per fare leggere i cd-rw in un qualsiasi PC, ma con win98 e ME parte in automatico, QUI NO !!

Ho dovuto installare a parte il INCd di nero , ma in questo caso solo il masterizzatore legge bene il cdrw, il lettore NO!

Che soluzioni? che spiegazione?

zuper
23-01-2003, 08:14
non me ne intendo dell'eseguibile della roxio....ma non è che non va bene per win2k?

GigaPower
23-01-2003, 13:34
Ma da quando x leggere i cd-rw bisogna installare i driver? Non è che tu hai fatto i cd in format UDF o packet-writing? Che io sappia solo con l'UDF quando inserisci un cd ( scritto in UDF ) in un pc senza i driver appositi viene installato in automatico il driver...

cthulu
23-01-2003, 13:44
si....infatti
i miei cdrw sono in formato UDF
perchè ? quali altri modi ci sono per fare un cd-rw ?

GigaPower
23-01-2003, 14:26
Originally posted by "cthulu"

si....infatti
i miei cdrw sono in formato UDF
perchè ? quali altri modi ci sono per fare un cd-rw ?

... basta che usi nero e crei un cd multisessione se vuoi scriverci i dati un pò x volta, oppure se hai abbastanza roba da mettere x riempirlo puoi fare anche unica sessione, tanto poi lo puoi sempre cancellare...