PDA

View Full Version : Problema modem alice

lucianorossi
22-01-2003, 17:50
Ho cambiato ieri il case. Quando ho acceso il computer per la prima volta, il modem adsl di alice non l'avevo collegato. Quando l'ho collegato la seconda volta me lo ha risntallato sul sistema (era già installato e funzionava bene).
Da quando l'ho reinstallato, non riesco più a navigare in pace: ogni tanto, a volte dopo poco a volte dopo tanto, mi arriva un bel BSOD (blue screen of death) con un errore: IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL, oppure: si è tentato di scrivere una memoria di sola lettura,ecc ecc
Qualche idea? potrebbe essere il modem? Il driver? Il case o qualche componente montato male (sono abbastanza pratico di queste cose e non mi pare di aver commesso errori, però...)?

lucianorossi
23-01-2003, 18:00
Qualcuno mi può aiutare?
Ho provato con un'altro windows installato sullo stesso computer (sempre xp pro) e funziona perfettamente. Questo significa che è un problema software. Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolverlo?

xcdegasp
24-01-2003, 13:01
Disinstalla completamente i Driver del modem e treinstallali correttamente....
Potrebbe essere per il motivo che ha fatto una doppia installazione.

Ciao

Cely
24-01-2003, 13:12
visto che usi xp utilizza l'utilita ripristino configurazioni di sistema e seleziona un punto di ripristino precedente alla reinstallazione del modem cosi tutto torna come prima
Ciao

lucianorossi
24-01-2003, 16:51
Originally posted by "xcdegasp"

Disinstalla completamente i Driver del modem e treinstallali correttamente....
Potrebbe essere per il motivo che ha fatto una doppia installazione.

Ciao
Continua a non funzionare

Cely
24-01-2003, 21:20
ripeto ripristino configurazione di sistema ciao