PDA

View Full Version : Nuovo sito Web

@res
22-01-2003, 01:52
:muro: Salve a tutti,
con lo spazio fornito da Alice mi sono creato un sitino, ma il sito adesso la gente come fa a sapere della esistenza di sto sito lo devo segnalare da qualche parte o questa cosa avviene in automatico ????

Bilancino
22-01-2003, 09:58
Puoi segnalarlo nei vari motori di ricerca come ho fatto nel mio poi alla fine se hai gestito bene le parole chiavi nella pagina html e il titolo della pagina risulterai trai primi.

Ciao

@res
22-01-2003, 11:27
:cry: Grazie mille per la tempestiva risposta, pero' visto che sei esperto mi sai dire come si segnalano?? grazie ancora

Bilancino
22-01-2003, 11:32
Nei motori di ricerca c'è la voce segnala sito e se vai in una directory che riguarda i contenuti del tuo sito c'è anche lì segnala sito ma ci vogliono 30-60 giorni.

Ciao

@res
22-01-2003, 11:35
Anzi tutto scusami se ti ho detto (visto che sei esperto) non avevo visto che sei un moderatore...

Comunque io sono andato su virgilio e mi hanno chiesto 199 € per inserire il sito :eek: ce ne sono anche di gratuiti??

Bilancino
22-01-2003, 11:37
yahoo dir ma di solito ci sono inserimenti a pagamento e non........

Ciao

@res
22-01-2003, 11:40
:) Grazie ciao anche a te

IlCarletto
22-01-2003, 14:38
non basta segnalare ai motori di ricerca
devi afre un lavoretto anche sul tuo sito, come per esempio inserire i meta tag "descriptio" e "keywords" e un "title" che possa essere visto dai motori e che vogli dire qualcosa (x esempio il title "homepage" non vuol dire niente, mi spiego??)

google e altavista sono veri e propri motori di ricerca (virgilio no x esempio. virgilio ne ha uno piccolo interno x le sue directory, ma si basa su google)
e hanno la modalità gratuita, ma x aquesto devi aspettare (dalla data dell'inserimento ) minimo 3/4 settimane. se paghi ci mettono al max 5 giorni!!! :mad:

ciauz

anonimizzato
22-01-2003, 21:12
Originally posted by "IlCarletto"

se paghi ci mettono al max 5 giorni!!! :mad:

ciauz
'stardi :D

@res
22-01-2003, 22:43
:cry: Ciauz
In termini pratici come si fa a fare tutto quello che hai spiegato che non ho capito un H ??

IlCarletto
23-01-2003, 08:26
<html>
<head>
<title>qui metti i titolo, compare in alto a sx</title>
<META NAME="keywords" CONTENT="metti parole chiave che riguardano il tuo sito seperate da virgola, max 20 parole, nn mettere parole tipo computer,mp3,internet.... sn inutili>
<META NAME="description" CONTENT="la descrizione del sito, max 200 lettere">
</head>
ecc. ecc.

è meglio che la homepage la fai in html puro, con molti testi o cmq molte parole, così i motori di ricerca t vedono meglio.

@res
23-01-2003, 21:02
grazie mille

ZigoZago
26-01-2003, 18:58
Originally posted by "@res"

:muro: Salve a tutti,
con lo spazio fornito da Alice mi sono creato un sitino, ma il sito adesso la gente come fa a sapere della esistenza di sto sito lo devo segnalare da qualche parte o questa cosa avviene in automatico ????

anche io ho alice, ma da dove accedi ai 50Mb? mi dai il link please?