View Full Version : Vi risulta che Microsoft Sidewinder........???
Abbia dei problemi con xp?Io ho quello con il ritorno di forza e collegato alla porta giochi...pero` px non lo riconosce del tutto...ossia,mi fa dei strani scherzi mentre configuro il freno ,acceleratore ect. :muro: :mc:
Grazie della collaborazione.
Faby
Everland
22-01-2003, 19:25
Io ho problemi con xp e il sidewinder gamepad (ho sia l'usb che il vecchio da porta joystick...)
Perchè non ci sono i driver per quest'ultimo e me lo riconosce come usb, cambiandomi i tasti in alcuni giochi... e il button remapper, il controller, che ho lo accetta solo in win98... :cry:
chiedo aiuto pure io...
Ever4ever
andreasperelli
22-01-2003, 20:06
io uso il sidewinder wheel force feedback su porta giochi e non ho nessun problema, XP riconosce il volante senza bisogno di driver aggiuntivi.
Del resto non esistono altri driver per XP... il che mi fa pensare che alla prossima release di XP il mio wheel non sarà più supportato :cry:
+ nessuno che sa qualcosa? :cry: :cry:
Faby
anche io ho il tuo stesso problema, mi mette il freno e l'accelleratore su 2 assi differenti e di conseguenza i giochi mi vedono solo l'accelleratore :cry: ho risolto giocando da 98....
Everland
23-01-2003, 13:08
Originally posted by "Zappz"
ho risolto giocando da 98....
E' quello che non volevo fare io... :cry: :cry:
Mi ha dato un sacco di problemi il 98 ultimamente... :muro:
Ever4ever
giani77b
23-01-2003, 13:23
Originally posted by "Everland"
E' quello che non volevo fare io... :cry: :cry:
Mi ha dato un sacco di problemi il 98 ultimamente... :muro:
Ever4ever
Usa l' Me .... cmq io ho SW Gamepad vecchio (porta joy) e sia con Me/Xp vando in Pannelo di Controllo->Periferiche Gioco->Aggiungi ... lo trovo della lista e poi funziona correttamente senza calibrarlo. Saro' uno dei predestinati ;)
Everland
23-01-2003, 13:31
Originally posted by "giani77b"
Usa l' Me .... cmq io ho SW Gamepad vecchio (porta joy) e sia con Me/Xp vando in Pannelo di Controllo->Periferiche Gioco->Aggiungi ... lo trovo della lista e poi funziona correttamente senza calibrarlo. Saro' uno dei predestinati ;)
Il ME manco se mi pagano lo installo!! :D :D
No, cmq... a me il tuo stesso sidewinder funziona, tutto ok... il problema è che il profiler per le combinazioni dei tasti non lo posso usare perchè è solo per 95/98 e inoltre xp vede il gamepad come se fosse un sidewinder usb, che ha una diversa assegnazione dei tasti in certi giochi nonostante sia uguale come configurazione (gli manca solo il tasto mode)... e con alcuni giochi non è possibile rimappare le funzioni dal gioco stesso...
Ever4ever
andreasperelli
23-01-2003, 14:30
No, cmq... a me il tuo stesso sidewinder funziona, tutto ok... il problema è che il profiler per le combinazioni dei tasti non lo posso usare perchè è solo per 95/98
Ever4ever
Esatto :( Comunque il 90% dei giochi d'auto permettono ridefinire i comandi.
L'unico gioco con cui è necessario sbattersi ed editare gl'ini è NFSHP2... ma è una tal sozzeria che non ne vale neanche la pena :D
C'è da dire che è scandaloso che MS non supporti più i proprio volanti... il prossimo volante che compro NON sarà sicurante MS ;)
giani77b
23-01-2003, 14:31
Ever4ever
Parli come un mio amico prima che provasse ad installaserlo !! :D
Cmq, effettivamente il programmino non l'ho mai usato e funziona solo per 95/98 ... allora non so' che dirti ... Mi spiace ...
Everland
23-01-2003, 14:35
Originally posted by "giani77b"
Parli come un mio amico prima che provasse ad installaserlo !! :D
L'ho usato ma non sul mio pc... ;)
Cmq grazie per l'interessamento al problema... :)
Ever4ever
Hello, sono quello che non voleva installarsi l'ME :D
Il mio sidew funzia perfettamente. Ho letto in un altro thread che per risolvere il problema di compatibilita' con xp basta impostare xp in modo che avvi il programma di gestione volante con impostazioni di un windows precedente (sai la roba, apri come win2000, apri come win me etc...). Scusa se non sono preciso, ma ...xp non lo conosco e non lo installo neanche morto :D
Aloha
Everland
23-01-2003, 14:59
La modalità di windows xp "compatibilità win 98" personalmente non mi funziona, almeno sui driver del gamepad...
Ever4ever
Mah!!!Ne capisco sempre meno...come si abilita la compatibilita` win98?
Faby
Everland
23-01-2003, 15:16
Originally posted by "faby71"
Mah!!!Ne capisco sempre meno...come si abilita la compatibilita` win98?
Faby
Clicca col destro su un file exe, vai su proprietà e poi sulla finestrella compatibilità...
Ever4ever
andreasperelli
23-01-2003, 15:45
Originally posted by "bsummer"
...xp non lo conosco e non lo installo neanche morto :D
Aloha
E fai MOLTO male... perché è il miglior OS di MS...
cmq e' una cosa assurda che un volante microsoft nn sia compatibile con un sistema microsoft.... cmq secondo me nn hanno fatto i driver aggiornati per spingere la gente a comprare la versione usb.... cmq io nn ci ho perso molto tempo per provare a sistemarlo perche' ho 2 hd uno con xp uno con 98, e in genere tutti i giochi li faccio andare su 98 che e' un po' piu' veloce nei giochi.
Originally posted by "andreasperelli"
E fai MOLTO male... perché è il miglior OS di MS...
Stiamo andando un po' ot...cmq...il miglior OS e' quello che non ti da problemi e l'Me per ora non me li da, quindi tengo quello (avrei tenuto il '98se , ma non voleva sapere di spegnere il pc a fine sessione di lavoro).
Aloha
Il problema e` che nella calibrazione in gp4,il volante non si riesce a calibrare del tutto.Da dei problemi con il tasto tab!!!!!Mahh!!! :cry:
Faby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.