PDA

View Full Version : Zyxel 645r e p2p

Mark-MBR
22-01-2003, 02:41
Ebbene, eccomi ancora qui dopo i miei deliri sull'installazione ADSL.
Premetto che ho acquistato il router guardando al futuro (piccola LAN) ma ora lo utilizzo di fatto come modem ethernet.
Il problema è che con i software p2p ed ICQ (nel caso di trasferimento files) non riesco ad accettare connessioni in entrata. Ho provato ad aprire delle porte sul router e poi configurare i programmi per utilizzarle, ma ancora nisba... il firewall di WinXP è ovviamente disabilitato...
Potresta aiutarmi ? Non è che ho impostato male i filtri (anche se mi ha aiutato un amministratore di rete americano, via ICQ, ma si sà, a volte i misunderstandings...)?
Saluti,
MBR

gohan
22-01-2003, 17:09
devi configurare i "virtual server" o i port redirect (dipende come li chiama il tuo router).

Arlock
22-01-2003, 20:44
Devi "Nattare" il router sul PC interessato da quei programmi.

Devi inoltre impostare manualmente la rete, assegnando un IP fisso ad ogni macchina e disabilitando il DHCP sia sui PC che sul Router.

Sullo Zyxel , il NAT viene chiamato SUA (menù 15).

Ciao

Mark-MBR
22-01-2003, 23:46
Non ti ringrazierò mai abbastanza, anche per il link nell'altro topic (senza quell'help non sareti mai riuscito a configurare il router... ), ma dato che sono nuovo alle reti (d'oh in 11 anni che ho il computer non ne ho mai avuto l'esigenza...) non sò come applicare il consiglio che mi hai dato... ti scoccerebbe troppo spiegarmi come fare?
Comunque ti ringrazio, sei già stato molto gentile!
Saluti,
MBR