View Full Version : Scrivere un sito WAP
+Benito+
22-01-2003, 10:25
Mi interessa sapere se scrivendo una banale paginetta con Waptor, per poterla visualizzare su un cellulare basta salvarla sul server remoto con un qualche nome particolare e poi richiamarla con l'indirizzo dal cell o se c'e' da fare qualcos'altro.
Il sito e' www.corpobandisticopontolliese.it e voglio fare una pagina con waptor per comunicare via cellulare gli impegni della banda.
Devo scrivere una pagina e salvarla come index.wml?
Dal cell accedendo al wap con l'indirizzo www.corpobandisticopontolliese.it viene visualizzata qualla pagina o niente?
per finire, il server deve supportare qualcosa in particolare per poter fare tutto cio?
Grazie
IlCarletto
22-01-2003, 13:53
anche io vorrei delle info a riguardo
io so che non tutti i server supportano pagine wap, come del resto x php, mysql ecc ecc..
+Benito+
23-01-2003, 07:31
Originally posted by "IlCarletto"
anche io vorrei delle info a riguardo
io so che non tutti i server supportano pagine wap, come del resto x php, mysql ecc ecc..
ho trovato questo:
[...] Quando sei soddisfatto delle pagine wml da te create, fai l'ftp nella dir "wap" del tuo webspace.
Ricorda: la pagina di default (o homepage) si deve chiamare "home.wml".[...]
IlCarletto
23-01-2003, 19:06
Originally posted by "+Benito+"
ho trovato questo:
[...] Quando sei soddisfatto delle pagine wml da te create, fai l'ftp nella dir "wap" del tuo webspace.
Ricorda: la pagina di default (o homepage) si deve chiamare "home.wml".[...]
questo lo so già, vale anche x i siti in html, php ecc ecc... la prima pagina bisogna chiamarla home/index così facendo basta digitare il sito che in automatico si apre la homepage.
io non so se bisogna avere qualche abilitazione del server, cmq so che con altervista qualcosa si può fare in wml, ma ho lasciato perdere xkè nn capivo l'amministrazione del sito!!!
+Benito+
24-01-2003, 07:31
questo lo so già, vale anche x i siti in html, php ecc ecc... la prima pagina bisogna chiamarla home/index così facendo basta digitare il sito che in automatico si apre la homepage.
io non so se bisogna avere qualche abilitazione del server, cmq so che con altervista qualcosa si può fare in wml, ma ho lasciato perdere xkè nn capivo l'amministrazione del sito!!!
io ho provato a fare una paginetta home.wml con 2 righe di testo, ma connettendomi col cell mi dice "error" e il perche' dell'error e' che l'indirizzo che ho selezionato e' vuoto. Deduco che il server deve essere abilitato.
Peccato
IlCarletto
24-01-2003, 13:58
Originally posted by "+Benito+"
io ho provato a fare una paginetta home.wml con 2 righe di testo, ma connettendomi col cell mi dice "error" e il perche' dell'error e' che l'indirizzo che ho selezionato e' vuoto. Deduco che il server deve essere abilitato.
Peccato
è quello che volevo dire io, x me c vuole l'abilitazione del server.
ma hai provato su altervista??
+Benito+
25-01-2003, 11:23
è quello che volevo dire io, x me c vuole l'abilitazione del server.
ma hai provato su altervista??
i sito ha un nome a dominio, a parte che non so cosa sia altervista, non ha senso mettere su un sitino wap ad un indirizzo diverso dal sito html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.