PDA

View Full Version : La mia CPU è in pericolo o stò tranquillo?

cthulu
22-01-2003, 16:04
Volevo solo sapere questo:
(ho letto in altri post che la mia Temp. è alta...)
Il mio nuovo XP2000+ (è un palomino) dopo 4 ore di lavoro (ho installato 3 S.O. di continuo in 3 partizioni diverse) ha una temperatura di 58°C Max(media 55°C) e la scheda madre 37°C con Case Chiuso (non ho nessuna ventola all'interno).Il dissipatore toccando le alette lo sento caldo ma nulla più( non brucia).
La mia CPU è in pericolo ?

P.S. non ho velleità di overclock....una volta lo facevo ,ma ora mi sono stufato di smanettare..... :rolleyes:

intakeem
22-01-2003, 16:08
be, la temperatura in effetti è un po altina,ma gli xp ci sono +abituati a sopportare 60°c, comunque ti consiglio di areare bene il case aggiungendo qualche ventola in estrazione... :cool:

cthulu
23-01-2003, 08:42
..ma da prove che ho fatto ,tenendo il Case aperto la temperatura della CPU è al Max 46°C..........non di più!

..ma ci possono essere circa 10° di differenza con un case aperto/chiuso??

zaccgio
23-01-2003, 08:59
Io prima avevo un 1800+ e la temp a case chiuso era di 52° max.
Adesso con un 2000+ la temp. max è di 56°.
Quest'estate mettero una ventola in estrazione.

Verro
23-01-2003, 09:37
pivelli :D , l'altra estate mentre giocavo a NBA2001 con case aperto, due ventole nel case, dopo 10 min (10 minuti di orologio :eek: ) la temp era 73°!!!! :eek: e funziona bene l'indicatore!! ;) ah, il processore è sempre questo che ho ora, non ho bruciato niente, i tb si che sono roba seria :D :D

emre5
23-01-2003, 11:42
in effetti la tua temperatura è un po altina cthulu, cmq ti consiglio di mettere un buon dissipatore se non lo hai già e poi o tiene il case aperto o ci fai un buon impianto di ventilazione con una ventola che ci soffia aria dentro e una che la butta fuori!

ciao :muro: :muro:

intakeem
23-01-2003, 14:42
73°c!!!! :sofico:

buatt
23-01-2003, 16:20
il processore può anche arrivare per pochi minuti a 80°C :D il problema è che per effetto dell'elettromigrazione "invecchia" molto precocemente. Se fai una ricerca anche su questo forum troverai una buona spiegazione di questo fenomeno.
Comunque 10°C di diff su case aperto/chiuso segnalano una cattiva aereazione. Quindi aggiungi ventole un paio di ventole almeno: una in basso in immissione e una in alto in estrazione. Se necessario allarga i fori o le griglie di alloggiamento delle ventole che di solito sono piuttosto sacrificate :D

WBK
23-01-2003, 18:44
Originally posted by "intakeem"

73°c!!!! :sofico:

Io in questo momento sto a 70.4° d'estate sono arrivato anche a 85° lo voglio proprio uccidere il mio palomino ;)

(Mi sono iscritto per fare questo messaggio la gente ci rimane sempre: :eek: ma è vero)

PnKman
23-01-2003, 19:03
Originally posted by "WBK"

Io in questo momento sto a 70.4° d'estate sono arrivato anche a 85° lo voglio proprio uccidere il mio palomino ;)

(Mi sono iscritto per fare questo messaggio la gente ci rimane sempre: :eek: ma è vero)

e te ne vanti? ... :rolleyes: ...

WBK
23-01-2003, 19:08
Originally posted by "PnKman"

e te ne vanti? ... :rolleyes: ...

Sì :D perchè so che il dissipatore è montato male e che potrei sistemarlo in pochi minuti e poi lo considerò un test: "Quanto tempo regge una cpu con dissipatore montato male :D"

La sua pena finirà quando sostituisco la mobo così finalmente sistemo il dissipatore ;)

rmarango
23-01-2003, 20:53
Originally posted by "WBK"

Sì :D perchè so che il dissipatore è montato male e che potrei sistemarlo in pochi minuti e poi lo considerò un test: "Quanto tempo regge una cpu con dissipatore montato male :D"

La sua pena finirà quando sostituisco la mobo così finalmente sistemo il dissipatore ;)

Potrebbe durare all'infinito visto che da specifiche AMD regge fino a 90 gradi interni.
Gli unici problemi che potresti avere sono inerenti alla stabilita' complessiva del sistema, pero' puoi sempre fare un "torture test" con CPUBurn visto che ci stai prendendo gusto :D

Saluti

WBK
23-01-2003, 22:02
Originally posted by "rmarango"

Potrebbe durare all'infinito visto che da specifiche AMD regge fino a 90 gradi interni.
Gli unici problemi che potresti avere sono inerenti alla stabilita' complessiva del sistema, pero' puoi sempre fare un "torture test" con CPUBurn visto che ci stai prendendo gusto :D

Saluti

Per adesso mi diverto con Genome sempre accesso e quindi cpu sempre al 100%. Entro sabato prossimo però risistemo tutto, è da 8 mesi che è col dissipatore montato male ora visto che è resistito a questo è degno di farsi overcloccare (se ne ha ancora la forza ;) )

MarioS_87
23-01-2003, 22:10
Ragà io vi invidio perchè non riesco ad avere temperature superiori a 48° C :cry: :( :mad:

:sofico: :D :p

Cmq vi rimando al theard in rilievo ;)