View Full Version : nuovo bios 4PEA 4PEA+
Ho mandato questa mail a support di epox poichè (non so se lo fa pure a voi) con i tasti ctrl-s o f4 non riuscivo ad entrare nel bios SATA, questa è la mial che ho mandato:
Pressing ctrl-S or F4 I can't enter in the SATA bios, why?
The 4PEA+ motherboard work fine, i can enter in the main bios, in the HPT77X bios, but not in the SATA bios (any error is displaied) I press ctrl-S but doesn't enter in the SATA bios, the same pressing F4. It skip and start the OS.
I have tried all the bios version available
Pronta è arrivata la risposta che è la seguente:
Dear Customer,
I have found the same problem, I will report it to Taiwan.
I have attached the very last BIOS, this problem is not solved with this BIOS.
Best Regards,
[email protected]
Ok per la risposta, aspetterò di risolvere il mio problema, ma nell'ultima riga della risposta avete letto bene, èh si, mi hanno allegato il nuovo bios della 4PEA+ che è il seguente 4pea2C26.BIN
Azz, va provato poi vi faccio sapere
Lo metto a disposizione di tutti qua:
http://digilander.iol.it/ruttomania/4pea2C26.BIN
Via ai test.
Facci sapere il più presto possibile,sono curioso di sapere se fa rendere meglio il bus,se sale di più,insomma.
CIAO!!!
fikuz :D
non c'era 1 txt allegato al bios con le modifiche?
gismaster
22-01-2003, 09:08
Con quello del 4/12 mi si è final,mente abilitato il 3:4
L'ho installato e devo dire che mi da l'impressione che renda il sistema leggermente più stabile a 3 ghz,ma è solo un'impressione,per il resto non ho potuto notare altre differenze.La sua data è 26/12/2002.
Originally posted by "gismaster"
Con quello del 4/12 mi si è final,mente abilitato il 3:4
la mobo in questione mi dovrebbe arrivare oggi.con la mod gia fatta x i 3:4......qual'è il miglior bios GIS??potresti darmi il link dove scaricare il bios che ti ha abilitato il 3:4(è il c04??)??con cpu a 533???
ciao
Thunderz
22-01-2003, 12:15
Puoi controllare se riesci a migliorare l'overclock?
ciao
Thunderz
Originally posted by "ibanez"
Lo metto a disposizione di tutti qua:
http://digilander.iol.it/ruttomania/4pea2C26.BIN
Via ai test.
Provalo e facci sapere presto!!!
Sai per caso quali sono le novità di questo bios??
a me cmq si è abilitato il 3:4 semplicemente aggiornando la mobo al c04 mentre era montato un Celeron con in FSB a 100 (400), quando ho tirato giù il Celeron ed ho rimesso su il mio P4 con FSB 133 (533) mi è rimasto abilitato il 3:4 :eek:
Io continuo a non riuscire a far funzionare il controller HPT, sia se uso una config RAID sia se la uso semplicemente come controller ata!! se ci metto qualsiasi HD mi va in palla tutto, ne ho già cambiata una in garanzia ma il problema me lo ritrovo anche su quella nuova.....che sia una partita di mobo fallate???
Qualcuno ne sa niente??
gismaster
22-01-2003, 16:40
Originally posted by "ztop"
la mobo in questione mi dovrebbe arrivare oggi.con la mod gia fatta x i 3:4......qual'è il miglior bios GIS??potresti darmi il link dove scaricare il bios che ti ha abilitato il 3:4(è il c04??)??con cpu a 533???
ciao
Se ce l'hai già modificata non c'è bisogno che te lo scarichi (cmq è il c04 disponibile sul sito EPOX). Se la mod è fatta con vernice: togli la vernice, aggiorna il bios e dovresti avere tutti i div (1:1, 3:4, 4:5)......ovviamente CPU 533
io senza modifica hardware e con l'ultimo bios ufficiale ho tutti i divisori
auto
1:1
3:4
4:5
Fluctus sta volta ha voluto fare lo sborone con le sue modifiche hardware :sofico: :sofico:
quindi la mod non serve piu' con quel bios? :pig:
Ciao a tutti!!!
Mi è appena morta una 4PEA+!!!
Credo uno sbalzo di tenzione!!!!!!!!
Ciao a tutti!!!
Mi è appena morta una 4PEA+!!!
Credo uno sbalzo di tenzione!!!!!!!!
Già 2 settimane fa mi si è fottuto un'IBM DTLA 30 Gb ora ci mancava anche la scheda madre...
...comunque è in garanzia, me la rimanderanno tra una settimanetta!!
Con il nuovo bios non c'è bisogno di fare la modifica per il 3:4?
fatemi sapere
:pig: :muro: :pig: :muro: :pig: :muro: :pig: :muro: :pig: :muro:
comprati uno stabilizzatore di corrente o un gruppo di continuità se vuoi evitare di fottere anche la seconda mobo
Con processori bus a 533mhz e ultimo bios ci sono tutti i divisori 3:4 e 4:5
Cmq se avete RADEON 32MB DDR o Geforce2 GTS sarà molto probabile che ogni tanto quando accendete il PC si fermi su errore 26 che è riservato ma vuol dire VGA CARD PROBLEM ed infatti nel mio caso e ne ho 2 di schede pea+ e gea+ mi succede che si blocca appena premuto il tasto di avvio (devo staccare la corrente e poi riattacarla e riprovare)
Speriamo che buttando su la 9700 PRO non mi faccia la stessa cosa se no mi tocca rispedire le schede in garanzia :rolleyes:
MegaSlayer
22-01-2003, 20:52
yum...fluc ha spedito, pregusto la 4pea+ :sofico:
Originally posted by "Bobby"
Provalo e facci sapere presto!!!
Sai per caso quali sono le novità di questo bios??
a me cmq si è abilitato il 3:4 semplicemente aggiornando la mobo al c04 mentre era montato un Celeron con in FSB a 100 (400), quando ho tirato giù il Celeron ed ho rimesso su il mio P4 con FSB 133 (533) mi è rimasto abilitato il 3:4 :eek:
Io continuo a non riuscire a far funzionare il controller HPT, sia se uso una config RAID sia se la uso semplicemente come controller ata!! se ci metto qualsiasi HD mi va in palla tutto, ne ho già cambiata una in garanzia ma il problema me lo ritrovo anche su quella nuova.....che sia una partita di mobo fallate???
Qualcuno ne sa niente??
Mi sembra che abbiamo già discusso del prob hd raid,o sbaglio.Se non è cosi,spiegati meglio,io uso due maxtor diamondmax+9 dall'inizio e mai problemi.
La revision del pcb è sempre 1.0 o diversa?
a proposito di RAID
con l'ultimo BIOS dicono che il bios del controller dovrebbe aggiornarsi a 2.34 peccato che io lo veda sempre fisso 2.32
Originally posted by "gabry24"
Mi sembra che abbiamo già discusso del prob hd raid,o sbaglio.Se non è cosi,spiegati meglio,io uso due maxtor diamondmax+9 dall'inizio e mai problemi.
La revision del pcb è sempre 1.0 o diversa?
E' vero, ne abbiamo discusso ma non ne è uscito niente di buono!!!
e poi ci sono novità....mi hanno sostituito la mobo in garanzia ma anche questa mi dà gli stessi problemi, anzi...peggio, pensando ad una incompatibilità con i miei Maxtor Dmax+8 da 30Gb ho comprato due Hd esattamente come i tuoi, anche perchè ho già montato altre mobo come questa proprio con quegli HD ed era andato tutto liscio, ma per la mia mobo non vanno bene nemmeno i DMax Plus9 da 60 Gb!!!!! ( quando avrò risolto il problema mi ritroverò con qlc HD di troppo da rivendere!!!! ) ma la cosa assurda è che se metto tutto sui canali EIDE funziona tutto alla grande, invece sul Controller RAID niente, neanche se ce li collego non in RAID ma come Hd comuni, insomma è proprio il Controler HighPoint che è bacato!!! ma possibile che abbia così sfiga da averne beccate due con lo stesso problema??? la rev. del pcb è sempre 1.0 !! ho scritto al supporto tecnico EPOX ma non mi hanno ancora risposto!!! a proposito ma sopra il Chip del tuo Controller c'è scritto 372 o 372N?? Sto cercando ovunque notizie sull'argomento ma nessuno ne sa niente...!!!!
cmq sulla mobo nuova mi si è abilitato il 3:4 semplicemente montando il nuovo Bios!!!!
Originally posted by "gismaster"
Se ce l'hai già modificata non c'è bisogno che te lo scarichi (cmq è il c04 disponibile sul sito EPOX). Se la mod è fatta con vernice: togli la vernice, aggiorna il bios e dovresti avere tutti i div (1:1, 3:4, 4:5)......ovviamente CPU 533
10x gis....come hai flasshato??con alt+f2..o con disk bootable.....e lanciato awd.flash????il bios,era .bin o exe??.......sulla 4pea di un mio amico con l'alt f2 pur essendo il c04 non è comparso il 3:4......
gismaster
23-01-2003, 15:10
Originally posted by "ztop"
10x gis....come hai flasshato??con alt+f2..o con disk bootable.....e lanciato awd.flash????il bios,era .bin o exe??.......sulla 4pea di un mio amico con l'alt f2 pur essendo il c04 non è comparso il 3:4......
ALT+F2 con exe scaricato dal sito EPOX. Quando l'ha presa la MOBO il tuo amico (MAGO?)
la sett scorsa..ed è una rev 1.0.........pero' mi sembra abbia usato il c04.bin....sempre alt f2.
gismaster
23-01-2003, 16:25
che bios montava appena arrivata (data del bios originale intendo)
questo non lo so.....cmq ora passo il link a Mago.......10x:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.