PDA

View Full Version : Dell Inspiron 8200. Leggerissima imperfezione

Albertone
22-01-2003, 19:36
Salve a tutti,
stamattina, del tutto inaspettatamente, è arrivato anche il mio Dell Inspiron 8200.

Non appena avrò modo di esaminare a fondo la macchina, posterò una recensione dettagliata. Per ora ho bisogno di un parere da coloro che già possiedono il Dell.

Nel vano del media bay, come sapete, è ospitato il floppy. Mentre la batteria è perfettamente in linea con l'involucro esterno del notebook ed è in posizione del tutto orizzontale, la parte destra del floppy è leggermente sporgente in avanti ed è un pò inclinata verso il basso. E' possibile spingere la sporgenza in dentro facendo pressione (quindi il floppy non è completamente bloccato nel vano), ma poi naturalmente tutto ritorna nella posizione originaria.
Se al posto del floppy metto il kit di riempimento, non vedo nessuna sporgenza, anche se in realtà neanche il riempimento è perfettamente bloccato, diciamo che è ballerino.
Il floppy sembra funzionare bene anche se è un pò rumoroso.

Evidentemente è una piccolezza. Però vorrei sapere da coloro che possiedono un Inspiron 8200 se hanno riscontrato qualcosa del genere. Secondo voi poi si tratta di un difetto dell'unità floppy (di cui potrei eventualmente chiedere la sostituzione) oppure l'imperfezione riguarda il notebook stesso e quindi risulterebbe sporgente anche, ad esempio, un secondo hard disk posto nel media bay? Visto infine che col tempo tutto tende a divenire meno rigido pensate che il difetto possa accentuarsi?

La sporgenza è di circa due millimetri ma purtroppo si nota bene, più al tatto che alla vista :cry: .

A parte questa minuzia comunque devo dire che la prima impressione è davvero molto positiva.

dimmy
22-01-2003, 20:27
Originally posted by "Albertone"

,
... Mentre la batteria è perfettamente in linea con l'involucro esterno del notebook ed è in posizione del tutto orizzontale, la parte destra del floppy è leggermente sporgente in avanti ed è un pò inclinata verso il basso

Il floppy sembra funzionare bene anche se è un pò rumoroso.

La sporgenza è di circa due millimetri ma purtroppo si nota bene, più al tatto che alla vista :cry: .

A parte questa minuzia comunque devo dire che la prima impressione è davvero molto positiva.

Io non l'ho mai notato, ma se mi sporge un po' sara di 1 mm (e solo sulla parte dx) e non e' per niente inclinato. A me sembra in linea con il resto. Sarebbe da vedere il tuo problema, non so che dirti.

Hai raggione il floppy fa un po' rumore - ma onestamente io lo uso cosi' di rado che non mi importa minimamente.

Pero', ultimamente sembra che i Dell facciano un po' schifo :p :D :D :D

Dimmy

stoot
23-01-2003, 12:39
[quote="Albertone"]Salve a tutti,
stamattina, del tutto inaspettatamente, è arrivato anche il mio Dell Inspiron 8200.

Nel vano del media bay, come sapete, è ospitato il floppy. Mentre la batteria è perfettamente in linea con l'involucro esterno del notebook ed è in posizione del tutto orizzontale, la parte destra del floppy è leggermente sporgente in avanti ed è un pò inclinata verso il basso. E' possibile spingere la sporgenza in dentro facendo pressione (quindi il floppy non è completamente bloccato nel vano), ma poi naturalmente tutto ritorna nella posizione originaria.

Devo dire che adesso che lo guardo anche il mio floppy soffre di una piccola sporgenza a destra.
Ragazzi guardate che i veri problemi sono altri!!!!!!
Il vero difetto è secondo me i materiali con cui è costruito lo chassis, forse un po' pieghevole anche per il fatto che sono presenti molti piccoli spazi vuoti.
Per il resto perfetto!!!!! Sono rimasto sbalordito soprattutto dalle casse che messe alla prova con quelle del Compaq 920 ( Jbl) suonano moolto meglio.
Piero