View Full Version : Conversione da DivX e VCD
mamma153
22-01-2003, 10:04
Ciao a tutti
Vorerei fare una cosa vorrei convertire dei filmati dal fomato divx al formato VideoCD o SVCD in modo da poterlo leggere su un comune lettore DVD da tavolo. :muro:
quale software mi consigliate?
Grazie a tutti
Ciao :D
ONAisuriv
22-01-2003, 10:23
Masterizza con nero e l'encoding te lo fa lui, ma per il svcd devi mettegli un plug-in che non si trova facilmente.... ;)
bollicinaa
22-01-2003, 11:07
Scusa sei sicuro che se io ho un file DIVX (.AVI) e lo metto in Nero, creando un VCD ci pensa lui a fare l'encoding?? Servono delle Plugin?? Io mi sono sempre ammazzato per riconvertirlo prima in MPEG ...ma se dici checosi si può...
robertinho
22-01-2003, 12:43
scusa ONAisuriv mi sai dire dove trovarlo quel codec che io non ci riesco ?
:muro:
thnx
Roberto
mamma153
22-01-2003, 13:43
voglio anch'io il codec! Dove lo trovo?
No...per neinte...
http://www.ahead.de/en/content/c1027093248108.html
Originally posted by "cionci"
No...per neinte...
http://www.ahead.de/en/content/c1027093248108.html
nn c'è un'altro mdo??? mi sembra che col tmpeg si possa fare......? :confused:
Originally posted by "ld1984"
nn c'è un'altro mdo??? mi sembra che col tmpeg si possa fare......? :confused:
Certo che si può fare :)
Certo che si può fare :)
quanto tempo serve........esempio x un avi di 1 0ra???
Con TMPGEnc per un AVI di un'ora sul mio PC ci metto circa 1 ora e 30...
Ho un XP 1800+...
Ovviamente dipende dalla risoluzione di destinazione e da quella di partenza...
mamma153
25-01-2003, 15:55
Ok, seguirò i vs consigli... se ne avete altri!
Con TMPGEnc per un AVI di un'ora sul mio PC ci metto circa 1 ora e 30...
Ho un XP 1800+...
Ovviamente dipende dalla risoluzione di destinazione e da quella di partenza...
ho provato e x un filmato di 55 minuti ce ne ho messi 46minuti
Bene, che ti devo dire :)
con lo tsunami passare da un divX 5 ad mpeg2 non si puo' (versione 2.58). Qualcuno mi sa dire come posso fare?
Originally posted by "Raoul^"
con lo tsunami passare da un divX 5 ad mpeg2 non si puo' (versione 2.58). Qualcuno mi sa dire come posso fare?
io ho trovato sto sito.. spiega tutto... www.vcdhelp.com/divxtovcd.htm spero vi possa essere utile.. ciao!
Vorrei chiedere delle cose,ho sempre creato divx e su questo non ho problemi,ma vorrei sapere come creare da divx vcd,ho provato con tmpegnc.
Il problema e' questo,una volta creato il divx e diviso in due file da 700,passo il tutto alla conversione o con tmpegnc o anche con nero facendo,ma il file aumenta di almeno il doppio, quindi invece di avere un film su due cd c e' ne vogliono almeno 4:(:(:(c e' un setaggio particolare?????????????
Che voi sappiate???
Attendo risposte grazie
è normale che la dimensione del file aumenti. Il divx comprime in mpeg 4 che garantisce compressioni notevolmete maggiori dell'mpeg2 del Svcd o del DVD o l'mpeg1 del VCD.
Passando da DivX a Svcd ad esempio, utilizzando bitrate standard, di solito ci vogliono esattamente il doppio dei Cd.
urielarry
28-01-2003, 10:12
Anche io vorrei convertire un filmato .avi in .mpeg.
Uso TMPGEnc; tuttavia non capisco quali siano i settaggi migliori x avere una qualità decente senza che il pc ci metta 10 ore per effettuare la conversione!
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Grazie
Il settaggio che aumenta di più i tempi di conversione è la qualità del Motion Search...se lo metti a Normal i tempi sono accettabili (a meno che tu non abbia un P3 500 ;))...
Io uso questi che ho allegato...
urielarry
28-01-2003, 10:56
Grazie ... purtroppo ho un P3 800 , quindi so benissimo che non posso pretendere + di tanto , ma quando ieri ho visto "Estimated time 7h 55m" mi sono un po' preoccupato!!!
Anche xchè se faccio lavorare al 100% il processore x 8 ore , dopo lo devo buttare (o quasi) ;) !
mamma153
28-01-2003, 12:01
Sto riuscendo a convertire qualcosa.... continuate a scrivere!!!! :p :p :p :) :) :cool: :cool: :p :sofico: [/list][/code]
per quanto riguarda il vcd il metodo migliore è con tmpeg....basta caricare il preset vcd pal...per il motion consiglio slow e non normal nè very slow che è affetto da un bug che porta un decadimento del flusso mpeg1 e invece di migliorare peggiora.
Poi chiaramente va trattato l'avi in un certo modo per ottenere una qualità molto maggiore del vcd:
separare il flusso audio(wav) dal video e applicare potenti filtri di denoising spazio/temporali...caricando in input video non l'avi ma lo script avisynth!!
p.s. il filtro convolution3d da risultati davvero notevoli!!
Originally posted by "Pecos"
consiglio slow e non normal nè very slow che è affetto da un bug
Anche Normal ? Con tutte le versioni di TMPGEnc ? Cosa comporta questo bug ?
very slow è affetto da bug...non normal
in particolare....."in presenza di video molto rumoroso c'è la possibilità che l'encoder rimanga ingannato e che l'eccessiva ricerca produca al contrario qualche artefatto in più."
Comunque se gli dici di mettere Slow il tempo di conversione gli aumenta ancora del 75% !!!
Io ho fatto sempre con Normal e non ho mai riscontrato problemi...
Comunque se gli dici di mettere Slow il tempo di conversione gli aumenta ancora del 75% !!!
Io ho fatto sempre con Normal e non ho mai riscontrato problemi...
problemi no...solo che se stiamo parlando di vcd che di per sè non hanno una qualità elevata causa la costanza del bitrate più del fatto che è basso in più da una sorgente divx che per definizione è piena di rumore la massima qualità possibile è con slow...e la differenza si vede rispetto a normal.
Poi sui svcd il discorso è un'altro e dipende dalla lunghezza dal bitrate video etc...
Comunque io stavo parlando parlando di SVCD... I settaggi che ho fatto vedere erano per i SVCD...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.