PDA

View Full Version : Piooner DVD 04AZ: mi fai guadagnare l'inferno...


joko
22-01-2003, 20:44
E per forza! Qui, a furia di bestemmie e maledizioni lanciate in giro, mi sa che andrò a sedere non alla destra del Padre, ma affianco a Satanasso in persona.

Ok che il lettore DVD in oggetto ha ormai un paio d'anni; ma, porcaccio il mondo infame, all'epoca lo pagai qualcosa come 300.000 vecchie lirozze! E ne ero anche soddisfattissimo, dato che leggeva anche i sassi!
Poi, di punto in bianco, il maledetto arnese ha iniziato a fare rumori strani e a sputarmi fuori i DVD rifiutandosi categoricamente di leggerli! Naturalmente le ho provate tutte: l'ho aperto, ho pulito con la massima cura la lente, ho lubrificato le guide con un prodotto apposito, ho rimosso la polvere con l'aria compressa. Manca solo la respirazione bocca a bocca, ma la tengo per ultima dato che temo che il lettore sia di sesso maschile ed essendo ancora attratto dall'altro sesso: fosse una ventola non ci penserei due volte :) .

Ora, a parte darmi l'ovvio - e costoso - consiglio di sostiturlo con un altro di diversa marca, avete un suggerimento? A questo porco maledetto di lettore ho anche aggiornato il firmware, dopo un'affannosa ricerca in rete, ma niente da fare.

Saluti a tutti e grazie.

Lo zio Joko

zagrosky
22-01-2003, 20:52
Effettivamente l'unico consiglio che potrei darti è di cambiarlo: oggi come oggi non vale la pena di incazz@rsi per un lettore DVD difettoso, visti i prezzi che ci sono in giro. Con poco più di 50€ puoi comprare un ottimo Lite-on da Ess@di oppure un Samsung o un LG...

Una domanda: ma il tuo lettore DVD è uno di quelli col caricamento senza cassetto? Ho sentito di altra gente con problemi simili al tuo e credo che sia il sintomo inequivocabile di una rottura imminente e senza speranza.

Ciao

Zagrosky

joko
22-01-2003, 21:00
Zagrosky, la tua risposta mi ha veramente risollevato il morale! Fa veramente piacere sapere che da un momento all'altro mi troverò completamente privo del lettore DVD! Scherzi a parte, sì, il mio Piooner è il classico "Slot-in", vale a dire il modello senza cassetto: che sia stramaledetto questo sistema d'inserimento, che peraltro Piooner ha di recente abbandonato tornando alla soluzione tradizionale!

Ho visto anch'io che da Ess@di hanno lettori DVD acquistabili con la cifra da te indicata, ma mi dispiace sinceramente spendere dei soldi per ricomprare quello che ho già!

Preferirei sapere se c'è qualche rimedio, altrimenti... Senti, Zagrosky, hai lo stesso nick assunto dal celeberrimo personaggio dei fumetti - Zagor - in un'avventura assai lontana nel tempo: solo una coincidenza o ho ragione? Nel caso ce l'avessi... mi presteresti la scure per spaccare questo schifosissimo lettore?

Ciao anche a te

Lo zio Joko

zagrosky
22-01-2003, 21:08
Accidenti che occhio hai!
Sei il primo che se ne accorge!
Sì, in effetti hai ragione: il mio nick è stato preso da un'avventura di Za-gor-te-nay, ed esattamente il nr. 38 (Prigioniero!).

Collezionista di fumetti, oltre che assiduo frequentatore del forum, Joko?

Comunque mi spiace, amico fumettista: ribadisco il mio consiglio, cambia il lettore DVD: non sprecate tempo in inutili pulizie, tieni il tuo tempo per leggere Zagor!

P.S. Ti ho già inviato il mio amico messicano (Cicosky) con la mia fida scure; poi ricordati di rendermela! :D

Ciao

Zagrosky

joko
22-01-2003, 21:13
:D

Allora avevo visto giusto!

Eh, sì: oltre a bazzicare questo forum, ho un'ampissima collezione di fumetti (dagli anni sessanta in poi) e tutto il materiale bonelliano!

Poi possiedo anche una moglie e un terzetto di figli... oltre a un lettore DVD che mi sta facendo bestemmiare!

Sai qual è il problema? Che possiedo anche un sacco di anni: quest'anno entro negli ...anta... Porcaccia la miseria! Ma invecchiando non dovrei diventare più saggio? Allora perché non getto quest'arnese dalla finestra?

Mah! Senti, io provo per l'ultima volta ad aprirlo e a pulirlo: se va ancora da ca@@o, lo butto e ne compro un altro. Poi passo anche dall'edicola a comprare il nuovo Zagor, che questo mese non ho acquistato!

Ciao, amico!

Lo zio Joko