View Full Version : CRW-F1 e DiscT@2
martogianco
22-01-2003, 22:22
Ho acquistato il masterizzatore Yamaha CRW-F1 interessato per la nuova tecnologia DiscT@2 che permette di serigrafare sul CD (lato dati non scritti) un qualsiasi logo o disegno. Sfortunatamente sulla documentazione allegata all'hardware(bulk) non è presente nessuna documentazione su come effettuare tale operazione di serigrafia....allora ho scatenato tutta la mia fantasia e mi sono cimentato nelle combinazioni piu strane per far scrivere sto benedetto logo sul CD. Probabilmente non ho azzeccato la giusta procedura perchè i CD risultavano sempre esenti da LOGHI ,nonostante la procedura di scrittura venga visualizzata con tanto di percentuali scritte.
Per concludere.
Sapete insegnarmi la procedura corretta da seguire o indirizzarmi a un sito possibilmente in italiano che possa elencarmi i passi da seguire per incidere sto benedetto logo ?
Ciao a tutti.
ciao scusami ma non so rispondere alla tua domanda...in realtà ne ho una per te.
Sai se Yamaha CD-RW F1 masterizza in overburning i famosi cd da 100minuti? vorrei acquistarlo ma solo per questa ragione...thanks
martogianco
22-01-2003, 23:30
Credimi che ti risponderei volentieri se lo sapessi. Ho il masterizzatore da meno di 12 ore, l'ho montato e ho perso tempo solo per farlo serigrafare.
La dotazione in bulk è scarsa e insoddisfacente, il software nero è mezzo in ita e mezzo in inglisc ,non ho ancora avuto tempo di provare seriamente a mesterizzare sul serio. Certo che se la possibilità di mstrzzre i 100 min fosse possibile anche se non documentata sarebbe una vera fgt. Sentiamo se qualche amico ne sa qualcosa in +.
Ciao jarod1
si io dovrei prenderlo proprio per questo motivo l'ho trovato a 65€ circa e mi pare buono...sai che differenza c'è tra Yamaha CD-RW F1 e Yamaha CD-RW F1E...non è solo la E credo
Prima di tutto cerca di usare un carattere abbastanza grosso e poi ricorda che per ogni carattere c'è il riempmento , quindi scegli un colore di contrasto e poi il gioco è fatto , per tutto questo ti puoi far aiutare dall'anteprima del programma
martogianco
22-01-2003, 23:49
Allora...il mio mstrzztre è cdrw 44x24x44 EIDE BULK e credo che la E stia per EIDE. So che esistono anche versioni SCSI e USB . Il prezzo è OK. Poi per Salgado... vorrei chiederti dove la trovo l'anteprima del programma? Se intendi la tabella grafica dove progetti e anteprimi il CD finale...ebbene l'ho provata con ogni tipo di font e ogni dim carattere che rimanesse nei limiti consentiti. NIENTE tatoo.
Domani glieloporto indietro...so gia che non dormo!!
Originally posted by "martogianco"
Allora...il mio mstrzztre è cdrw 44x24x44 EIDE BULK e credo che la E stia per EIDE. So che esistono anche versioni SCSI e USB . Il prezzo è OK. Poi per Salgado... vorrei chiederti dove la trovo l'anteprima del programma? Se intendi la tabella grafica dove progetti e anteprimi il CD finale...ebbene l'ho provata con ogni tipo di font e ogni dim carattere che rimanesse nei limiti consentiti. NIENTE tatoo.
Domani glieloporto indietro...so gia che non dormo!!
Ragazzi perchè a me va???
Ora ho fatto solo una prova ma la scritta c'è! Il problema è che ho usato un cd giallo di m e si vede moldo male ma c'è! Guardate bene i cd fatti se li scrive vuol dire che lo ha fatto!
Devo fare ancora un paio di prove ma il programma funziona!
Io uso NERO l'ultima versione che è uscita!
Il programmino per le immagini è identico a quello che si utilizza per fare le etichette dei cd!
Sappiatemi dire!
CIAO
martogianco
23-01-2003, 00:15
Miiiii.... mi è venuta. Pallida,pallida,pallida ma c'è.
Troppo sonno!!!! Domani passo ai 100 min.
Yaaaahhhhh!!! Notte.
ferrarista85
23-01-2003, 14:13
da quello cho ho letto negli altri topic e che non tutti i cd vergini vanno bene per fare il tattoo ma ce ne sono solo alcuni.....anche se non so quali (ma mi interessa perche penso proprio di comprarlo)...
Allora i migliori CD vergini da utilizzare dovrebbero essere quelli con pasta BLU!
I gialli lasciateli stare!
CIAO
scusate ...andate sul mio sito e troverete i cd da utilizzare..
Verbatim metal azo, Princo, TDK, ecc....
Originally posted by "ant@res"
scusate ...andate sul mio sito e troverete i cd da utilizzare..
Verbatim metal azo, Princo, TDK, ecc....
Non volevo fare pub!
Cmq sono tutti BLU!
CIAO
Originally posted by "SCoUT"
Non volevo fare pub!
Cmq sono tutti BLU!
CIAO
non è stato un rimprovero... ;)
quasi tutti blu...
non è stato un rimprovero... ;)
quasi tutti blu...
Hai ragione non ci avevo pensato! E' che ultimamente usavo cd gialli pagati pochissimo! Appena ho un po di tempo faccio un po di prove poi vi posto le foto!
CIAO
Gallauco
05-02-2003, 14:02
che programma avete usato per fare il tatoo?
Originally posted by "Gallauco"
che programma avete usato per fare il tatoo?
Nero....
Gallauco
05-02-2003, 16:22
Nero....
???nero? che versione? ho anch'io questo master ma noncapisco come si debba fare. se mi spiegassi mi faresti un piacerone! :D
nel manuale a parte la copertina, non accenna a come si debba procedere per "tatuare" i cd :cry:
ferrarista85
05-02-2003, 16:40
apri nero poi vai su masterizzatore-> dist t@2 (l'ultimo in fondo) e ti si apre il prog!!
jmazzamj
05-02-2003, 16:46
Ragazzi sono in lutto:dopo aver atteso ben 2 settimane dopo l'ordine dell'F1 mi hanno detto solo oggi che non è disponibile....un vero peccato.
Ora sto impazzendo x trovarlo,ma sembra non ne distribuiscano più..... :cry: :cry:
Saluti
Originally posted by "jmazzamj"
Ragazzi sono in lutto:dopo aver atteso ben 2 settimane dopo l'ordine dell'F1 mi hanno detto solo oggi che non è disponibile....un vero peccato.
Ora sto impazzendo x trovarlo,ma sembra non ne distribuiscano più..... :cry: :cry:
Saluti
io sto rompendo le scatole a tutti i negozianti della mia zona per riuscire ad averlo , sembra difficile ma spero proprio di farcela :confused:
jmazzamj
08-02-2003, 19:21
X fortuna l'ho trovato...
In un noto negozio di Roma che vende anke on-line lo si trova retail a 70€+Iva (84€) + ss.
Saluti
X Chi non lo trova : provate ad andare da Auchan della vostra città. Io l'ho trovato lì.
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.