PDA

View Full Version : adsl alice o altra?

michele.t
22-01-2003, 08:54
ciao,

sono un "quasi" ex cliente unico infostrada, e sto per tornare a telecom per poter avere l'adsl (infatti, appena non paghi più il canone la tua linea viene congelata: se ti stacchi con l'analogico avrai per sempre l'analogico e così via, a meno che tu decida a tornare a telecom conservando lo stesso numero)

dopo questa intro magari superflua vi pongo il problema: premetto che dopo tutti sti casini per tornare a telecom non voglio fastweb ma una banale adsl.

ora, io abito a genova, e mi chiedevo se fosse meglio sottoscrivere alice (36 euro/mese) o ad esempio village (36 euro/mese) che comunque ha un ufficio dove posso andare a lamentarmi in caso di guasti. :D

io di telecom non mi fido più, come non mi fido più di ogni servizio senza un ufficio dove andare e a limite perlare con un tecnico (tutto il rispetto del mondo ai centralinisti, ma per capire la procedura per il ritorno a telecom mi hanno detto 5 cose diverse!)

spero in un vostro parere obiettivo,

michele

Bilancino
22-01-2003, 10:55
Io ho alice da luglio 2002 e ho sempre navigato a 31K/sec tranne quando saltavano i dns in tutta italia ma per il resto il servizio non mi ha dato problemi.

Ciao

michele.t
22-01-2003, 12:24
Originally posted by "Bilancino"

Io ho alice da luglio 2002 e ho sempre navigato a 31K/sec tranne quando saltavano i dns in tutta italia ma per il resto il servizio non mi ha dato problemi.

Ciao

mi sa tanto che opterò per la 640 di alice. hai il modem in comodato? io pensavo alla scheda di rete... sai che differenza pratica c'è?? qui sembra che tutti abbiano il modem usb... :confused:

michele

Bilancino
22-01-2003, 12:38
Io ho il modem usb ericsson b-quick

Ciao

Paganetor
24-01-2003, 10:33
Originally posted by "michele.t"

mi sa tanto che opterò per la 640 di alice. hai il modem in comodato? io pensavo alla scheda di rete... sai che differenza pratica c'è?? qui sembra che tutti abbiano il modem usb... :confused:

michele

ma... come la scheda di rete??????
non ci vuole per forza un modem adsl?????

illuminatemi, please!

michele.t
24-01-2003, 11:32
Originally posted by "Paganetor"

ma... come la scheda di rete??????
non ci vuole per forza un modem adsl?????

illuminatemi, please!

il modem serve comunque. questo lo puoi collegare al cassone tramite la porta usb o tramite la scheda di rete.

michele

Paganetor
24-01-2003, 11:38
Originally posted by "michele.t"

il modem serve comunque. questo lo puoi collegare al cassone tramite la porta usb o tramite la scheda di rete.

michele

ah, ecco... mi pareva strano! :)

grazie!

michele.t
24-01-2003, 13:26
Originally posted by "Paganetor"

ah, ecco... mi pareva strano! :)

grazie!

mea culpa, durante la digitazione ho dimenticato "qualche parola" :D

m

77batman77
24-01-2003, 19:48
80k al secondo fissi vi giuro 275/280Megabytes di download all'ora

grande alice 640
un unico porblema è che ogni tanto le prestazioni decadono ma è colpa del modem perchè se lo spengo e lo riaccendo tutto continua alla grande

Ho l'ericsson ethernet

ciao

Gigi 256
24-01-2003, 23:18
ti consiglio alice flat 256...
Va benissimo scarico in media a 31kb/s
le pagine web si aprono in circa 2 secondi....spettacolo

michele.t
25-01-2003, 08:45
spero proprio di non rimanere deluso. da me è anche disponibile fastweb (che costa meno e adsl da 2mbit) ma preferisco stare con telecom ;)

cmq vedrò di sfruttare al max la 640!

michele