PDA

View Full Version : Aiutatemi sull'acquisto di un portatile

lucas1978
23-01-2003, 00:29
Ciao ragazzi sto per comprarmi un portatile è il mio primo dopo il mio pentium 120 della vecchia AST ormai scomparsa. Comunque, che ne pensate del Toshiba 1900-303....??! Non mi piace il peso e ho dei dubbi sull'adattatore video (è un Ati Mobility Radeon 32MB.....fa schifo rispetto al nvidia o può andare??) ma è l'unico che ad un prezzo accettabile offre lo schermo da 15" ed il combo!!! Se no che mi dite del Satellite 2100? Vi sarei molto grato se potreste darmi qualche consiglio e magari indicarmi altri modelli e marche che si aggirino sullo stesso prezzo. Aiutatemi Grazie!!!!!!!! :confused:

Occhio
23-01-2003, 06:44
per il gericom o il microstar

fedo
23-01-2003, 09:30
Come ati fa schifo? E' meglio di Nvidia per i Notebooks.
Tieni conto che io su desktop metto sempre Nvidia....

cmq, vuoi un consiglio...guardati www.ideaprogress.@@ e poi dicci..

CIao

CH1CC0
23-01-2003, 09:36
ahhhhhhhh, anche il Fedo è diventato un seguace di IdeaProgress ;)

concordo sull'IdeaProgress se vuoi un note potente e non ti frega di peso ed autonomia a batteria.
Pensa ad un Toshiba o ad un Dell se vuoi un note più leggero, con maggiore autonomia, ma con prestazioni leggermente inferiori.

Il prezzo del 1900-303 non lo so, quindi non faccio commenti/confronti sui prezzi e sui modelli...

Ciao

icest0rm
23-01-2003, 11:43
e un gericom?
esperienze o considerazioni in merito?

Occhio
23-01-2003, 11:57
ne parlano molto bene
gli ideaprogressa paiono bellissimi ma costa di più
dipende dal badget, aspetto un attimo e mi butto sul gericom

icest0rm
23-01-2003, 12:04
si gli ideaprogress hanno più potenzialità però hanno solo componenti desktop e tra autonomia bassa e peso alto non mi convincono...
mentre i gericom con 2 anni di garanzia e prezzi buoni anche sui P4m mi sembrano interessanti...per questo ci avevo fatto un pensierino..

Occhio
23-01-2003, 12:07
sai qualche sito dove vendono i gericom magari scontati?

ma non hai un p4m mi sembra...
diego

meglio quelli con la gforce o la radeon?

icest0rm
23-01-2003, 12:19
non so chi li abbia già acquistati dove li abbia presi...di solito li trovi al mediaworld...ma se vuoi una gamma più ampia con più scelte e possiblità di configurarli (inclusi i P4m) vai sul sito ufficiale della gericom (http://www.gericom.com)

fedo
23-01-2003, 12:53
I progress sono configurabili anche con la CPU M .
La scheda video e Mobility.. l'hard disk un Hitachi Travel
perchè dici che hanno componenti Desktop?

E il peso sta proprio nella media...Loro dichiarano 3,2 ..ok non sarà vero,
ma Toshiba e altri dichiarano 3,4 o più ...e potrebbero essere nelle stess conf.

Il Gericom non ha assistenza italiana, ho toccato il case da Mediaworld e pare giocattolo,anceh se forse è resistente.
Sicuramente ha un ottimo prezzo. mi piace il masterizzatore DVD anceh se uno scrauso 1x

ma il Progress ha pure 3 anni di garanzia Italiana con incendio e furto :eek: + sconto studenti :)

io mi butto sul progress...

ciao

P.S. sembra che la batteria del Progress,con alcuni accorgimenti arrivi oltre alle 2 ore...poi vedrò..il peso,ok,sarà alto..ma è un vero "desktop replacement" e pure di +. Performances ineguagliabili.

goldino
23-01-2003, 13:10
che ne pensi di un bel tm273xc o un bel tm 422xc?
Sono fantastici vanno davvero bene qualità\ prezzo ottima..

Ciao ciao

fedo
23-01-2003, 13:15
C'è un post che parla della qualità degli lcd (mi pare pag 9-10 di quello su idea progress), mettendo a confronto diverse marche..

per me lcd è fondamentale (penso per tutti visto che influisce sulla vista) e progress è fantastico...acer non è un brutto notebook, ma un mio amico ha 2 travelmate e ad entrambi si impunta il trackmouse e scaldano tanto.

byz

icest0rm
23-01-2003, 13:17
Originally posted by "fedo"

I progress sono configurabili anche con la CPU M .
La scheda video e Mobility.. l'hard disk un Hitachi Travel
perchè dici che hanno componenti Desktop?

quali sono quelli configurabili col P4m???
non li trovo :confused:

E il peso sta proprio nella media...Loro dichiarano 3,2 ..ok non sarà vero,
ma Toshiba e altri dichiarano 3,4 o più ...e potrebbero essere nelle stess conf.
mah...torniamo al mio solito dell...un 8200 con P4m 1800, 15" SXGA, Geforce 4 32MBDDR, DVD, HD30GB, USB, Firewire e IrDA viene 1618€ e pesa 2,5 kg...riesco ad avere un ideaprogress simile con questo peso e questi soldi? sarebbe interessante :)

Il Gericom non ha assistenza italiana, ho toccato il case da Mediaworld e pare giocattolo,anceh se forse è resistente.
Sicuramente ha un ottimo prezzo. mi piace il masterizzatore DVD anceh se uno scrauso 1x
effettivamente anche io ho visto il case di quello che montava l'xp e non mi piaceva molto...e ancora meno quello che montava il celeron 2.2...però ci sono altri modelli

ma il Progress ha pure 3 anni di garanzia Italiana con incendio e furto :eek: + sconto studenti :)
questa è ottima...lo sconto studenti su cosa? è già calcolato sul prezzo?

goldino
23-01-2003, 13:19
prima di tutto spiegami cos'è il trackmouse....
Se è quello con la pallina perforza si impuntano sti notebook ...avranno almeno 6-7 anni.....
Forse intendevi il touchpad! ;D
Mi sapresti dire quali sono i modelli acer del tuo amico?

ciao ciao

fedo
23-01-2003, 13:25
Originally posted by "goldino"

prima di tutto spiegami cos'è il trackmouse....
Se è quello con la pallina perforza si impuntano sti notebook ...avranno almeno 6-7 anni.....
Forse intendevi il touchpad! ;D
Mi sapresti dire quali sono i modelli acer del tuo amico?

ciao ciao

hai ragione: intendo touchpad.

si sono gli aspire con athlon xp tra 1400 e 1800+

Ciao

goldino
23-01-2003, 13:30
Difatti sei andato a prendere proprio i modelli base...per giunta con l'amd......che scaldano davvero un po' troppo!
Se rileggi bene io infatti avevo consigliato modelli completamente diversi con Intel p4 mobile e intel p4 tecnologia 0,13!!

ciao ciao

fedo
23-01-2003, 13:36
Originally posted by "icest0rm"

quali sono quelli configurabili col P4m???
non li trovo :confused:

*Basta che quando scegli la CPU metti la 2 Ghz invece della 2,5 ..nel progress ad esempio

mah...torniamo al mio solito dell...un 8200 con P4m 1800, 15" SXGA, Geforce 4 32MBDDR, DVD, HD30GB, USB, Firewire e IrDA viene 1618€ e pesa 2,5 kg...riesco ad avere un ideaprogress simile con questo peso e questi soldi? sarebbe interessante :)

*Hai ragione..così' leggero non c'è. forse a causa del case veramente molto duro...un amico di firenze ha detto che premendo il case dall'alto, non si rischia di rompere il display...con Toshiba si ad esempio.

effettivamente anche io ho visto il case di quello che montava l'xp e non mi piaceva molto...e ancora meno quello che montava il celeron 2.2...però ci sono altri modelli

questa è ottima...lo sconto studenti su cosa? è già calcolato sul prezzo?

* Ti registri come studente,glielo dimostri con email col documento e sui prezzi che vedi devi fargli poi lo sconto.

ciao

lucas1978
23-01-2003, 14:05
Grazie mille ragazzi per i consigli!! Adesso mi documenterò un pò sui progress sinceramente non li conosco. Comunque il toshiba o qualsiasi altro di marca conosciuta, lo prendo al prezzo di costo perchè lavoro in un negozio di computer etc....!
Per quanto riguarda la ATI del toshiba penso che sia un un m6p con 32 MB, se lo conoscete datemi qualche ragguaglio..... va bene per film giochi....!
Inoltre sapete dirmi che chipset ha questo toshiba 1900-303? Ed ancora gli lcd dei toshiba come sono? Grazie ancora siete molto gentili! E' la prima volta che partecipo ad un forum!!!! :mc:

fedo
23-01-2003, 14:15
I toshiba sono dei bei notebook nel complesso..

quella scheda video non è l'ultima ma è sempre una "signora"...ci fai tutto decentemente..

chipset non lo conosco...

ecco sugli LCD avrei a che ridire...non sono tra i migliori,manco come solidità...però te ne devi intendere un poco per capirlo...se non sei esperto, pure il toshiba ha un bel LCD... (non parliamo poi dei Toshiba LCD montati sui NB da 3000 euro..quelli sono ottimi)

Ciao

icest0rm
23-01-2003, 15:10
Originally posted by "fedo"

Basta che quando scegli la CPU metti la 2 Ghz invece della 2,5 ..nel progress ad esempio

scusa ma a quale modello di progress ti riferisci???
io non ne ho visto nessuno che dal menu a tendina lasci selezionare un Pentium 4 Mobile...anche il 2.0Ghz non ha nessun accenno a essere un mobile o ad utilizzare la tecnologia speed step...o sono io che sbaglio qualcosa?

fedo
23-01-2003, 15:41
scusami,credo tu abbia regione..sono i 2,0 Ghz da desktop a quanto pare..

lo faranno per abbattere il costo visto che commercializzano pure desktop..li prendono in massa.

diciamo che è un desk replac. per chi non viaggia molto e della batteria non gli frega + di tanto...

ciao

aerdna
23-01-2003, 16:59
Sono molto indeciso fra un Progress P4 2.8GHz ed un Dell P4(Mobile) 2.4GHz
La base è la stessa:
15'' LCD 1400x1200, HD 5400 RPM, 512MB DDR, ATI 9000, COMBO, RETE, MODEM.....
Cosa mi consigliate? A parte il prezzo, quali sono vantaggi e svantaggi? E' vero che questi P4 dopo un pò dimezzano la freq. di funzionamento? E' vero che il 2.8 scalda troppo e le ventole vanno sempre? E' vero che non ha autonomia? Chi li ha già provati? Grazie

fedo
23-01-2003, 17:14
Originally posted by "aerdna"

Sono molto indeciso fra un Progress P4 2.8GHz ed un Dell P4(Mobile) 2.4GHz
La base è la stessa:
15'' LCD 1400x1200, HD 5400 RPM, 512MB DDR, ATI 9000, COMBO, RETE, MODEM.....
Cosa mi consigliate? A parte il prezzo, quali sono vantaggi e svantaggi? E' vero che questi P4 dopo un pò dimezzano la freq. di funzionamento? E' vero che il 2.8 scalda troppo e le ventole vanno sempre? E' vero che non ha autonomia? Chi li ha già provati? Grazie

E' vero,E' vero .... :sofico:

i patner hanno meno autonomia dei dell e la cpu non dimezza nulla.

però strano che il dell abbia il 2.4 mobile : non mi sembra sia uscito.
il resto è ottimo

Occhio
23-01-2003, 17:50
come mai una così grossa differenza di prezzo da gericome e ideaprogress che paiono veramente molto belli cavolo ma con circa 600 euro di differenza su analoga configurazione?

diego, sempre indeciso su cosa acquistare e 1700 euro pronti da spendere:-) :muro:

aerdna
23-01-2003, 17:53
Ti assicuro che il P4 dell è mobile, in più ti assicuro che la freq del dell inspiron con P4M 2GHz scende a 1,2GHz dopo un pò che gioki a Battlefield. Te lo assicuro perchè ce l'ha un mio amico ed abbiamo eseguito Sandra prima e dopo...poi quando si raffredda riprende la sua freq max. Questo anche quando è attaccato alla presa.