PDA

View Full Version : LACIE d2 DVD-RW 4X2X12X U&I

silverman2k1
22-01-2003, 11:16
Che mi dite di questo modello?
L'ho trovato a 482€, esterno USB2.
Pregi, difetti, compatibilità?

Adric
04-02-2003, 21:41
Mai visto, ma a leggere le specifiche, e' molto interessante:
compatibile sia col Pc che col Mac (non vorrei sbagliare ma credo che sia l'unico ad esserlo) quindi l'ideale per uno studio di registrazione audio. Inoltre c'e' pure in versione Firewire! Qui ci sono le specifiche:
http://www.lacie.com/products/product.htm?id=10031
peccato non dichiarino il valore di MTBF :rolleyes:
Finora quello col valore piu' alto che ho letto e' il Toshiba, con un MTBF di 100000 ore (POH).
Certo non e' bistandard come il Sony, ma e' un interessante alternativa ai vari Pioneer e Toshiba (anche se piu' costoso, ma i prodotti LaCie non sono mai economici)

aXio
04-02-2003, 21:59
Guarda che mi pare sia compa pure il Sony con i mac... devo documentarmi bene in merito...

Only win, disse il sito Sony :cool:

randagio
05-02-2003, 12:34
Questo modello non e' altro che un pio 05 rimarchiato quindi vedi tu.

Adric
05-02-2003, 15:32
Non lo discuto, randagio. Tanto piu' che LaCie rimarchia sempre prodotti non suoi (i monitor Hitachi in passato e Mitsubishi adesso ecc. ecc) Prodotti di qualita' ma a prezzi alti, al contrario della politica di Waitec....
Pero' ho provato a vedere sul sito Pioneer, ma di compatibilita' col Mac non c'e' traccia. Quindi il LaCie e' utilizzabile sia col Pc che col Mac, mentre il Pioneer no. Ho trovato anche un Cendyne che e' un Pioneer rimarchiato: usb2, firewire, ma non e' compatibile col Mac. Ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare altri masterizzatori compatibili con entrambi PC e Mac. Non serve a me, ma per degli amici tecnici del suono. Almeno fino ad adesso questo e' l'unico compatibile con entrambi, pertanto e' il piu' adatto a loro.