PDA

View Full Version : DEUS EX, finale con bug?


Poliphilo
22-01-2003, 21:26
ATTENZIONE chi non l'ha ancora giocato o finito non legga questo topic!


Ho visto i due finali: quello che distrugge tutta l'area 51 attivando il reattore (Tong), e quello che distrugge solo Page (Everett e gli illuminati) risparmiando la struttura. Non riesco a vedere il terzo: quello della fusione con Helios! :cry:
Ho provato a seguire la soluzione di TGM che diceva di fare in questo modo: dalla zona dove si trova Page che si sta rigenerando andare a destra, salire la scaletta, aprire la grata e scendere quella lunga scala a pioli in fianco ai tubi (con le pareti rosse) in fondo aprire la grata e passare nella stanzina dove c'è il cadavere del meccanico e un data cube (la stanza che da' sul piano terra infestato dalle bestie): il datacube parla dell' Acquinas Router e dà il codice "6765". Tornato dove si trova Page vado nel corridoio opposto, elimino i due ragni bot e mi dirigo verso la porta dell'Aquinas router a destra. Helios mi manda un messaggio con i codici per il computer, ma il codice datomi dal datacube del meccanico è sbagliato (6765)! E' un bug del gioco? Come faccio ad aprire la porta visto che non ho più ministrumenti?

CIAO, GRAZIE.

Besk
22-01-2003, 23:32
Se non ci fosse un Dio, bisognerebbe inventarlo... :cool:

Kaøs.Drive
23-01-2003, 00:23
Oddio non mi ricordo se il codice l'ho preso dal datacube o se ho usato multitools a manetta. :sofico: Però credo la seconda che ho detto perchè ne avevo un pacco :D Cmq senti prova questo: 1038.

Se non è quello giusto prova a dare un occhio al walkthrough di GS http://www.gamespot.com/guides/deusex_gg/p5_61.html magari trovi la soluzione. Oppure procurati un paio di MultiToolZ al mercato nero delle Cheats che tanto è la fine dai! :D :D

-=Krynn=-
23-01-2003, 00:44
sinceramente l'ultima volta che ci ho giocato è stata 1 annoe mezzo fa..e il codice proprio non me lo ricordo.
Però la procedura da te descritta va bene

Poliphilo
23-01-2003, 18:04
Grazie raga: ce l'ho fatta usando i cheats. Comunque anche la soluzione da voi linkatami (e anche quella di Ludus) mi diceva di usare il codice 6765 per aprire 'sta benedetta porta dell'Aquinas router e collegare i due computer di Helios, ma il codice era sbagliato, mah!?....

Considerazioni finali: il gioco mi è piaciuto molto. Il fatto di poter scegliere, in uno sparatutto, come raggiungere certi obiettivi se con la forza (alla soldier of fortune), con l'astuzia (da me preferita) o altro è qualcosa di veramente innovativo; se poi aggiungiamo la parte presa dagli RPG quali inventario, abilità da aumentare, potenziamenti si arriva a livelli veramente eccelsi. Le mappe sono una figata perchè sembrano vere, nel senso che ci sono tutta una serie di tombini, cunicoli, entrate secondarie, condotti dell'aria, da cui si può accedere alla stessa zona: sono provato ad entrare in un ambiente interno passando da una porta, e poi rigiocare la posizione e fare tutt'altro, cioè entrare da un'altra parte nascosta ed usare un'altra tattica. Per quello intendo che sembrano vere: sembrano uscite da veri progetti di edifici con tutti i particolari e le connessioni interne. Mi è piaciuta molto l'intelligenza artificiale dei nemici: da lontano non ti vedono, solo se ti avvicini ed arrivi ad una certa distanza se ne accorgono e ti corrono addosso o attivano l'allarme (poche volte mi è capitato un bug che alcuni nemici chiusi in trappola cominciassero a correre in tondo senza capire dove andare,....o era perchè avevano finito le munizioni e tentavano di scappare?). Se poi lo paragono ad un gioco tipo Project I.G.I. dove il respawn era da padrone e dove mi è capitato di freddare con la pistola con il silenziatore un nemico davanti ad una finestra con il suo compagno in fianco a non più di 3 metri che non si accorgeva di nulla!....
Sempre sui nemici stupende le battute quando gli sembra di averti visto e poi sparisci, tipo: "Che pippo, mi immagino anche le cose adesso" oppure "Mi sa che devo prendermi un turno di pausa"; oppure i discorsi strampalati tra commilitoni.
Ma il massimo è stato quando rientrato all'Unatco dopo la seconda o terza missione, nel piano sotterraneo dove ci sono i bagni, mi sono fermato sulla porta ad ascoltare i discorsi di un militare seduto su una panchina dell'atrio vicino ad una procace segretaria: non ci potevo credere! Stavano FLIRTANDO! :eek: Fantastico! (Mil.: "Sai la vita da militare è dura...la missione era impossibile ma non per me...", Segr.: "Ah, tu sì che sei un uomo..."). Quando mi sono avvicinato i due, che erano seduti con le gambe uno verso l'altro, si sono girati verso di me imbarazzati, facendo finta di niente: "Ah, bene....ottimo lavoro soldato..." Ah, ah, ah STUPENDO!
Le cose un po' meno belle sono: la difficoltà di far fuori i nemici con pochi colpi (anche con il fucile mitragliatore d'assalto), ma forse è un effetto voluto per rendere ancora più realistico il gioco. Poi: in un gioco come Soldier of Fortune, per esempio, se avevi un mitra potevi entrare in una stanza con 2 o 3 uomini e star sicuro di farli fuori in un attimo: in Deus ex non mi è mai capitato, anzi entrare in una stanza con più uomini è una cosa che mi son ben guardato dal fare. Inoltre, le poche munizioni a disposizione: anche qui, in SOF, per esempio, sembrano non finire mai, in Deus ex spari tre raffiche e li hai già finiti.
Altra cosa che, a differenza di molti, non mi ha esaltato al massimo grado (ho letto commenti di gente che quasi piangeva alla fine), è stata la trama: bella, avvincente, con colpi di scena, ma non al punto di strapparmi le vesti (forse dovuta anche all'atmosfera un po' dark, che non mi andava troppo). Ultimo appunto alla grafica ormai un po' datata: alcune texture di grotte o muri non sono proprio il massimo dell'arte, comprese le definizioni di alcune facce.
Comunque, se dovessi dare un voto globale al gioco da 1 a 10, si merita un bel 9 (manca ancora qualcosina per arrivare alla perfezione) :) . Da parecchia gente è considerato il miglior gioco di sempre: io non dico il migliore, ma sicuramente tra i migliori ( e sono pochi!).

Una cosa mi fa pensare: se il primo è stato così, il secondo cosa sarà mai, visto che ci saranno sicuramente aggiustamenti vari per migliorarlo, nonchè una grafica da paura (vedi gli screenshots in giro sulla rete) come si deve e si merita una tale opera? :eek: Un capolavoro?

CIAO ;)

-=Krynn=-
23-01-2003, 20:04
Sono contento che ti sia piaciuto, è un gran bel giocone,e sinceramente m'hai messo voglia di rigiocarci....

Per quantop riguarda la grafica..beh, ti ricordo che è un titolo di 2 anni fa....
Al tempo era lo stato dell'arte.

Besk
23-01-2003, 21:10
Utilizza il motore di Unreal

Se vuoi un gioco molto più recente ma molto simile come stile di gioco a Deus Ex prova NOLF 2

Poliphilo
23-01-2003, 23:10
Nolf 2 ce l'ho, dovrei iniziarlo. Nell'attesa che esca l'agognato seguito di Deus ex, ne ho iniziato un altro che avevo preso un po' di tempo fa, ma non avevo ancora avuto il tempo di giocarlo (ho giocato anche il primo): Soul Reaver 2.
Bhe, non c'entra una mazza con il gameplay di Deus ex (i percorsi sono quasi stabiliti), ma riga' non ho mai vista nulla di simile per quanto riguarda la grafica (tra i giochi che ho giocato io, intendo), a parte Nolf 2 che si difende bene. Quando sono uscito sulla balconata della fortezza e ho visto il lago con le cascate mi è quasi caduta la mascella :eek: :eek: Non c'è che dire: Stupendo! Sì, la libertà di Deus ex non c'è, ma a livello di trama non ha nulla da invidiare a nessuno (infatti dopo aver finito il primo mi son detto: devo avere anche il seguito). Provatelo.

CIAO ;)

Besk
23-01-2003, 23:39
Originally posted by "pais10"


Altro che Doom!


Non bestemmiamo plz :D

Kaøs.Drive
24-01-2003, 05:04
Originally posted by "Poliphilo"



Le cose un po' meno belle sono: la difficoltà di far fuori i nemici con pochi colpi (anche con il fucile mitragliatore d'assalto), ma forse è un effetto voluto per rendere ancora più realistico il gioco. Poi: in un gioco come Soldier of Fortune, per esempio, se avevi un mitra potevi entrare in una stanza con 2 o 3 uomini e star sicuro di farli fuori in un attimo: in Deus ex non mi è mai capitato, anzi entrare in una stanza con più uomini è una cosa che mi son ben guardato dal fare. Inoltre, le poche munizioni a disposizione: anche qui, in SOF, per esempio, sembrano non finire mai, in Deus ex spari tre raffiche e li hai già finiti.

E' la cosa più bella del gioco imho. Nella realtà a nessuno sano di mente passerebbe per la testa di entrare a kamikaze con pochi colpi in una stanza con 5 6 guardie armate :D :D

Una cosa mi fa pensare: se il primo è stato così, il secondo cosa sarà mai, visto che ci saranno sicuramente aggiustamenti vari per migliorarlo, nonchè una grafica da paura (vedi gli screenshots in giro sulla rete) come si deve e si merita una tale opera? :eek: Un capolavoro?

CIAO ;)

Guarda io me lo auguro. Spero che non sacrifichino l'enormità del gameplay del primo e soprattutto che non lo accorcino per dare risalto solo alla grafica. Lo spero tantissimo perchè secondo me DX è e rimarrà uno dei più grandi giochi di sempre. Un capolavoro simile merita un bis all'altezza. ;)

Besk
24-01-2003, 14:00
Ti posso dire che io ho giocato a Doom 3, e quello che vedi nelle foto in giro nel Web E' TUTTO VERO!

Deus Ex 2 avrà si una bella grafica, utilizza il motore di Unreal 2, ma a confronto con Doom 3, è un cartone animato

-=Krynn=-
24-01-2003, 14:18
Anche se lasciano tutto il resto inalterato, utilizzando solo il motore di UT2003 (deus ex usava quello di UT) per la grafica..beh, sarà già un miglioramento eccezzionale.
Se poi riuscitranno a migliorare pure il gameplay (ma dubito...si può migliorare la perfezione?) il gioco raggiungerebbe lo stato dell'arte

Buffus
24-01-2003, 14:40
giusto.la grafica non è nulla senza la giocabilità e la trama! Deus ex 2 sarà nel mio lettore cd appena uscirà!!!

ps:quando esce?

Besk
24-01-2003, 20:17
Si dice estate 2003, ma mi sa che sarà più tardi :(

Deus Ex 1 utilizza il motore di Unreal non UT

lowenz
24-01-2003, 23:37
Deus Ex è un CAPOLAVORO: nella mia personale classifica è al numero 2 (dopo Unreal :D)

lowenz

P.S.: soprattutto come storia/atmosfera non teme rivali !

Beto
11-02-2003, 01:00
Stasera ho finito Deus eX
Non capisco il problema di quel final, che e' poi quello che ho scelto,
dopo aver parlato con Page vai a Sx poi a Dx e titrovi nella stanza dove attivi il ruter a schaicciando 2 tasti e poi il pc.