PDA

View Full Version : Aiuto , ho il pc lentissimo !!!


tonydm
22-01-2003, 08:49
ciao a tutti , ho un problema da ieri e non sono ancora riuscito a risolverlo , in pratica quando faccio qualsiasi cosa e come se il pc si freeza per diversi secondi e poi và bene ....

praticamente ho installato l ' eseguibile indicato quì sotto :

http://www.it-mate.co.uk/downloads/vbrun60sp5.exe

e da quel momento il mio pc del ufficio ( P3 866 con win 2k sp3 ) è diventato lentissimo , cioè ( ad esempio ) per incollare il collegamento di questo file ci ha messo quasi 10 secondi !!!

vado nella cartella documenti --> immagini e mi visualizza le prime immagini ( ho messo la visualizzazione in anteprima ) , ma le altre no !!!

se tento di aprirle ci stà circa 10-15 sec ( contro i 2-3 secondi di prima !!! )

se clicco sull ' icona di IE nella barra delle applicazioni , il programma si apre dopo 10/15 sec , ma dopo che lo apre e lo voglio riaprire lo apre subito !!!

in pratica mi servivano un paio di ocx ( tra i quali "crystl32.ocx" ) per eseguire un programma , ma da quel momento è successo il guaio ...

come posso ripristinare la situazione senza formattare ?

bye

asndc
22-01-2003, 12:52
vai su start - esegui - poi scrivi sysedit e guarda se l'ultima o la penultima stringa compare qualche scritta tipo sircam o simile
se hai un antivirus fai la scansione del hd
in bocca al lupo

tonydm
22-01-2003, 12:57
risolto ...

ho fatto una scansione con il Norton e non c' era nulla ...

ho reinstallato l ' sp3 di win2k e tutto funziona !!!

sicuramente si era modificato qualche file di windows ...

bye