View Full Version : problema hp 950c e lentezza di stampa
andreabert
22-01-2003, 19:18
ciao a tutti, ho da poco installato xp pro, e ho dovuto andare a scaricare gli ultimi driver per la hp 950 c da internet xche sul cd di installaz c'erano solo quelli x il 98..
ok fatto tutto , la stamp funge( e' collegata in usb) solo che e' stralenta..
prima a stampare una pagina di testo c metteva 2 secondi.. ora il carrello si muove piano.. e c mette una vita..anche 10/20 sec...
secondo voi come posso farla tornare veloce comeera prima??
controlla la qualità di stampa
è probabile che sia impostata su High Quality e impiega il doppio perche ripassa più volte
se stampi solo testi imposta su draft e vedrai che il carrello andrà molto più veloce
ciao
andreabert
26-01-2003, 15:17
nono , la tengo su normale.. ma e' stralenta
goodyear
28-01-2003, 09:02
In primo luogo tieni conto che XP è un sistema operativo "chiaccerone", nel senso che sussiste un gran numero d'informazioni che richiede alle periferiche ad esso connesse.
Inizia con eliminare la bidirezionalità (agisci dalle proprietà del drv), poi nella cartella avanzate spunta la voce "invia direttamente alla stampante".
Questa voce obbliga il sistema a prestare tutte le risorse per lo spool di stampa, in pratica avrai XP leggermente bloccato, poi fammi sapere, forse potremo inventare ancora qualcosa, ciao.
andreabert
28-01-2003, 17:05
mmm scusa ma di xp non c capisco molto.. qnd mi dici d eliminare la bidirezionalita dal driver, in pratica , come si fa???
goodyear
28-01-2003, 19:54
Scusa per la risposta precedente AndreaBert (ero di corsa), innanzitutto con "chiaccerone" intendevo "chiaccherone", ovvero che richiede continue informazioni durante il processo di stampa.
Questo comporta un rallentamento del canale di trasmissione, perchè viene richiesta tutta la banda necessaria per comunicare.
Nelle proprietà alla voce porte, dovrebbero trovarsi due voci:
Abilita supporto bidirezionale
Attiva pool di stampa
Togli la spunta ad entrambe, sinceramente non sono certo che vi siano queste due voci nel tuo drv, ho lavorato con diverse hp, ma non con i ltuo modello.
Una seconda soluzione come detto è quella d'inviare direttamente il file alla stampante, sempre Proprietà > Avanzate.
Ultima speranza è la modifica nel bios, qui se non sei sicuro fatti aiutare o leggi la manualistica.
La scheda madre invia con una determinata velocità i dati verso la porta, non è da escludere che i lsettaggio attuale sia mal digerito dalla tua ink jet.
Troverai degli acronimi come ECP, ECP+EPP, EPP o SPP, provali tutti e verifica quale risulta ottimale.
Scusa se mi dilungo ma non hai ancora detto quanta ram disponi, XP con 128 mega batte la fiacca, verifica che il collegamento sia diretto, niente zip o scanner che bypassano.
Per ora prova questo, poi fammi sapere gli esiti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.