PDA

View Full Version : [URGENTE]Radeon 9500 Pro problema! AIUTO PER INSTALLAZIONE!

Darkman
22-01-2003, 15:16
Mi è appena arrivata la 9500 Pro "finta POW" marca SmartVGA.

Vorrei chiedere dei consigli visto che fino ad adesso NON sono riuscito a configurarla e vederla funzionante!

Prima domanda: è normale che qualche volta in fase di post la scheda mostri degli artefatti? Come righe mancanti e linee colorate?
Lo fa qualche volta avviando il PC. Nella schermata di inizializzazione

Seconda domanda: la nuova serie 9500/9700 è normale che venga riconosciuta come una DOPPIA SCHEDA VIDEO?
Mi spiego: windows Xp me la vede due volte una come primaria e l'altra come secondaria su PCI.
Posso capire la doppia uscita video dual head, ma anche la 8500 aveva questa feature e una era ed è sempre stata vista da xp come 1 sola!!!

Terzo, qualsiasi versione dei drivers installo (quelli su CD, i 3.0 e i 3.0se) appena riavvio windows xp mi compare un errore che riporto:

Isass.exe - errore di sistema
Formato dell'endpoint non valido

E mi fa riavviare il PC.

A cosa devo questi problemi?

pandyno
22-01-2003, 15:21
Hai formattato?

Darkman
22-01-2003, 15:23
No! Mi rompo non poco ed il sistema era stabilissimo visto che prima c'era un 8500 (stessi drivers) e dopo una ATI Rage2c senza drivers!!! :cry:

Ma è normale che sia vista due volte?

pandyno
22-01-2003, 15:26
Gli errori in fase di post non sono di buon auspicio, fai una csao, entra nel bios e carica le impostazioni di default, formatta e vedi se risolvi è l' unico modo per vedere, cmq prima di mettere la 9500 spero che hai disinstallato i driver e poi li hai reinstallati,...

Darkman
22-01-2003, 15:33
Che mi sento fortunato. Vediamo come posso fare....
Ho caricato anche i settaggi di default del bios, abbassato l'AGP a 2x, diminuito l'aperture size..
Disinstallato tutto ciò che era ATI quando ho tolto la 8500!

pandyno
22-01-2003, 15:36
Prova il format...
aggiorna il bios della mobo...

Darkman
22-01-2003, 15:40
Vorrei evitarlo il format... mobo bios già installato (epox 8K3a+).
Ora provo reinstallando le Dx9 e gli Hyperion 4in1!

Argh! Che palle! :cry:

vorrei tenere il format come soluzione estrema...

Cfranco
22-01-2003, 15:41
Installa i Catalyst 2.5 e dicci se con quelli funziona .
Gli errori all' avvio sono preoccupanti a dire poco , la doppia visualizzazione della scheda ( Agp e PCI ) é invece normale .

Wilde
22-01-2003, 15:42
Che pretendi, hai installato due schede video sopra :rolleyes:

Formatta, e dopo installa i catalyst 3.0 e directx 9...vedrai come filano i giochi ;)

Dragon2002
22-01-2003, 15:55
Originally posted by "Darkman"

Vorrei evitarlo il format... mobo bios già installato (epox 8K3a+).
Ora provo reinstallando le Dx9 e gli Hyperion 4in1!

Argh! Che palle! :cry:

vorrei tenere il format come soluzione estrema...
Io devo prendere la stessa scheda se il buongiorno si vede dal mattino sono fotutto. :cry: :cry: :cry:

pandyno
22-01-2003, 15:58
Quegli artefatti in fase di boot pero' sembrerebbero da imputare o alla Svideo difettosa o ad un bios non aggiornato, prova ad aggiornare il bios prima, poi format c:

Dragon2002
22-01-2003, 16:01
Originally posted by "pandyno"

Quegli artefatti in fase di boot pero' sembrerebbero da imputare o alla Svideo difettosa o ad un bios non aggiornato, prova ad aggiornare il bios prima, poi format c:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: L'ho pure presa online :cry: :cry:

Darkman
22-01-2003, 16:52
E vabbuò. Formatto visto che quando salta alche l'mbr di Windows Xp c'è poco da fare se non formattare tutto!
Gli artefatti, quando li fa, sono SOLO in fase di post. Li fa 1 volta su 3 quando avvio il PC da spento, quindi potrebbe essere ho una incompatibilità con il bios che ho adesso nella epox, oppure una scarsa alimentazione iniziale.
Windows sembra funzionare senza alcun problema... se non fosse per i drivers che non si installano...

Armiamoci di pazienza e ri-formattiamo....

Comunque neanche con i 2.5 funziona.
O la scheda è difettosa oppure è Windows XP che non accetta bene i drivers.
Mi sono informato per la rete: questo problema (Isass.exe) può capitare con qualsiasi periferica dopo averla installata... in tutti i casi c'era l'sp1 installato!
WOW! :cry:

Formatto e vi faccio sapere come stanno le cose!

Epaminonda
22-01-2003, 17:32
Originally posted by "Dragon2002"

Io devo prendere la stessa scheda se il buongiorno si vede dal mattino sono fotutto. :cry: :cry: :cry:

anche io ... marca sapphire però :mad:

Darkman
22-01-2003, 18:21
Ho dovuto formattare... :cry: :muro:

Cmq adesso funziona! :D:D:D

resta purtroppo quegli artefatti durante il post... che sotto windows o immediatamente dopo post non fa...

A dopo per i commenti!

Thanks for all!

pandyno
22-01-2003, 18:28
aggiornati il nbios che ce l' avrai scrauso! :D

Dragon2002
22-01-2003, 18:31

Ho dovuto formattare... :cry: :muro:

Cmq adesso funziona! :D:D:D

resta purtroppo quegli artefatti durante il post... che sotto windows o immediatamente dopo post non fa...

A dopo per i commenti!

Thanks for all!
Fiuuuuuuuuuuuuuuuu....... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Mi ero spaventato :D :D .
Ho smerdato un pochetto :p :p

Darkman
22-01-2003, 18:41
Adesso mi sbatto la testa al muro... :muro:
installo le Dx9 dal webinstaller e mi dice che non hanno superato il testing windows logo...
Certo che questa è davvero comica... :eek:
Non c'è altro modo per avere le dx9 senza passare dal web installer?

Aleksej
22-01-2003, 21:30

Adesso mi sbatto la testa al muro... :muro:
installo le Dx9 dal webinstaller e mi dice che non hanno superato il testing windows logo...
Certo che questa è davvero comica... :eek:
Non c'è altro modo per avere le dx9 senza passare dal web installer?

Puoi scaricare il pacchetto completo delle Dx9 (32 mb) da questo indirizzo:
http://microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=8510F9C3-1679-482B-B903-2352B58AF584&displaylang=en

Ho usato questo file e non ho avuto problemi nell'installazione.
Riguardo gli artefatti in fase di avvio, sono capitati anche a me, sia con win98 (che ho dovuto togliere perchè si è completamente incasinato mettendo le dx9 e i Catalyst 3 :mad: ) che con Xp. Comunque con i xp tali artefatti si sono presentati solo qualche volta e solo nella schermata di inizializzazione dopo averlo installato. Non si vedono più da un bel po ;) !
Per il resto, i giochi vanno meravigliosamente e la scheda è perfetta :) :) !!
La mia è quella della Super.

Ciao

Darkman
22-01-2003, 23:05
Grazie, le avevo trovate e le sto ancora scaricando!
Cmq ho provato tanto per curiosità il 3dmark2001... con il getright aperto in back ground, tutti i tsr della tastiera, mouse e di tutti i programmi ecc... ho realizzato 11590 punti! Notevole considerato il fatto che il sistema non era "pulito" ma con una percentuale alta di risorse già occupate!

Per la cronaca un XP 2200+@2150Mhz sulla 8K3A+, 512Pc2700 e Audigy....