PDA

View Full Version : Scelta MoBo....Mi Consigliate? :D

Xfree
22-01-2003, 22:32
Dovrei scegliere una mobo con suppporto HT x P4 e mi sono orientato su una con chipset Intel 845PE.La mia scelta si è ristretta ad una Asus P4PE (Liscia) a 140 euro e una Epox EP-4PEA+ a 158 Euro.Mi interessa la epox xkè ha il controller raid ma nn ho esperienze cn sk madri di questa marca,mentre le mie 2 ultime sono state Asus e nn posso lamentarmi.Cosa prendereste al posto mio?...insomma..ke mi consigliate? :D

Phantom II
22-01-2003, 23:09
Direi Epox, più che altro perchè è diventata un'istituione nel campo delle mobo per overclock.

Xfree
22-01-2003, 23:21
Sinceramente nn ho mai overcloccato (se nn il PII 350 portato a 392 :D )..quindi nn lo so fino a ke punto possano servirmi tutte quelle features (anke se a dire la verità mi attira parekkio :D )..xo con la Asus avrei il vantaggio di poter utilizzare il mio attuale alimentantore in quanto ad esse si puo collegare l'alimentazione standard (quella x gli hd o cd x intenderci)...al posto del connettore a 4 poli ke c'è nei nuovi alimentatori atx compatibili P4 (mi sono spiegato? :confused: ).
Domani faccio un giro x negozi e vedo meglio...forse prendo una P4S8X a circa 115 euro (mi pare ke vada abbastanza bene);mi sa ke tutto dipende da come mi sveglio domani :eek: e da cosa mi ispira al momento.
A dire la verità delle Epox ne ho sempre sentito parlare bene e sarebbe una nuova esperienza provarla...specialmente se mi venisse la kikka dell'overclock..
Mi rendo conto di fare un discorso ridondante..sarà l'orario...sarà xkè io sn confuso :confused: bohh
CiaU

Crimson
23-01-2003, 10:16
Dove hai trovato la Epox a così poco?
Sei sicuro che non sia la 4PEA liscia a quel prezzo?
Bho...
Cmq fammi sapere...
Io pensavo di andare sulla epox xkè la Asus P4PE-S aveva un solo canale eide e due serial ata, che al momento sono quasi inutili.... Mi sono sempre trovato benissimo anche io con Asus, però ho letto quà nel forum che motli avevano scazzi, e ho iniziato a guardare altrove...

Ciao ciao

Xfree
23-01-2003, 12:16
oggi sono ripassato in negozio e ho controllato meglio..è la epox liscia -_-...mi sono sbagliato di brutto :cry: ...cmq credo di prendere asus xkè ho la possibilità di pagarla di meno di 140 euro :D

Xfree
23-01-2003, 12:17
oggi sono ripassato in negozio e ho controllato meglio..è la epox liscia -_-...mi sono sbagliato di brutto :cry: ...cmq credo di prendere asus xkè ho la possibilità di pagarla di meno di 140 euro :D ,la epox cn tutte cose è 217 euro in questo negozio :eek:
Ciao Ciao

P.S. Scusate il doppio post (mannaja a IE6) :sofico:

Crimson
23-01-2003, 12:34
Ok, in effetti mi sembrava strano...
Niente, Anche perchè io cmq ho già ordinaato la Epox e mi sarebbero girati i coglioni a pagarla 30 euro in più.....
Poi fammi sapre come va la Asus....
Ciao ciao

Xfree
23-01-2003, 12:41
la prendo nn prima di domani..poi butto giù un bel resoconto sulle prime impressioni (vojo provare anke a overclokkre :D )