View Full Version : nero e velocità di scrittura
ho installato l'aggiornamento di nero la 5.5.10
ed ho notato con stupore che in automatico setta la velocità massima di scrittura del masterizzatore senza possibilità di modifica!!!!!!!!!!
è possibile che non si possa usare la velocità desiderata e se si come si fà?????
per fare cd musicali uso al massimo la 2x ora cosi non posso ???????? :mad:
giani77b
22-01-2003, 16:27
Originally posted by "simoxi"
ho installato l'aggiornamento di nero la 5.5.10
ed ho notato con stupore che in automatico setta la velocità massima di scrittura del masterizzatore senza possibilità di modifica!!!!!!!!!!
è possibile che non si possa usare la velocità desiderata e se si come si fà?????
per fare cd musicali uso al massimo la 2x ora cosi non posso ???????? :mad:
Non e' vero (a meno che non usi il wizard!! Altrimanti passa alla modalita' normale) !!! Nella videata con i menu a etichetta dove imposti i dati della sessione, nell'ultima schermata di opzioni (dove scegli se fare il test del cd, se chiudere la taccia,etc ..). Ti permette di sceglie la velocita' di scrittura, per esem. io ho un 16x e le opzioni sono anche 10x 8x 4x 2x 1x.
Ma la mia domanda e' se puoi farlo a vel. maggiori che senso ha diminuirlo, almeno io non trovato mai differze a fare un Audio a 16x o a vel. minori, se non i tempo per farlo (anche al volo).
Ciaoz
ps. L'unica e' che non veda le velocita' del tuo master. Prova a fare il test di velodita' per il Master.
Non e' vero che non puoi settare la velocita', quando gli dici di scrivere sotto c'e' una piccola finestra dove puoi scegliere la velocita' di scrittura!!!
:p A proposito, qual e' la velocita' consigliata per scrivere i cd musicali?? :confused: E' vero che si sente un po di differenza tra quelli scritti a 4x da quelli fatti 24x?? :eek:
GigaPower
24-01-2003, 08:23
Originally posted by "simba24"
E' vero che si sente un po di differenza tra quelli scritti a 4x da quelli fatti 24x?? :eek:
Personalmente ho avuto difficoltà a far leggere cd audio scritti a 24x su vecchi stereo o lettori cd, mentre scritti a 2x nessun problema... ma ripeto, il problema ce l'ho solo riproducendo i cd su vecchi stereo
giani77b
24-01-2003, 12:00
Originally posted by "GigaPower"
Personalmente ho avuto difficoltà a far leggere cd audio scritti a 24x su vecchi stereo o lettori cd, mentre scritti a 2x nessun problema... ma ripeto, il problema ce l'ho solo riproducendo i cd su vecchi stereo
I primi master non erano cosi' precisi nella scittura e se si masterizzavano i cd a velocita' troppo elevate si sentivano le cosi' dette "scoreggine". Ma i master (e pure i lettori) moderni sono + affidabili, a mio parere sono migliroati sopratutto i supporti ... i cd-rom attuali sono in meteriari molto + performanti !!!
GigaPower
24-01-2003, 18:48
Più che "scoreggine" erano proprio illeggibili su quei vecchi lettori... cmq ora che ci penso il problema me lo dava con lo yamaha che avevo prima e che infatti poi si è rotto... con questo TDK che ho ora nessun problema ;)
ragazzi giuro che lo sapevo che si poteva settare dalle schermate di scelta usando nero non wizard ma oltre alla 40x come opzione non mi dava dopo aver letto le risposte (grazie)ho riprovato e ora mi fa scegliere ?????forse ha avuto paura?? :D
cmq è un prob comune anche altri miei amici hanno riscontrato la stessa cosa.
giani77b
28-01-2003, 11:24
Originally posted by "simoxi"
ragazzi giuro che lo sapevo che si poteva settare dalle schermate di scelta usando nero non wizard ma oltre alla 40x come opzione non mi dava dopo aver letto le risposte (grazie)ho riprovato e ora mi fa scegliere ?????forse ha avuto paura?? :D
cmq è un prob comune anche altri miei amici hanno riscontrato la stessa cosa.
Di nulla ... se non ci si aiuta in un forum !!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.