PDA

View Full Version : FREE GPRS Tim... che fregatura!

plepleplo
22-01-2003, 08:08
Avete visto che sensibile aumento dell'offerta tim gprs free? E' passata da 10 a 20 euro :eek: Prima ce l'hanno fatta provare ad un prezzo basso che adesso è raddoppiato :muro:

Io non l'attiverò più e credo che come me tanti altri. Conoscete qualche altra offerta meno RUBERECCIA? :)

kruk
22-01-2003, 08:36
Mah 20 euro al mese per navigare dove e quanto vuoi non mi sembra affatto un furto...se vuoi c'e' sempre omnitel per 0,3 cent al kb!

plepleplo
22-01-2003, 08:55
Si, ma raddoppiare il prezzo è esagerato! E poi questo significa che fra altri 3 mesi chissà a quanto arriverà... :muro:

CH1CC0
22-01-2003, 09:05
Anche secondo me la differenza è esagerata!!!
Non si può passare da 10€ a 20€ così!
L'altro giorno lo stavo riattivando (pensavo che avessero prorogato la solita offerta), poi, dando un'occhiata ho visto "20€ per 30 giorni".
Almeno per me, il gioco non vale la candela, quindi niente navigazione GPRS...

Ciao

kruk
22-01-2003, 09:07
beh ma era prevedibile, non speravi mica durasse per sempre?
Sennò chi sottoscriverà l'umts per navigare?? ;)
Io piuttosto spero non aumenti ancora

Mounty
22-01-2003, 13:02
Anche secondo me 20 € non sembra affatto un furto.

Secondo me invece che lamentarvi dovreste essere contenti di averne usufruito per un pò di tempo a solo 10€ al mese.

CH1CC0
22-01-2003, 14:02
Scusa, ma secondo te dovrei essere contento di averne usufruito a 10€ invece che a 20€???

Perdonami ma mi sembra un discorso senza senso...

Es. un mio amico ha sottoscritto (qualche giorno prima del cambio di promozione) il GPRS free a 10€.
2gg fa gliel'hanno staccato e gli fanno storie per riattivarlo (solo perché l'ha pagato 10€ invece che 20€)...
E io dovrei essere contento...

Non sono assolutamente daccordo.

Secondo me, non ti fa effetto perché lo vedi come 20€, ma fai 2 conti e vedi che sono 40.000£!!! Secondo me è il passaggio da un prezzo al doppio che non va bene.

E' giusto che i costi dei servizi aumentino (con l'aumentare della qualità, visto che quando hanno attivato il servizio, faceva un pò pena), ma non così tanto.

Poi comunque, è sempre un'opinione personale. Liberi di pensarla diversamente.

Ciao

casertano
22-01-2003, 14:06
ke cosa???????no!!!!!!!!!!!io ora sto con il gprs free fino al 2 febbraio...mi arrivo un sms che diceva che si poteva attivare fino al 4 aprile ma nn c'era scritto che costasse 20 €!!!!!!!
ke fregatura!

CH1CC0
22-01-2003, 14:14
Ecco perché mi fa arrabbiare, l'hanno giostrata bene...
Annunciano il GPRS Free a 10€, ogni tanto arriva un sms che ti avverte della proroga del servizio (sempre a 10€).
L'ultimo sms, arrivato qualche gg fa, avverte di un'ulteriore proroga, tuttavia, in fondo (ma proprio in fondo) c'è scritto 20€/mese...

Non è una truffa, assolutamente, però l'hanno pensata per benino per fregare chi non l'ha letto con molta attenzione...

Ciao

Jo3
22-01-2003, 14:28
Io credo che l-aumento di 20 Euro sia stato dettato dal fatto che molta gente usufruisce di fatto a questa Flat, generando dei problemi di sovraccarico al servizio Mobile.

Tale prezzo, e stato fissato per filtrare un attimo la clientela in due categorie :
1) Chi sente reale esigenza di tale tipo di servizio, e quindi non rileva nel prezzo di 20 euro un prezzo eccessivo.
2) Chi invece sfrutta tale opportunita- come un alternativa valida a Flat su modem Analogico.

Essendo la banda per telefonia mobile abb. limitata, mi pare ovvio che si tenti di non trasferire tutto il traffico di abbonamenti Flat su Cellulare.

casertano
22-01-2003, 14:32
ma nn c'è un altro operatore che offre un servizio simile?avere una flat è molto comodo e siccome la tima ha aumentato il prezzo e ultimamente và 1 pò maluccio...

Jo3
22-01-2003, 14:34
Originally posted by "casertano"

ma nn c'è un altro operatore che offre un servizio simile?avere una flat è molto comodo e siccome la tima ha aumentato il prezzo e ultimamente và 1 pò maluccio...

Attualmente no.

Esistono Flat serali (20.00 08:00) analogiche o ISDN a 20 Euro al mese.

Zac1978
22-01-2003, 14:51
Ragazzi la Telecom e' un azienda e il suo unico scopo e' guadagnare il piu' possibile quindi prima fa ingolosire gli utenti poi li munge per bene!
Il problema e' che il servizio che propone non sempre e' all'altezza.

Dan Dylan
22-01-2003, 14:57
Originally posted by "casertano"

ma nn c'è un altro operatore che offre un servizio simile?avere una flat è molto comodo

Sì, qui (http://www.aruba.it/), ma non mi pare molto economica. :muro:

kruk
24-01-2003, 15:58
Sono completamente d'accordo con Jo3.
Almeno così la rete non si intaserà così presto. E poi se qualcuno vuole la flat si faccia l'adsl e lasci il gprs a chi deve connettersi lontano dal fisso.
Troppo comodo avere una flat x 10 euri ed intasare i ponti eheh

GIVDYX
24-01-2003, 23:29
...si...ce n'e' un'altra...
...Aruba....a 33 euro.... :cry:

....la flat invece a cui si allude dalle 20 alle 8 e' x caso quella di Active network ?...se non erro pero'...e' + iva...cry: cry: cry:

phantomas
25-01-2003, 12:01
Sapete dirmi a che velocità si riesce a collegarsi alla rete tramite TIM con un collegamento GPRS?
Essendo poco competente in materia mi sapete consigliare un cellulare (di prezzo contenuto possibilmente) che per caratteristiche e dotazione sia utilizzabile per questo tipo di impiego? (il mio portatile ha la porta infrarossi e quindi la vorrei utilizzare però se potete ditemi se ci sono metodi di collegamento più comodi!).

Grazie

Jo3
25-01-2003, 12:10
Originally posted by "phantomas"

Sapete dirmi a che velocità si riesce a collegarsi alla rete tramite TIM con un collegamento GPRS?
Essendo poco competente in materia mi sapete consigliare un cellulare (di prezzo contenuto possibilmente) che per caratteristiche e dotazione sia utilizzabile per questo tipo di impiego? (il mio portatile ha la porta infrarossi e quindi la vorrei utilizzare però se potete ditemi se ci sono metodi di collegamento più comodi!).

Grazie

Se i ripetitori non sono sovraccarichi, credo 20/30 Kbit/sec, come riportato sopra in questo thread.

Tutto varia in base al traffico telefonico sui ripetitori, ma se la zona non e' ad alta' densita', e se i ripetitori sono presenti, si puo' ottenere una buona navigabilita.

La velocita' massima stimata per il GPRS e' circa 120 Kbit/sec, ma e' una velocita' indicativa.

broadbandbrobaker
25-01-2003, 13:57
Fr UN PO CI SARà IL mime DI LUCENT, OVVERO umts A CONNESSIONI MULTIPLE ED TUTTO VIA SOFTWARE CON L'HARDWARE ODIERNO PASSANDO DA 2,5mbps O 384kbps A ben 19mbps !!!

Sarebbe un GPRS implementato via software!!

H3G offre la connessione ad internet in tutte le sue offerte, i prezzi alti son dati dalle 10 ore di videochiamate!

WhiteBase
25-01-2003, 14:11
L'offerta a € 10 era per promuovere il servizio, si è sempre saputo... ora che l'offerta ha superato la fase promozionale costa € 20... non ci vedo nulla di scandaloso considerato che è una flat e che la concorrenza propone le stesse cose a € 28 + iva al mese (se non sbaglio è una flat di Aruba che si basa sulle infrastrutture wind)

Mounty
25-01-2003, 14:46
Originally posted by "WhiteBase"

L'offerta a € 10 era per promuovere il servizio, si è sempre saputo... ora che l'offerta ha superato la fase promozionale costa € 20... non ci vedo nulla di scandaloso considerato che è una flat e che la concorrenza propone le stesse cose a € 28 + iva al mese (se non sbaglio è una flat di Aruba che si basa sulle infrastrutture wind)

Sono assolutamente d'accordo con te: i 10 € erano una promozione per attirare (giustamente) nuovi clienti e poi successivamente non è che hanno raddoppiato i prezzi, ma semplicemente hanno fatto terminare la promozione (dato che non credo che TIM faccia beneficienza :rolleyes: ).

Cmq non mi sembra affatto una fregatura dato che da quello che ho capito è ancora la migliore offerta sul mercato.

Cmq ognuno la pensa come vuole e i conti in tasca se li fa da se (io non dò niente a nessuno :D )

Cely
25-01-2003, 14:59
Non mi sembra una fregatura neanche a me
Erano 10 euro al mese che erano veramente pochi
Costa ancora meno di quelle che una volta erano le flat su linea fissa e ci si puo' connettere da ovunque.
Il vero cambiamento che nessuno ha notato e' che prima con 10 euro al mese era possibile anche la navigazione Wap mentre ora solo quella Web quindi se ci si collega ad esempo per vedere la posta tramite wap si paga a parte.

CH1CC0
27-01-2003, 10:53
Originally posted by "Cely"

Il vero cambiamento che nessuno ha notato e' che prima con 10 euro al mese era possibile anche la navigazione Wap mentre ora solo quella Web quindi se ci si collega ad esempo per vedere la posta tramite wap si paga a parte.

Il WAP non è più incluso???

Doppia fregatura!!!

Mi sa che i "piccioli" me li tengo in tasca allora :D

Ciao

Zac1978
27-01-2003, 15:30
Intanto la fregatura se la sono presa chi ha un abbonamento ADSL!
Il gioverno ha concesso un incentivo di 75€ per chi si abbona a una linea internet veloce per i nuovi abbonati.
Pero' a chi e' scaduto l'anno di abbonamento con il rinnovo automatico non si ha diritto allo sconto, e se disdici e poi contestualmente ti riabboni non si puo' fare l'abbonamento flat e poi si rischia di rimanere anche 1 mese senza connessione considerate le lungaggini dei gestori.