PDA

View Full Version : Nemici infiniti in NOLF2????????????

stefano76
22-01-2003, 08:45
Sono arrivato al quarto capitolo, quello in cui bisogna infiltrarsi nell' installazione in siberia dove c'è l archivio vecchio, e mi sono accorto (con orrore) che in questa locazione i nemici sono infiniti! Cioè è impossibile ripulire l area dei nemici per poter poi esplorare con calma, perchè anche se fai fuori tutti dopo un po' come dal nulla si materializzano altre guardie, una, due, poi tre e così via! In pratica non serve a nulla ucciderle perchè avrai sempre il timore che poi qualcun altro uscito dal nulla faccia scattare l allarme! Vieni costretto a giocare in modalità stealth e allora a questo punto le armi cosa le danno a fare?? La cosa che mi fa più incazzare è che finora questo gioco mi era sembrato un capolavoro, uno di quei giochi memorabili...Almeno fino ad aver visto questa cosa allucinante dei nemici infiniti che non si vedeva dai tempi di PROJECT IGI! Ora quello che chiedo a chi ha finito il gioco è: QUESTA FACCENDA SI VERIFICA ANCHE PIU AVANTI?????? Perchè fino al terzo capitolo non mi sembrava che ci fosse! Almeno mi preparo e non mi incazzo :mad:

Xilema
22-01-2003, 11:33
Originally posted by "stefano76"

Sono arrivato al quarto capitolo, quello in cui bisogna infiltrarsi nell' installazione in siberia dove c'è l archivio vecchio, e mi sono accorto (con orrore) che in questa locazione i nemici sono infiniti! Cioè è impossibile ripulire l area dei nemici per poter poi esplorare con calma, perchè anche se fai fuori tutti dopo un po' come dal nulla si materializzano altre guardie, una, due, poi tre e così via! In pratica non serve a nulla ucciderle perchè avrai sempre il timore che poi qualcun altro uscito dal nulla faccia scattare l allarme! Vieni costretto a giocare in modalità stealth e allora a questo punto le armi cosa le danno a fare?? La cosa che mi fa più incazzare è che finora questo gioco mi era sembrato un capolavoro, uno di quei giochi memorabili...Almeno fino ad aver visto questa cosa allucinante dei nemici infiniti che non si vedeva dai tempi di PROJECT IGI! Ora quello che chiedo a chi ha finito il gioco è: QUESTA FACCENDA SI VERIFICA ANCHE PIU AVANTI?????? Perchè fino al terzo capitolo non mi sembrava che ci fosse! Almeno mi preparo e non mi incazzo :mad:

Quello è l' unico livello in cui c' è il respawn, ed è bello proprio perchè bisogna andare via superstealth (anche se può sembrare un po' frustrante) !
Il segreto sta nel non usccidere tutto e tutti, ma di sgattaiolare qua e la, uccidendo solo se necessario.
Nei prossimi capitoli non c' è ombra di respawn !

Grem
22-01-2003, 11:46
Originally posted by "Xilema"

Quello è l' unico livello in cui c' è il respawn, ed è bello proprio perchè bisogna andare via superstealth (anche se può sembrare un po' frustrante) !

Bravo! Il bello è proprio il fatto che, come prevedibile, in una base nemica i soldati sono tanti, mica quei pochi fantaccini che trovi lì nel cortile.
Il bello è proprio gestire questo fattore nel modo migliore e più indolore (per noi) possibile.

Originally posted by "Xilema"

Il segreto sta nel non usccidere tutto e tutti, ma di sgattaiolare qua e la, uccidendo solo se necessario.
Nei prossimi capitoli non c' è ombra di respawn !

Io ad un certo punto mi sono rotto ed ho fatto una strage per aprirmi il varco. E' vero che quelli dopo un po' stavano di nuovo lì, ma io nel frattempo mi ero allontanato ed i cadaveri (pazientemente) li avevo nascosti per bene.
Il segreto (se vogliamo parlare di segreto) sta nel tempificare bene le fasi dell'azione:

-fuoco su tutti
-occultamento cadaveri prima che arrivi la nuova ondata

stefano76
22-01-2003, 14:01
Ah meno male che c'è solo qui! No perchè sto respawn è veramente fastidioso! E' vero che si è in una base nemica piena di soldati, ma che questi saltino fuori dove invece avevi fatto piazza pulita e ti facciano saltare la copertura, beh no cavolo!
Cmq per il resto sto gioco è un capolavoro, almeno fino ad ora! Secondo me è meglio ancora del primo, ma non vorrei cantare vittoria! Le risate che mi sono fatto all inizio del capitolo 6 con quei nastri registrati, non mi capitava da anni! :D

Grem
22-01-2003, 14:18
Bello, bello! Più avanti è ancora meglio! ;)