View Full Version : Quale è stata la vostra prima console??
Quale è stata la vostra prima console? Sono curioso di saperlo a livello statistico, e il primo PC ? :confused:
(tra le console conterei anche i prodotti commodore, atari e chi più ne ha più ne metta :) )
Il sottoscritto ha iniziato a rincoglionirsi con i videogames nel lontano 1983 quando a natale ricevette il mirabolante creativision!
per il pc era un M24 :p
bello bello . Ste cose mi fanno sentire vecchissimo :p
Consolles:
ATARI 2600 (il primo, quello che sembrava di legno)
Pc:
Olivetti PC128/Spectrum 128 k+
poi 386 a 40 MH con dentro una COSTOSISSIMA scheda video TSeng 4000.
che tempi, che giochi !!!! :sofico:
mo mi metto a :cry:
Adrian II
22-01-2003, 12:05
aah.... lo ricordo come se fosse ieri... la mia prima console: l'atari... il mio primo pc venne anni dopo: era un 486 con 60Mhz e 8Mb di ram... in seguito overcloccammo la cpu e vantavamo il pc più potente del vicinato con i nostri 66MHz... ah, bei tempi quelli...
Sigh, che tempi che erano quelli....
io me la spassavo col mio commodore 16,bello,nero,coi tasti di gomma...
un minuto si silenzio please....
Originally posted by "gas77"
Sigh, che tempi che erano quelli....
io me la spassavo col mio commodore 16,bello,nero,coi tasti di gomma...
un minuto si silenzio please....
Io invece ero avanti... :D
Avevo un commodore 64 con i dischi. Già perchè le cassette erano estenuanti!
Prima console: Colecovision
Primo PC: Honeywell-Bull 8088 con monitor a fosfori verdi (scheda video Hercules) ;) Poi venne un M24 8086 con CGA 4 colori. Muahaha
Adrian II
22-01-2003, 13:09
ecco la mia completa antologia...
Atari
Commodore 64 (dischi e cassette)
Amiga 600
PC 486 60mhz@66mhz
P 133Mhz
P 166Mhz
Game Boy
Play Station
P 200Mhz @266Mhz
Dreamcast
PIII 800Mhz
Xbox
questa è la lista completa dei miei qcquisto informatici in ordine cronologico :cool: :D
Originally posted by "AleAme"
Io invece ero avanti... :D
Avevo un commodore 64 con i dischi. Già perchè le cassette erano estenuanti!
ehhhh lo ho avuto anche io..cassette e flopponi
...sintiax error.....
Wolfsbane
22-01-2003, 13:57
Prima console in assoluto il Matra 3600 :D :D :D Troppo avanti :cool:
Primo pc che ho avuto era il C64 a cassette, ricordo che ero invidiosissimo del mio vicino di casa che aveva un C128 a dischi e lo vedeva a colori..io invece avevo un monitor VERDE :cry: :cry:
Santovasku
22-01-2003, 14:06
prima console? diciamo il commodore VIC-20 nel lontano '83, e ho dovuto pure insistere che i miei da buoni genovesi erano tirati... altro che atari e colecovision... :rolleyes: ;)
primo pc? mi pare fosse un 486DX-40 (RAM 8MB) preso giusto una decina di anni fa, quando ero abbastanza grandino da lavorare x pagarmelo... erano i tempi del primo Doom, l'unico gioco in grado di farmi rinunciare all'amato amiga500 che pur mi fu compagno nei tempi della prima giovinezza... che ricordi... :cry: :D
me la sono sempre menata (anche ora un pò ;) ) perchè nella mia storia di videogiocatore non ho avuto ne Commodore ne Amiga.
Secondo me hanno avuto sempre una "marcia in più". Il linguaggio basic-like del Commodore64 era nato proprio per i giochi
...
YZF Supersport
22-01-2003, 14:23
.. Philips VIDEOPAC :D G7000 (4k di Ram) anno 1982 o giù di li ... :D :D
Io ho avuto:
486 33-66Mhz
P1 133
P1 166 con Mistyque
Game Boy Pocket
Playstation
P3 500 con G400
P3 933 Con Geffo 2MX :muro:
Play2
Game Boy Color
Io della commodore ho avuto soli il 16 e il 64, però ricordo che il 16 era uscito dopo il 64, doveva essere la versione economica (ai miei con monitor era costato quasi L 1.000.000 :cry: nell'84) rigorosamente monocromatico e con cassette :muro:
Filippo75
22-01-2003, 15:28
Prima console: Intellivision Mattel, una figata.
Primo PC: Commodere 16, una vera schifezza, cambiato poco dopo con il mitico C64.
Santovasku
22-01-2003, 15:41
hmm, io il C64 non ricordo di aerlo mai avuto, mi pare di essere passato dal vic20 al C-128 coi primi flopponi, poi venne l'amiga500, e il mondo cambiò x sempre... :eek: il resto è storia... :D
e per inciso, mai posseduto un monitor prima di comprare il primo pc (1992), ai tempi di vic20/c128/amiga si andava di adattatore x TV e toccava pure fare a mazzate x accaparrarsi l'unico televisore di casa decente... no come questi gggiovani d'oggi che cianno tutto, tze tze... :D :D :D
Originally posted by "Filippo75"
Prima console: Intellivision Mattel, una figata.
Primo PC: Commodere 16, una vera schifezza, cambiato poco dopo con il mitico C64.
Come osi dile che il C16 era na schifezza........
[color=red][color]
:D
Adrian II
22-01-2003, 15:45
Originally posted by "Santovasku"
hmm, io il C64 non ricordo di aerlo mai avuto, mi pare di essere passato dal vic20 al C-128 coi primi flopponi, poi venne l'amiga500, e il mondo cambiò x sempre... :eek: il resto è storia... :D
e per inciso, mai posseduto un monitor prima di comprare il primo pc (1992), ai tempi di vic20/c128/amiga si andava di adattatore x TV e toccava pure fare a mazzate x accaparrarsi l'unico televisore di casa decente... no come questi gggiovani d'oggi che cianno tutto, tze tze... :D :D :D
io il commodore64 lo attaccavo dietro al televisore di poco meno di una trentina di pollici che avevo in cucina... beh, si, ne perdeva un po' in risoluzione e si vedeva qualche scalettatura ma tutto sommato... :D
Originally posted by "Santovasku"
Pensa che mi risulta che il 128 avesse un pulsante o una funzione che lo trasformava in un 64, credo per alcuni giochi... ti risulta? :eek:
Questa è la mia lista completa:
- Amiga
- Super Nintendo
- Game Boy
- P1 133
- Nintendo64
- Playstation
- Game Boy Color
- Athlon 1200
- PS2
Ciauzzzzz! :cool:
BlackReef
22-01-2003, 16:18
La mia prima console è stato il Super Ninendo e il mio primo PC è stato un 80286 della olivetti..............
Primo pc Amiga 500.....MITICA! :cool:
Prima consolle PSX
Santovasku
22-01-2003, 19:58
Originally posted by "ugluck"
Pensa che mi risulta che il 128 avesse un pulsante o una funzione che lo trasformava in un 64, credo per alcuni giochi... ti risulta? :eek:
mah, vatti a ricordare... cmq credo di si perche i giochi li scambiavo tranquillamente con gli amici che avevano il C64, anche se spesso mi toccava usare le cassette invece dei floppony... che roba, a ripensarci un po mi viene da ridere... le cassette col nastro... uaz uaz... :D :D :D
a 3 (;)) anni giocavo con il c64 executive che era quello portatile con uno schermino integrato (io lo collegavo alla tv)...avevamo anche stampantina, tavoletta grafica e modem per il videotel :eek: (li ho tutt'ora funzionanti)...solo flopponi e cartucce, niente cassette...
poi ho avuto:
gameboy portato dall'america nell'88
epson 8086 con monitor in bianco e nero
snes
ibm 386
486dx@66
p200 mmx
athlon@900
gamecube
Eh si le cartucce!!!!!
dietro al c64 c'era l'attacco x le cartucce anche.....io volevo comprare quella di terminator e non me la comprarono!!!!!! :(
però mi regalò un cugino la cartuccia mi sembra di....paperboy
Wow :)
La mia prima console era l'Amiga 1200 con 2 lettori floppy.
Il mio primo PC era un velocissimo e dopatissimo 286 con 16 MB di ram :D
la prima console l'Atari 2600 (non color legno... quello di plastica fatto a "cuneo")...
il primo PC mio purtroppo "tardi"... un 486 DX2 80MHz
:)
J(a)I(d)M(s)M(l)Y
22-01-2003, 21:42
Il mio primo pc fu il Vic 16...
La mia prima e ultima console (preferisco il pc e poi non ho i quattrini) fu una Turbo Grafx 16 della NEC, uno schifo giapponese. Quando mi si è rotto il cavo video l'ho messa nell'armadio! Era impossibile reperire il connettore adatto nel raggio di 2 continenti!!
La mia cronologia è:
Vic 16
Texsas T99 (che possiedo tuttora)
Vic 20
Amstrad CPC64
Macintosh 2C (con il monitor ambra)
M20
Buffetti 8088
Amstrad 1640 (al quale collegai un HDD da 20Mb)
Micro IT Unisys
M290
386
Compaq 286 TRASPORTABILE Con LCD ambra (quello a parallelepipedo)
Portatile 286 Zenith LCD Bianco e Blu
486
Portatile 486 Targa LCD a Colori
P90
P 133
P 166
K6 200
P 233 mmx
Celly 350Mhz slot1
PIII 866 (s370)
Athlon Tb 1400
FUTURO...
Thoro 1800+ stepB!!
Ciao!!
Jimmy
Eh eh ho 26 anni ma li ho spesi bene...
La primissima macchina era ina cosa nera, credo dell'Atari, ma senza cartucce con 8 giochi residenti in memoria (le classiche stecche che giocano a tennis...) scusate l'imprecisione ma avevo 3 anni.
Seguirono poi il sempre mitico Atari.
C64 (per la cronaca il C128 era commutabile in 64 tramita una combinazione di tasti)
286 12Mhz (in realtà usato da me pochissimo)
Amiga 500
386
Pentium 100
Pentium 200MMX
Psx
Celeron 150@450 (un mito!)
Athlon 650
Ps2
Gamecube
In mezzo potete metterci un Gameboy ed un Lynx, in realtà mai veramente miei ma posseduti per quasi un anno...! :)
il celeron che andava a 450 come se niente fosse era il 300a (mendocino).....sei sicuro del tuo "150"? :)
Oddio che idiota...! Certo...! Hai perfettamente ragione... lapsus... :muro:
Cmq resterà sempre il migliore acquisto della vita mia...! ;)
allora io ho cominciato quando mio padre mi porto' dal suo ufficio un c64 con le cassette...che bello:)
poi passai ai floppy o come si chiamano quelle pizze enormi
poi ho avuto un nes uno snes, poi la psx, n64, ps2,xboxdreamcast, cubo.
il mio primo pc invece pensate che e' stato un celeron 300A...ho iniziato tardino;)
AdrianSkynet
23-01-2003, 00:30
Prima console : Sega Master System :cool:
Secona console : Xbox
allora ecco la lista dei miei mastini da guerra
C 16
C 64
C amiga 1200 ( che furia il chipset aga)
ps1
ps1(l'ho ricomprata xche la prima mes'era fusa....fusa sul serio :mad: )
pc celeron 500
pc tb1400 8questo che uso)
ps2 (che sto cercando di vendere ;) )
futuro???? mha....xbox??vedremo
ok, pubblicherò anche io l'elencone:
CONSOLE
-creativision (tinta legno, 30 kg,1983!)
-sega master sistem
-sega mega drive
-super nintendo
-gameboy
-gameboy color
-playstation
-nintendo 64
-gamecube
PC
-commodore 64
-commodore 16
-M24 olivetti
-Nmstc105 philips (286@16)
-386 DX 40 con discovery pack sound blaster (cd2x + Sb pro 8bit a sole 990.000!!!)
-486 DX2 66 con S3 Virge
-Pentium 2@266 con 3dmonster millenium2 e awe64 gold
-Athlon@1,4ghz con 512mb ddr266 e geffo2
ecco :)
ok, pubblicherò anche io l'elencone:
....
-sega master sistem
-sega mega drive
....
io e miei amichetti del cortile che giocavamo con il NES (soffia soffia nelle cartuccie :) ) avevamo fondato una fazione estremista contro quelli "del MS o MD" :D :D
ci sfottevamo a vicenda fino alla morte :D :D
che ricordi :cry:
Qualcuno ha avuto l'atari lynx ? mi ricordo che costava una cifra
L'ho usato a "sbafo" per quasi un anno....
Indimenticabile la prima volta che vidi "Blue Lighting" rimasi a bocca aperta per quant'era bello graficamente....
E ancora California Games mi faceva tagliare...
In sostanza credo che il Lynx fosse veramente un mondo avanti a tutti... peccato solo per la grandezza un pò eccessiva e le pile che duravano quanto la pipì di una farfalla....! :cool:
Un mio amico aveva il links fino a un paio d'anni fa, però lo ha regalato al cuginetto... pazzo! :eek:
Devo dire che mi dispiace molto di non aver posseduto Amiga, Nes e Link :(
Santovasku
23-01-2003, 10:52
Originally posted by "AdrianSkynet"
Prima console : Sega Master System :cool:
Secona console : Xbox
cioè, nel senso che fino a tutto il 2001 (prima che uscisse xbox) ancora andavi avanti a giocare col master system?!? 'azzo che abnegazione... :eek: :D ;)
dodyslave
23-01-2003, 11:36
Salve ragazzi, è una vita che non posto più sul forum (da quando ho iniziato a lavorare non ho più avuto occasione di farlo) ma questa discussione non me la voglio perdere.
Questa la mia lista
ATARI 2600 regalato dal babbo che quando andava fuori per lavoro mi portava una nuova cartuccia
SEGA Megadrive
Commodore 64 rigorosamente a cassetta
AMIGA 500
AMIGA 1200
Playstation 1
PS due
Xbox
386 (non ricordo a quanti MHZ ma vi assicuro che mi divertivo moltissimo)
Pentium 100
Pentium 120
Pentium III 600 (ho fatto il salto si qualita :-)!
Thunderbird 800
Thunderbird 1000
AMD XP 1700+
AMD XP 1800+
Credo di non avere dimenticato niente!!:.........
Nightingale
23-01-2003, 12:54
Che bello! Partecipo anche iooo!!
La mia storia informatica:
-ATARI 2600 (ad 8 anni)
-C64 a cassette prima, a dischetti poi!!! (a 10 anni)
-AMIGA 500 con espanzione ad 1MB di RAM!!!!!! (a 12 anni)
-486 DX2 66Mhz (a 15 anni)
-P200MMX (a 18 anni)
-ATHLON 800 ( a 20 anni)
-XBOX ( a 21 anni )
EUHALLAAAAAAAA!
Jaguar64bit
23-01-2003, 14:14
La mia lista e' lunga.........
Commodore16
MasterSistemII
Mega Drive + MegaCd
Atari Linx
Atari Jaguar 64Bit ( ecco il perche' del mio Nick )
3DO Panasonic ( primo mod )
N64
Psx
Dreamcast
P3 850 + Ati Rage Pro + Kyro2 + GeForce2Ti + Radeon 8500Le...... :)
Originally posted by "Jaguar64bit"
La mia lista e' lunga.........
... MegaCd
...
Atari Jaguar 64Bit ( ecco il perche' del mio Nick )
3DO Panasonic ( primo mod )
....
Sei un eroe!!! la prima persona che sento averle prese tutte e tre! hai la mia stima! :D
P.S.: io sono uno che avrebbe comprato il 64DD :muro: :D
Qui la storia si fa lunghissima...
Il primo "oggetto computazionale" che ho avuto per le mani è stata una gloriosissima calcolatrice HP 41 c (che conservo gelosissimamente)
Poi sono passato attraverso:
Apple II, Commodore 64, Sinclair ZX Spectrum, Sinclair QL (che ho ancora e al quale devo moltissimo della mia cultura informatica), Sharp PC 1500, PC dall'8086 in poi (un po' tutti i processori Intel), fino all'AMD Athlon che ho attualmente. Diciamo poi che nel corso degli anni (dal 1980 in poi) ho avuto al possibilità di usare un po' tutti i tipi di personal computer usciti (dai computer con SO CPM, alla serie Amiga, ai BBC ecc...). Ricordo anche che ho lavorato su un CDC prorammando in Fortran su schede perforate! (effettivamente gli anni passano... :( )
Per quanto riguarda le console, la prima fu una piccola console marchiata Intel (priva di nome) con la quale si giocava a Pong e agli altri giochi simili (squash, calcio ecc...), poi ho avuto un MegaDrive, un Game Boy, un miticissimo 3DO (che ho ancora per giocare a The Need For Speed, il primo ed ancor oggi miglior gioco della serie), per passare poi ad una PSX ed infine alla PS2 attuale. Ovviamente ho avuto la possibilità di giocare anche con molte altre console che però non ho mai aquistato direttamente.
Insomma, diciamo che ne ho viste veramente parecchie in poco più di vent'anni di passione informatica. E sono stati anni ricchi di bellissime esperienze.
Santovasku
23-01-2003, 21:07
ecco, lo zx sinclair... qui ad'averlo avuto sono davvero in pochini, e dire che aveva il suo fascino a livello estetico... piccolo, nero, very executive, pareva roba uscita dal film Matrix, altro che quelle specie di stufe a carbone dei commodore... :eek: purtroppo però su vic20/c64 i giochi erano migliori, x cui... :D ;)
whitereef
23-01-2003, 22:18
commodore 64
atari
super nintendo
game boy
nintendo 64
play station
x-box ;)
Per "trasformare" il C128 in C64 bisognava digitare:
GO 64 e premere invio......ah...che tempi!:)
corsaronero
24-01-2003, 00:01
Originally posted by "yamaz"
Prima console: Colecovision
siamo in due!!!! :D :D :D
Azzo avevi il 3DO... spettacolo.... una console che ho sempre sognato di vedere all'epoca e non sono mai riuscito...
Cmq passare dal C64 allo Zx Spectrum dev'essere stato un bel salto all'indietro.. anche se il mitico Pajomarama è sempre nel mio cuore...
...quei piccoli e assurdi tastini di gomma.... :p
Originally posted by "Loki"
Azzo avevi il 3DO... spettacolo.... una console che ho sempre sognato di vedere all'epoca e non sono mai riuscito...
Cmq passare dal C64 allo Zx Spectrum dev'essere stato un bel salto all'indietro.. anche se il mitico Pajomarama è sempre nel mio cuore...
...quei piccoli e assurdi tastini di gomma.... :p
Pajomarama? esprimo assoluta ignoranza in materia :confused:
Allora la mia prima console se non sbaglio Atari 2600 (che ancora ho), il mio primo pc non me lo ricordo. :D
ciao a tutti...
Io non ricordo quando la storia è cominciata...
ma nel 1976 (quando qua in friuli c'e' stato il terremoto...) io avevo un baracchino con i potenziometri con il quale si giocava alle stecchette a tennis...
nel 1977/78, non ricordo, mi regalarono il COMMODORE PET (credo che pochi se lo ricordino...)con il quale iniziai a conoscere il basic
non ricordo bene se era il 79 o l'80 Atari 2600...
nel 1980 mio padre per il suo lavoro aveva un Hewlett Packard (mi sembra T qualcosa... non sono a casa, dovrei andare a GUARDARLO, perchè ce l'ho ancora...) con floppony da 8" e schermo integrato con fosfori ambra... molto simile al Pet ma che con i disconi era molto più usabile... aveva anche delle rom con funzioni basic avanzate...
Nel 1982 vic 20
1984 c64 - zx spectrum
1985 amiga 1000
1985 sinclair QL + Arcon Archimedes (voglio vedere chi se lo ricorda...)
1987 amiga 500+ varie espansioni...
1989 pausa di riflessione...
1991 386/33
il resto sono solo pc...
e 2002 xbox...
Pajomarama? esprimo assoluta ignoranza in materia :confused:
Titolo mitico, sul cui titolo non metterei la mano sul fuoco, per lo Zx... praticamente un platform a stanze con una musica fuori di testa....
Per l'Archimedes.... mamma mia!!! Qui siamo alle rarità tecnologiche....! Cmq mai visto dal vivo in vita mia, solo in foto sulle riviste di allora....! :o
Oaichehai
24-01-2003, 13:06
Ecco la mia lista completa:
Commodore 64
Sega Master System (prima mitica console)
Amiga 500
Sega Megadrive
Pentium 200mmx
Ps1
Athlon 800
Athlon 1333
.......poi sono arrivati tutti i vari upgrade al pc :D e mo sono in attesa di ps2 :D
Sì, l'Archimedes! me lo ricordo. Mi sembra avesse uno dei primi processori RISC (ARM) dell'epoca ed anche i primi giochi 3d poligonali dell'epoca. Effettivamente poi un processore ARM venne poi usato anche sul 3DO, console dalle grandi potenzialità che però non riuscì a sfondare sia a causa del costo eccessivo (all'epoca mi costò un milioncino tondo) sia per l'uscita, dopo coco tempo, della PSX. Resta comunque, a mio parere, esteticamente la più bella console mai uscita (la versione Panasonic) e con la quale gioco ancora adesso con The Need for Speed (prima versione del gioco uscita e che a quel tempo era una vera simulazione di guida, non un arcade come adesso), al primo FIFA poligonale della EA (aveva una colonna sonora strepitosa!) e ad altri giochetti bidimensionali del calibro di Samurai Shodown e Super Street Fighter II Turbo.
Adrian II
24-01-2003, 16:16
Titolo mitico, sul cui titolo non metterei la mano sul fuoco, per lo Zx... praticamente un platform a stanze con una musica fuori di testa....
Per l'Archimedes.... mamma mia!!! Qui siamo alle rarità tecnologiche....! Cmq mai visto dal vivo in vita mia, solo in foto sulle riviste di allora....! :o
Pigiamarama!!!!! oddio!!! lo ricordo!!! quante risate!! era il gioco in cui c'era anche una stanza capovolta con le poltrone sul soffitto ed il lampadario a terra, stanza in cui c'erano dei mostri tipo space invaders!!!! lo stesso gioco in cui la tua energia era un bicchiere di latte!!!
troppo bello!!!! devo ritrovarlo tramite emulatore assolutamente!!!!!!!!! :D :D :D
quanti ricordi!!!
hannibalthecannibal
24-01-2003, 16:58
la mia prima console è stato il mitico e insuperabile nintendo ke penso abbia fatto la vera storia delle console e dei giochi!!!!!!!!http://64.207.13.28/mysmilies/otn/funny/smileysex5.gifke ne pensate del mio primo acquisto?
Gigi 256
25-01-2003, 00:10
Prima console atari e primo pc Amstrad (4 MHz :D )
Ecco la mia cronologia :
1-mitico c64
2-c128(c'e' l'ho ancora)
3-gameboy
4-amiga 600
5-mega drive
6-mitico 386 con 4mb ram
7-pentium 133
8-pentium 200 mmx
9-ninendo 64
10-amd k6 2 con voodoo1-voodoo2 e banshee
11-dreamcast
12-ps2
13-gamecube
14-amd athlon 1880 xp
Penso di aver elencato tutto .
byez
Super nintendo
PS1
Gamecube
Solo ora ho letto che in mezzo alle consolle avete messo anche i pc, io non li metto altrimenti non finirei più di scrivere :D
Originally posted by "Adrian II"
Pigiamarama!!!!! oddio!!! lo ricordo!!! quante risate!! era il gioco in cui c'era anche una stanza capovolta con le poltrone sul soffitto ed il lampadario a terra, stanza in cui c'erano dei mostri tipo space invaders!!!! lo stesso gioco in cui la tua energia era un bicchiere di latte!!!
troppo bello!!!! devo ritrovarlo tramite emulatore assolutamente!!!!!!!!! :D :D :D
quanti ricordi!!!
Esatto...!!!! Allora non ero l'unico matto... Me lo ricordo anche per C64 in una di quelle mitiche cassette da edicola... col titolo fintissimo di Incubus.... ahhh Azzo avrò avuto 8 anni.... :eek:
Adrian II
25-01-2003, 14:36
Esatto...!!!! Allora non ero l'unico matto... Me lo ricordo anche per C64 in una di quelle mitiche cassette da edicola... col titolo fintissimo di Incubus.... ahhh Azzo avrò avuto 8 anni.... :eek:
:D :D :D
quasi scoppio a piangere :cry:
chris redfield
25-01-2003, 16:02
Pignamanarama!!!! Noooooo :cry: :cry: La prima vera avventura della storia, ce lo avevo sul c64 e anche lì di colori zero come su spectrum. Gli omini trasparenti ehehhe :) Cmq la mia prima console è stata il vectrex devo averlo smontato 10 volte per sistemare il controller(levetta e 4 tasti se non erro). Ci giravano pure cloni di asteroids e di pac-man. Il divertente era in bianco e nero con i copri schermo a colori per ogni gioco :D Il primo pc un mitico 8086 di dubbia origine(anche se mi sembra olivetti prodest).
P.S. per passare dal 128 al c64 c'erano 2 vie: o scrivere go64 oppure schiacciare reset tenendo premuto il tasto commodore. Oppure ancora tenere premuto commodore all'accensione. Il bello del commodore erano le famose niki cartraidge con le quali potevi copiarti giochi o parti di giochi in turbo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.