PDA

View Full Version : credo di essermi beccato un worm ...

vici_1
22-01-2003, 20:49
ho visto bene?
Guardate nei processi in corso...

vici_1
22-01-2003, 21:10
non so se mi sbaglio. Ho una certa confusione in testa. Da ricerche, il file sopra sembra ok, e' di winXP. Solo che non capisco come mai da ieri sera quando mi connetto ho costantemente il modem in ricezione di byte, anche se non sto navigando(ho l'ADSL).

Ho l'antivirus aggiornato, Ho fatto lo scan e non mi ha rilevato nulla.

Bilancino
23-01-2003, 10:04
Forse sono spyware, scarica dal mio sito spybot e vedi cosa trova, se usi kazaa non lite hai spyware, quindi se li rimuovi il programma non funzionerà.........la scelta sta a te.

Ciao

NZ
23-01-2003, 14:22
Originally posted by "Bilancino"

Forse sono spyware, scarica dal mio sito spybot e vedi cosa trova
anche a me risulta quel processo :eek:
Non ho installato Kazaa o roba simile...
...e spybot non mi rileva niente.
Mah...

Ciao ;)

Bilancino
23-01-2003, 14:30
Originally posted by "NZ"

anche a me risulta quel processo :eek:
Non ho installato Kazaa o roba simile...
...e spybot non mi rileva niente.
Mah...

Ciao ;)

Quel processo c'è l'ho anche io, ma mi riferivo ad altri spy che potrebbe avere..... :D

Ciao

vici_1
23-01-2003, 21:44
Ho scaricato spybot
Non ci capisco molto(devo imparare), ma mi sembra di essere piuttosto pulito.
Ho corretto quello che mi consigliava in automatico(spunta in verde).
Mi pare un ottimo programma. Penso che inviero' qualche euro a supporto.

Ciao.
Grazie.

Bilancino
23-01-2003, 21:52
Quello in automatico va bene il resto sono solo log e niente di più. Fai bene a mandare qualche euro perchè di free si trova poco e se si manda 1 euro e lo fanno 100.000 persone lui sarà contento :D

Ciao

vici_1
23-01-2003, 22:13
Azz... 100.000? penso che mi daro' anch'io al software free... per ora sono un tranquillo programmatore CICS/DB2 ma in futuro... se queste sono le premesse...
Scherzo, ovviamente. Sono un programmatore e quindi conosco perfettamente la fatica ed il tempo che un progetto richiede. Cosa molto difficile da fare capire ai clienti...

Ciao e grazie.

Bilancino
23-01-2003, 22:40
Se uno è un buon programmatore e realizza una utility per la sicurezza come un antyspyware o un trojan scanner è facile fare qualche soldino onestamente con le donazioni........queste donazioni funzionano molto bene all'estero perchè la mentalità è diversa in italia è presente la legge dello scroccamento..realtà solo italiana.

Ciao

vici_1
23-01-2003, 23:22
Sono perfettamente daccordo con te. E' indispensabile far capire a tutti che il software libero e' una ricchezza inesauribile, infatti, proprio perche' libero, il suo motore e' la passione e l'entusiasmo(non manchera' mai). Ed e' l'unica alternativa che avremo in futuro di potere usare questo fantastico mezzo di comunicazione/informazione che e' diventato il PC senza spendere cifre che forse molti non si potranno permettere. Il SW sofisticato e' giusto che abbia il suo prezzo, ma gli elementi di base(S.O. e quei pochi programmi indispensabili) e' giusto che siano abbordabili per tutti. E' bene che si capisca, che se non si cambia mentalita', i furbi resisteranno ancora per poco, e poi non ci sara' piu' "pane"(leggi SW) per i denti nemmeno per loro.

Ciao.
Ps. Scusa la divagazione che centra poco con il messaggio inziale.