PDA

View Full Version : ASUS A7V333 e il suo speech post report bastardo

Durello
22-01-2003, 15:47
Ciao ragazzi, sto montando la mobo in questione sul pc di un mio amico ma ho un piccolo problemino.
Quando accendo il pc non appare nulla a video e dallo speaker si sente una voce che mi dice qual'è il problema al posto dei classici beep.
L'unico inconveniente è che la voce mi sembra cinese o giapponese quindi non ne capisco una mazza. :cry:
c'è qualcuno che può aiutarmi?

Ciao

DvD2000
22-01-2003, 16:48
la voce che senti di default è inglese..... impossibile che sia cinese, i chip dello speech reporter escono tutti con precaricato l'inglese di default.
L'unico modo per disattivare lo speech reporter e tornare ai soliti "beep" è disattivandolo dal bios, ma se non arrivi ad avviare il pc allora devi per forza capire dalla voce e per udirla meglio c'è un metodo:

1 Collega dei normali speaker stereo all'uscita della scheda madre
2 sulla scheda madre è presente un jumper per impostare lo speech reporter: sposta il jumper da "buzzer" a "back panel" e vedrai che sentirai la vocetta (in inglese) negli speaker e riuscirai ad udire cosa dice...

Se non si avvia in genere i problemi sono "System failed CPU test", "System failed memory test", "System failed VGA test"

Devi riuscire a capire quale frase associare delle 3......

Byez! ;)

Durello
22-01-2003, 17:03
Ho provato come mi hai detto. Ora la voce è molto più chiara. ;)
Il problema era la memoria.

Ciao e grazie a DVD2000

DvD2000
23-01-2003, 09:55
Figurati ;)

Byez!