PDA

View Full Version : Spingere ram pc2700

Warlord
22-01-2003, 02:34
col sistema in signature nn riesco in nessun modo ad andare oltre i 166 mhz di fsb :

preciso che processore e' stabilissimo ( lo spingo aumentando il molti anche ben + avanti )
le memorie nn sono il massimo : pc2700 oem ... chip marchiati msm ( ??? mai sentita )

ma mi sembra impossibile per quanto i chip siano cagosi che nn regga neanche 1 mhz in +!!!

a 170 mhz proprio nn parte ( suono "ambulanza" e reset cmos obbligato )
perfino a 167 per quanto almeno parta , nn mi avvia windows e l'ultima volta per giunta ( mi sono letteralmente c****o in mano ) quando entravo in bios mi dava una unica fascia blu a meta schemo circa !!! ( col reset bios tutto tornato normale )

le impostazioni sono per giunta nn spinte per nulla ... tengo config "preimpostata" optimal con cas a 2.5 e il resto sulla falsariga di prestazioni nn certo eccezionali .... anche se metto il cas a 3.0 e il resto a valori ancor + schifosetti , nn mi parte lo stesso il sistema se alzo l'fsb oltre i 166

la ram e' impostata come frequenza in auto ( ho provato anche in modalita' by spd e 100% ma nn cambia 1 cazz ... nn si avvia niente lo stesso )

insomma penso ( mi pare che sia l'unica possibilita' ) che il problema sia la ram .... ora :
1) sbaglio io a impostare qualche paramentro del bios che nn permette di pompare nemmeno 1 po' sto cazz di ram
2) o e' possibile che proprio nn vadano oltre i 166 ( ma neanche 167??? mi pare assurdo )

il vcore e' su default ( quindi nn mi ricordo ... da sandra mi pare sia 1.58 ... nn che c'entri ma lo dico ) il vdram e' a valore 2.6x ( nn ricordo cmq ho provato anche a overvoltare leggermente ma nada ) agp e' a valore base ( 1.5 mi pare.... )

ps:
con sandra le memorie nn sembrerebbero neanche andare malissimo con un valore di

SiSoftware Sandra

Int Buffered aEMMX/aSSE (Integer STREAM) Results Breakdown
Assignment : 2412MB/s
Scaling : 2411MB/s
Addition : 2397MB/s
Triad : 2400MB/s
Data Item Size : 8-bytes
Buffering Used : Yes
Offset Displacement Used : Yes

Float Buffered aEMMX/aSSE (Float STREAM) Results Breakdown
Assignment : 2412MB/s
Scaling : 2249MB/s
Addition : 2066MB/s
Triad : 2043MB/s
Data Item Size : 8-bytes
Buffering Used : Yes
Offset Displacement Used : Yes

Test Status
Memory Used by Test : 128MB
SMP Test : No
Total Test Threads : 1
SMT Test : No
Dynamic MP/MT Load Balance : No
Processor Affinity : No

System Chipset
Model : Nvidia Corp Unknown (01E0)
Front Side Bus Speed : 2x 167MHz (334MHz data rate)
Max. Bus Bandwidth : 2672MB/s (estimated)

Features
MMX Technology : Yes
SSE Technology : Yes
SSE2 Technology : No
HTT - Hyper-Threading Technology : No
EMMX - Extended MMX Technology : Yes

( avevo sta pg internet aperta ... nn so se conti per le prestazioni )

per favore datemi qualche consiglio!!!!!!!!!!!!!

ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare

pss: nn mi dite semplicemnte : cambia ram .... prima di farlo vorrei almeno capire quale sia il problema di questa ram!!!!

wilson
22-01-2003, 12:29
sono scadenti come le mie samsung double side,oltre 166 non vanno,nemmeno in cas 2,5 :( Fai così venditele e prendi qualcosa di meglio :D

Warlord
22-01-2003, 13:31
quello che faro' :
gentilissimamente da ipgroup dove e avevo prese me le riprendono dentro e mi piglio le twinmos pc3200 cas2 ( le avevo scartate per il costo ma mi fa 1 buon prezzo :D )

si cmq ho fatto prove tutta la notte... quelle c@zzo di meorie nn c'era proprio verso di farle salire .... cojon io a prenderle ... e fortuna che sono riuscito a rimediare al mio errore ...

wilson
22-01-2003, 13:33
le twinmos pc3200 cas2 fino a quanto salgono?Io mi sa che mi butto sulle ocz3500el,forse le prendo usate!!

Warlord
22-01-2003, 17:01
Originally posted by "wilson"

le twinmos pc3200 cas2 fino a quanto salgono?Io mi sa che mi butto sulle ocz3500el,forse le prendo usate!!

con cas 2 nn so ... mi basterebbe che i 200mhz ( anche meno ) me li facesse a cas 2 con altri buoni timings ( oltre sicuramente nn vado ... sono ad aria con 1 vita di altre ventole direzionate (o anche case aperto) e se pompo il volcano 7+ troppo arrivo a 55 dcb e impazzisco :D )

si le ocz mi ispiravano ma troppi pochi dindi per permettermele nuove :D ( nn che vengano una assurdita' ... mi pare che le ocs stiano sui 135/140 € ) e io ho budget di circa 45€ inferiore :D :D