PDA

View Full Version : Impostare una palette ad un'immagine...

skazzo
22-01-2003, 09:10
Ciao a tutti, ho un piccolo problema...
Ho delle immagini a 24 bit e devo salvarle a 8 bit utilizzando una palette precedentemente definita.
Come faccio?
ho sentito parlare di debabelizer e ho provato una trial; un'ottimo programma, nn c'è ke dire, ma costa 1400€!!!
Chi ha delle alternative meno costose (magari gratuite o versioni di prova a tempo) o chi sa come farlo tramite photoshop o fireworks, me lo spieghi, gliene sarei veramente grato!

luca72.lws
22-01-2003, 14:35
Originally posted by "skazzo"

Ciao a tutti, ho un piccolo problema...
Ho delle immagini a 24 bit e devo salvarle a 8 bit utilizzando una palette precedentemente definita.
Come faccio?
ho sentito parlare di debabelizer e ho provato una trial; un'ottimo programma, nn c'è ke dire, ma costa 1400€!!!
Chi ha delle alternative meno costose (magari gratuite o versioni di prova a tempo) o chi sa come farlo tramite photoshop o fireworks, me lo spieghi, gliene sarei veramente grato!

Ciao ,
conosco meglio Paint Shop Pro , cmq con photoshop per paletizzare una immagine basta che fai:
Image>mode>indexed color , scegli palette=custom , quindi fai "load" e carichi la palette che vuoi , la quale deve però ovviamente avere una certa estensione.

Poi salvale a 8bit magari in png8 (file>save for web).

:D