View Full Version : Database Relazionali!!
Ragazzi...nessuno sa consigliarmi un bel sito dove posso trovare descrizioni e schemi sui database relazionali???
vi ringrazio un inifinità :) :) :)
ciao ciao
Che intendi per descrizioni e schemi ??? E' un argomento talmente ampio...
Vuoi sapere come sono fatti internamente ? Vuoi sapere come interrogarli ? Vuoi saperne la storia ?
si scusa...hai ragione sono stato troppo vario....vorrei sapere un po' di storia...gli schemi dei collegamenti con le tabelle, i metodi di ricerca quando vengono interrrogati...e cosi via :confused:
grazie :p
Questo non sembra male...
http://www.guides.sk/reldb_dsgn/index.htm
molto bello :D
nn è che ne hai uno anche in ITA :confused:
No...mi dispaice... Comunque prova con Google...
va bene.....sarà fatto ;)
Dunque, ciò che ti serve sapere sono i fondamenti di RDBMS ovvero SISTEMI DI GESTIONE BASE DATI RELAZIONALI.
Quindi, un po' di SQL, il linguaggio di interrogazione (e non di programmazione) che permette di interagire con database relazionali di q.siasi produttore. A parte poche differenze, cmq al di fuori dello standard ANSI, database oracle, acces, mysql e tutti gli altri s'interrogano alla stessa materia.
Su html.it potrai trovare qcosa, così come su oracleportal.it c'è un approfondimento sull'SQL.
Valido anche il link www.visual-basic.it/uploads/articoli/tecnici/SQL1.htm e seguenti.
Io potrei fornirti un pdf della oracle con la teoria dei db relazionali, solo che pesa, zippato, 5 mega. Sarebbe l'ideale e se tu hai una mailbox tanto potente e veloce....basta chiedere!
Non mi sembra che abbia chiesto solamente una guida di SQL ;)
"Dunque, ciò che ti serve sapere sono i fondamenti di RDBMS ovvero SISTEMI DI GESTIONE BASE DATI RELAZIONALI"...
"...Io potrei fornirti un pdf della oracle con la teoria dei db relazionali, solo che pesa, zippato, 5 mega. Sarebbe l'ideale e se tu hai una mailbox tanto potente e veloce....basta chiedere!
Tante volte non avessi letto! :muro:
Sito molto interessante ma parla la maggior parte di SQL
purtroppo non ho una mail da 5 mb perchè mi appoggio a libero...
però ne ho tre :D , quindi se vuoi mi puo zippare il file pdf in tre parti e mandare una parte per casella :p
che ne dici :confused:
Kleidemos
23-01-2003, 17:55
Originally posted by "Skatter"
"Dunque, ciò che ti serve sapere sono i fondamenti di RDBMS ovvero SISTEMI DI GESTIONE BASE DATI RELAZIONALI"...
"...Io potrei fornirti un pdf della oracle con la teoria dei db relazionali, solo che pesa, zippato, 5 mega. Sarebbe l'ideale e se tu hai una mailbox tanto potente e veloce....basta chiedere!
Tante volte non avessi letto! :muro:
me lo mandi a me? francesca8810@tin.it
Tnk ì
Le mie mail sono:
matpez@libero.it
matpez2@libero.it
matpez3@libero.it
ciao e grazie 1000 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.