PDA

View Full Version : Tanto per cambiare un titolo in cui si trova Lan....

dragoelliott
22-01-2003, 19:25
Allora ragazzi, avevo una rete funzionante composta da un router con switch integrato e quattro pc 3 con Win98se e uno con WinMe....bene ora un pc è cambiato e ora ci sono 2 Pc Win98Se, 1 WinME 1 WinXp.
Gli altri (i vecchi)funzionano perfettamente, ma in quello Xp ho un po' di problemi: allora il pc pinga gli altri, va in internet (infatti sia l'ip che il gateway sono giusti, il che vuol dire che il protocollo tcp/ip è settato bene), ma non riesce a vedere gli altri pc nella lan e inoltre gli altri pc lo vedono, ma se cercano di entrare a vedere quali sono i files in sharing non è possibile accedervi.... premetto che sono a digiuno completo di WinXpHE, c'è qualcosa da settare per far funzionare la lan?
Fatemi sapere, grazie!!!
:) :)

michelepi
22-01-2003, 22:34
Scusa la domanda ma su xp hai configurato gli utenti? E poi assegnato gli utenti ai gruppi?

dragoelliott
22-01-2003, 23:11
ecco, sinceramente non so cosa sia ciò di cui stai parlando, scusa la mia niubbaggine (oltretutto il pc non è neanche il mio, quindi non ci perdo dietro troppo tempo...), mi potresti indicare un po' cosa dovrei fare?
Grazie e ciao!!

michelepi
23-01-2003, 09:10
Su risorse del computer fai tasto destro e vai su gestione computer, dove trovi utenti fai tasto dentro e fai nuovo utente. Imposti un utente e poi sul pc con 98 entri con quell'utente. Forse non sono stato chiaro comunque fammi sapere, eventualmente appena ho tempo ti scrivo qualcosa in più

dragoelliott
23-01-2003, 09:14
Originally posted by "michelepi"

..... Imposti un utente e poi sul pc con 98 entri con quell'utente. Forse non sono stato chiaro comunque fammi sapere, eventualmente appena ho tempo ti scrivo qualcosa in più
cosa intendi che col 98 devo entrare con quell'utente, in che senso?Intendi dire che il nome del pc sul 98 deve essere lo stesso dell'utente impostato su xp o sto facendo del bordello?
Grazie ancora e ciao!!

michelepi
23-01-2003, 11:20
Quando avvii 98 c'è la finestra di accesso alla rete con nome utente e password. Li devi inserire l'utente configurato su xp. OK? Comunque fammi sapere.