PDA

View Full Version : Devo prendere il master DVD Pioneer o Sony?

Vash76
22-01-2003, 19:19
Calcolando che farò film, dati, console, e ke il sony posso averlo a 399 via sito sony, mentre il pioneer a05 a 360, consigliatemi è urgente grazie!

salgado
22-01-2003, 22:39
Malgrado molti affermano l'opposto a mio avviso il prossimo standard sara' il DVD+R quindi meglio optare per il sony.......

Coyote74
23-01-2003, 13:52
Meglio il Sony in qualsiasi caso.

aXio
23-01-2003, 15:54
con 40€ in più ti porti a casa un dual standard. Non ci pensare e compralo, io ce l'ho dal 4/12 e finora ps2/dati e qualche raro video sempre tutto ok :)
Come supporti ho usato prima i Pioneer 2x adesso i That's che van da dio.

silverman2k1
23-01-2003, 15:58
Originally posted by "aXio"

con 40€ in più ti porti a casa un dual standard. Non ci pensare e compralo, io ce l'ho dal 4/12 e finora ps2/dati e qualche raro video sempre tutto ok :)

Non è che hai mezza intenzione di venderlo? ;)
A trovarlo!
Rinasco fornitore e ne prenoto 1K!

silverman2k1
23-01-2003, 16:15
Originally posted by "aXio"

Non è che hai mezza intenzione di venderlo? ;)
A trovarlo!
Rinasco fornitore e ne prenoto 1K!

Coyote74
23-01-2003, 16:40
@Silverman
hai un messaggio privato, corri a leggerloooooo. :D :D :D

aXio
23-01-2003, 17:52
venderlo?
manco morto :)

Per la modica cifra 950€ potrei anche cambiare idea... :D

pamauro
23-01-2003, 18:09
Tieni conto che il formato attualmente piu diffuso è DVD-R e che per la maggiore i DVD da tavolo o impianto leggono i DVD-R pochi quelli che riescono a leggere i DVD+R.

silverman2k1
23-01-2003, 18:12
Originally posted by "Vash76"

Calcolando che farò film, dati, console, e ke il sony posso averlo a 399 via sito sony, mentre il pioneer a05 a 360, consigliatemi è urgente grazie!

Casomai "potevo averlo a 399 via sito sony". E' già da almeno 3gg che l'han tolto dal sito.
:confused:

corpses
23-01-2003, 21:10
Originally posted by "pamauro"

Tieni conto che il formato attualmente piu diffuso è DVD-R e che per la maggiore i DVD da tavolo o impianto leggono i DVD-R pochi quelli che riescono a leggere i DVD+R.

beh ti contraddico:la maggior parte dei lettori che leggono i -R leggono anche i +R.La minor compatibilita è dovuta ai dvd +rw.

Ma alla sony cosa stanno facendo :non lo producono piu' il dru 500?
Sul loro sito c'é scritto che non é piu in produzione.... :cry: :cry: :cry: :cry:

corpses
23-01-2003, 21:25

beh ti contraddico:la maggior parte dei lettori che leggono i -R leggono anche i +R.La minor compatibilita è dovuta ai dvd +rw.

Sul loro sito c'é scritto che non é piu in produzione.... :cry: :cry: :cry: :cry:

pamauro
24-01-2003, 05:55
Originally posted by "corpses"

Mi spiace ma non è cosi.
Provare per credere.
Io prima di scegliere il DVD per l'impianto ho provato con vari supporti, avendo la possibilità di provare sia con DVD-R che DVD+R, ma non tutti i lettori da tavolo hanno letto i DVD+R anche se le case produtrici lo confermavano.
Per esempio io volevo prendere un Sony ma tale si è rifiutato di funzionare con i DVD+R anche se dalle specifiche era supportato.

davidoff70
24-01-2003, 08:45

Mi spiace ma non è cosi.
Provare per credere.
Io prima di scegliere il DVD per l'impianto ho provato con vari supporti, avendo la possibilità di provare sia con DVD-R che DVD+R, ma non tutti i lettori da tavolo hanno letto i DVD+R anche se le case produtrici lo confermavano.
Per esempio io volevo prendere un Sony ma tale si è rifiutato di funzionare con i DVD+R anche se dalle specifiche era supportato.

Si confermo, le specifiche del + sembrano essere migliori e più compatibili, ma facendo prove concrete sia con lettori nuovi che vecchi lo standard - è nettamente più compatibile.
Che poi Zio Bill ci voglia imporre il + come standard perchè è più difficile farsi i back up è tutta un' altra storia....
Ciao.

Coyote74
24-01-2003, 13:10
Io vendo un Sony DRU500A (il mio)! Se a qualcuno interessa mi contatti e lo potrà avere alla modica cifra di 4990€. Ah, le spese postali non sono incluse, daltronde il prezzo è da vero amico. :p :p :D :D

aXio
24-01-2003, 14:31

Mi spiace ma non è cosi.
Provare per credere.

il Sony non funziona con i dvd+r? Bella questa battuta.

mus
27-01-2003, 22:37
avete provato il sony dru500 con i dvd prindo 1x ?
funzionano bene?

teoenaty
27-01-2003, 23:31
io c'è l'ho e uso solo princo 2x,li riesco a trovare a un prezzo irrisorio(non chiedetemi dove,lavoro in un negozio pc...),ne avrò fatti un 20,tutti perfetti,letti da + lettori da casa,tutti a 2x....il master va da dio,il firmware è 10f,meno male che aveva prob coi princo....mah????

mus
28-01-2003, 07:12
non hai mai provato con i princo 1x, perchè io li trovo a 1,26€ e vorrei la certezza che sia compatibile con questi.

alexander.f
28-01-2003, 07:53
Originally posted by "salgado"

Malgrado molti affermano l'opposto a mio avviso il prossimo standard sara' il DVD+R quindi meglio optare per il sony.......

... beh pare che per il momento i dvd-r siano nettamente in vantaggio... costano troppo meno per fare conronti.
Da che cosa nasce questa tua convinzione??

ciao

silverman2k1
28-01-2003, 08:20
mi pare di capire che in questo ambito ci sia molta speculazione in merito ... un po' come nell'analisi di Borsa.
Non lo sapremo finchè la risposta del pubblico non sarà ben marcata.
Di certo i modelli delle case costruttrici indicheranno la strada da seguire

sslazio
28-01-2003, 08:23
Originally posted by "alexander.f"

... beh pare che per il momento i dvd-r siano nettamente in vantaggio... costano troppo meno per fare conronti.
Da che cosa nasce questa tua convinzione??

ciao

concordo con te, lo standard -r è decisamente più compatibile con i lettori provati, non infallibile per carità c'è un mio amico che ha un lettore da 1 milione di vecchie lire a cui non girano dei dvd-r fatti a 2x su pioneer con l'A04, mentre a me girano sia su Ps2 che su xbox.
Cosa diversa i +r che almeno quelli provati fatti da un mio amico su dvd+rw philips non vengono letti manco a calci in culo da nessuno di detti lettori.

teoenaty
28-01-2003, 11:57
uhm non credere che la diff tra + e - r sia così marcata in fatto di soldi(circa 0,80€),in realtà è solo che te li fanno pagare di + nei negozi...è così credetemi,almeno x i princo che prendo io,le altre marche non so....
zauuuuu

alexander.f
28-01-2003, 13:08
Originally posted by "teoenaty"

uhm non credere che la diff tra + e - r sia così marcata in fatto di soldi(circa 0,80€),in realtà è solo che te li fanno pagare di + nei negozi...è così credetemi,almeno x i princo che prendo io,le altre marche non so....
zauuuuu

dalla teoria alla pratica..... io i princo dvd-r li pago 1.17 euro, citami un link che vende i dvd+r allo stesso prezzo.......
io non ci sono mai riuscito, specialmeente in Italia.

ciao

diablo69
28-01-2003, 17:04
Io li ho trovati della cdv:
CDV dvd-r 2,50€
CDV dvd + r 7,50 €
14.500 lire per un dvd + r???? :eek: :eek: Ma siete fuori?????
Ma per tutta la vita dvd-r
Anzi speriamo che i prezzi abbassino ulteriormente.
A questo punto mi prendo il pioneer DVDr 105 a 350€ ;) ;)

diablo69
28-01-2003, 17:07

dalla teoria alla pratica..... io i princo dvd-r li pago 1.17 euro, citami un link che vende i dvd+r allo stesso prezzo.......
io non ci sono mai riuscito, specialmeente in Italia.

ciao

Dove li hai presi a 1,17 €??
Mi dici il negozio oppure il link internet?? :) :)

Coyote74
28-01-2003, 19:02
Se può interessarvi presso la Coop ho trovato:
DVD-r Magnex 4.90€
DVD+r Magnex 3.50€

davidoff70
28-01-2003, 19:39
Originally posted by "Coyote74"

Se può interessarvi presso la Coop ho trovato:
DVD-r Magnex 4.90€
DVD+r Magnex 3.50€

Io alla coop a Novara i magnex dvd- li ho pagati 3.50 mentre i + costavano 4.50.
Che li da tè abbiano invertito i prezzi ?
Ciao.

teoenaty
28-01-2003, 22:37
1.17 credo sia il prezzo riv + iva....x i +r come dicevo in media dovrebbero costare 1€ max + dei -r,poi ognuno fa i suoi prezzi....
zauuuu

alexander.f
28-01-2003, 23:04
Originally posted by "teoenaty"

1.17 credo sia il prezzo riv + iva....x i +r come dicevo in media dovrebbero costare 1€ max + dei -r,poi ognuno fa i suoi prezzi....
zauuuu

io me li faccio mandare da una mia amica che abita a roma e li paga 0.98+ iva...
aspetto il link o la sicurezza che costino così poco o almeno sotto i 2 euro anche i dvd+r

ciao

mus
29-01-2003, 07:19
ma quel prezzo (1,17) non è per rivenditoru, vero ?

Coyote74
29-01-2003, 09:25
Effettivamente potrebbe essere come dici tu, a volte nei grandi magazzini sbagliano a mettere i prezzi. Ma se ne compro che prezzo mi faranno?

brunzo
29-01-2003, 09:38
Ma voi vi siete trovati bene con i MAGNEX?
IO ho il toshiba sd-5002 e masteriza tranquillamente sui magnex dvd-r ma dopo la mia ps2 fa fatica a leggerli. (sia a 2x che a 1x).
Con i that's write tutto perfetto..

Coyote74
29-01-2003, 09:51
Sulla mia play i Magnex masterizzati con il Sony funzionano a meraviglia. Aggiungerei che li trovo anche molto carini esteticamente, molto Hi-Tech.

davidoff70
29-01-2003, 10:47

Sulla mia play i Magnex masterizzati con il Sony funzionano a meraviglia. Aggiungerei che li trovo anche molto carini esteticamente, molto Hi-Tech.

Anche con il pioneer vanno che è una meraviglia e condivido il fattore estetico sono molto belli...... :D :D

brunzo
29-01-2003, 11:27
specifico per non creare confusione...
Non posso dire che i Magnex funzionino male sul Toshiba, perchè effettivamente molti backu sono stati fatti correttamente e funzionano bene (mai un dvd bruciato), l'unico backup che mi da dei problemi è Vice city, parte alla prima e sembra andare tutto perfettamente, ma durante il gioco capita che la play mi dica "errore di lettura"... poi sparisce il messaggio e il gioco continua.
Ho letto sul forum di ps2own che vicecity è risultato un backup abbastanza difficile,(visto che è un DVDR-5 completo) sia per i possessori del Pio, che di Toshiba, nessun problema invece per i possessori del Sony.
Il problema si risolve scegliendo un buon supporto, tipo Verbatim, nel mio caso sono bastati i That's write

Coyote74
29-01-2003, 11:42
Col mio Sony non ho avuto problemi col suddetto gioco. Comunque non è un dvd5 completo altrimenti non sarei mai riuscito a backupparlo al volo.

Megadeth
29-01-2003, 11:51

Col mio Sony non ho avuto problemi col suddetto gioco. Comunque non è un dvd5 completo altrimenti non sarei mai riuscito a backupparlo al volo.

Va bene, il tuo Sony è il miglore del mondo.
CONTENTO?
:cool:

brunzo
29-01-2003, 11:55
GTA vice city è 4.35Gb

Se non mi credi...

http://24.244.195.187/forums/showthread.php?s=&threadid=10097&highlight=vice+city+copy

Credo che cmq non ci siamo capiti..... spero che tu abbia finito il gioco e ti sia divertito molto :)

Coyote74
29-01-2003, 12:11
Scusa Brunzo, sono io che non ho capito.

teoenaty
29-01-2003, 12:13

io me li faccio mandare da una mia amica che abita a roma e li paga 0.98+ iva...
aspetto il link o la sicurezza che costino così poco o almeno sotto i 2 euro anche i dvd+r

ciao

dovresti aver ricevuto un pm col sito dove trovi i +r a 1.99 + iva(prezzo riv)se non ti è arrivato fammi sapere,ti do la mail
binfi@libero.it
zauuuu

aXio
29-01-2003, 13:22
Il problema dei due gta usciti su ps2 è che se i supporti non sono di estrema qualità e la scrittura non è stata eseguita a basse velocità si POSSONO avere (molto probabile) problemi di lettura, dato che è una sorta di caricamento continuo e quindi una minima cazzata e dà il mex di errore, io ho l'originale e un paio di volte m'è successo lo stesso (supporto pulitissimo, non una riga, perfetto)...

Inoltre se n'è discusso a lungo su forum americani e non, fornendo anche spiegazioni più completi del mio semplice riassuntino :)

diablo69
29-01-2003, 17:06

ciao

Ma la tua amica dove li prende a Roma??Me lo dici cosi me li faccio spedire pure io da mio cugino?? :) :)

viktor
29-01-2003, 21:26
Sono anch'io interessato ai DVD-R a quel prezzo. Altre info, please?
Ovvero: dove? Link anche in PVT.
Byez Viktor