PDA

View Full Version : ATROCE! Ma l'acer TM422XC ha il floppy??

plepleplo
22-01-2003, 22:16
Vi prego, aiutatemi!! :(
Sono orientato all'acquisto di un ACER TM422XC :cool: ma un dubbio mi sta tritando il cervello :muro:
Questo modello è provvisto di floppy? :confused:
I rivenditori sono discordi, il sito non è ben chiaro :cry:
Non ce la faccio più!!! :eek:
Grazie dell'attenzione, questo è davvero un forum utile :D

wizard
22-01-2003, 22:23
a quanto sembra il FD è opzionale....

Notturno
22-01-2003, 22:27
confermo, la serie TM 420 non ha floppy, ma solo la possibilità opzionale di metterlo nel media bay al posto del lettore ottico; ma a quanto pare il pezzo non si trova molto facilmente e in più costa un accidente.
io comunque (422 LC) non ne sento la mancanza per niente.
swe uno proprio non ne potesse fare a meno se ne trovano USB esterni a prezzi quasi ragionevoli :)

Luca.sampei
23-01-2003, 07:35
Effettivamente questa nuova abitudine di mettere il floppy da 3.5" opzionale sulla maggior parte dei notebook sta prendendo una brutta piega....non sanno + come spillarci i soldi!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

StefanoCsl
23-01-2003, 09:54
Ma con il Floppy USB si può fare il Boot?!

goldino
23-01-2003, 12:45
allora, i tm della serie 420 non hanno il floppy ma si può mettere usb, quindi deve essere acquistato a parte. Sinceramente io credo che su un modello del genere il floppy sia una vera cagata, hanno fatto benissimo a non metterlo. Ma chi lo usa +? Avete bisogno di lanciare applicazioni msdos? Usate un cdrom di boot fatto col nero.
Ad ogni modo col floppy usb si può fare il boot, almeno con quello originale acer , venduto in un acer point o presso i centri assistenza ISG.
Con i floppy usb non originali è capitato di non poter fare il boot, anche se venivano regolarmente riconosciuti sotto windows.

Ciao ciao

Zac1978
23-01-2003, 13:12
Il Floppy Disk verra' usato poco pero' alla fine puo' sempre essere utile!
Io un portatile senza FD non lo comprerei.
Il problema non e' portare fuori i dati ma quando te li danno, bisogna sempre premunirsi di informare chi ti deve dare i dati che non hai il floppy e di masterizzarteli!

goldino
23-01-2003, 13:23
ma Cribbio ancora siete con lo scambio di dati col floppy??
Ma la posta elettronica? E una bella chiavina USB Acerkey da 32 mb?
Con 50 euro ti prendi l'equivalente di 20 floppy e non si smagnetizzano dopo poco!
I floppy sono oramai roba da ridere..
ciao ciao

Luca.sampei
23-01-2003, 13:49
Originally posted by "goldino"

ma Cribbio ancora siete con lo scambio di dati col floppy??
Ma la posta elettronica? E una bella chiavina USB Acerkey da 32 mb?
Con 50 euro ti prendi l'equivalente di 20 floppy e non si smagnetizzano dopo poco!
I floppy sono oramai roba da ridere..
ciao ciao

Voglio vedere se il tuo PC è senza floppy :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....o se te ne compri uno e nn lo vedi dentro non dici nulla.....ma dai....xkè x i portatili non deve valere la stessa cosa???.....Cmq io un Desktop o un Notebook senza floppy mai mai....