View Full Version : Libero Adsl (wind) evviva l'italia !!
Fruity404
22-01-2003, 16:46
oltre al fatto che ho stipulato il contratto per telefono con un "tecnico" mah! e che dopo una settimana non risulta alcun contratto, nemmeno la richiesta...
oltre al fatto che il sito della wind non mi accetta il codice fiscale
oltre al fatto che ritelefonando al 155 mi hanno detto che il contratto adsl si può richiedere solo VIA INTERNET
oltre al fatto che leggo in giro che adsl light fa veramente schifo
oltre al fatto che sono 15 minuti che sono attaccato ad una cornetta muta in "attesa"
oltre al fatto che avrete letto 2000 post così
cosa posso sperare di meglio oggi ?
Gigi 256
23-01-2003, 12:22
se ti può consolare io avevo chiesto un attivazione di libero light il 25 aprile 2002,e fino ad oggi nn sono riusciti ad attivare la linea a causa dei loro soliti problemi...
Ti do un consiglio nn fare il contratto con loro,perchè è proprio una societa di M@rd@.
Io adesso mi sono propri rotto e ho richiesto alice(attivata in 9 giorni)e devo dire va come una scheggia! ;)
Ciao
Fruity404
23-01-2003, 13:12
eh lo so, purtroppo la mia ragazza ha già richiesto il distacco da telecom ed ora ha canone zero di infostrada, per cui...
liberolightschifo sarà...
a presto
W fastweb e le sue controversie!
:p
StefanoCsl
23-01-2003, 13:32
Anche io ho LiberoLight infostrada (alias Wind), vi racconto la vicenda:
purtroppo vivendo con i miei per alcuni motivi non ho potuto farlo con Telecom, così ho fatto l'abbonamento al 1055 (fortunatamente non ho disattivato Telecom). A luglio del 2001 faccio la richiesta tramite Internet per attivare la ADSL, sorvoliamo sul fatto che quando ho fatto la commit dei miei dati mi ha scritto "Tipo non corrispondente" e l'operatore mi ha detto che era la linea intasata. Io gli ho fatto notare, essendo programmatore, che il problema era un altro dicendogli anche lo script Java che dava problemi ;) . Cmq torniamo a noi, il giorno dopo hanno sistemato tutto ed ho rifatto l'abbonamento, questa volta andato a buon fine. Da lì è cominciata l'odissea, dopo 1 mese ancora non mi facevano sapere niente e non erano arrivati neanche i tecnici per installare la linea analogica (io a casa ho anche ISDN non compatibile con ADSL). Dopo quasi 2 mesi mi sono un po' incaxxato ed ho cominciato a chiamarli praticamente tutti i giorni, loro mi dicevano che dipendeva da Telecom ed allora ho chiamato anche loro che.... ovviamente mi hanno detto di non entrarci nulla!!! ovvio no?!
Finalmente a ottobre arriva il tecnico per mettere la linea aggiuntiva. A novembre vedo Itaca!!! Torno a casa dopo il lavoro e trovo la scatola con il modem ed il CD di infostrada.
Problemino: quando ho fatto l'abbonamento io Infostrada aveva la linea dedicata, ed era molto veloce. Da un po' di tempo va a giorni: a volte veloce a volte lentissimo! Ho saputo che dipende dalla banda dedicatagli da Telecom, che ovviamente da priorità ai suoi clienti. Purtroppo ora io mi devo trasferire e la connessione non mi serve più... Sicuramente dovrò continuare a pagarla fino a Novembre pur non usandola, stessa cosa se mio padre dovesse decidere di mettere FastWeb, la linea sarà disattivata ma non il contratto!
Altra cosa: se avete una Scheda Madre ASUS evitate di prendere il modem USB SpeedTouch dell'Alcatel perché da seri problemi di Timeout mentre si sta scaricando (cosa che mi è stata detta poco fa dagli operatori Wind): Prima non avevo un ASUS ma ora si e a volte capita che lascio il PC collegato e vado in ufficio, quando torno risulta ancora collegato ma non scarica niente e non naviga in internet, praticamente come se non fosse collegato!!! :cry:
Scusate se mi sono prolungato molto, ma spero di essere stato utile.
Stefano
Fruity404
24-01-2003, 01:59
come asus! non la sapevo questa! PESANTE...
cmq ormai è fatta, vediamo come va, al max c'è sempre il terrorismo... psicologico :cry:
StefanoCsl
24-01-2003, 08:27
Non tutte le Motherboard ASUS, non ti preoccupare. Se hai preso il modem dell'ALCATEL, cosa che non credo perché ora quello USB è della D-Link, puoi sempre cambiarlo con quello ethernet. Io lo sto testando per capire cosa non va, ad esempio questa notte è andato tutto bene.
Stefano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.