View Full Version : Queste Asus....
Ho un problema: fino all'altro giorno avevo una voodoo3 e il pc funzionava perfettamente... poi ho comprato una sapphire 9500 e qui sono cominciati i problemi... Dopo un 6-7 ore che il pc rimane spento si sente un leggero sibilo che mi pare provenga dalla zona vicino al connettore atx; accendendo il pc il rumore scompare e anche subito dopo lo spegnimento non si sente più nulla se dopo un po' di ore... Il fatto è che a pc freddo le prime due volte che avvio winxp mi da una schermata blu che probabilmente riguarda la scheda video... Alla terza tutto funziona bene, senza nessun problema... Qualche idea? Mi sta partendo la mb?
P.S. Ho rimesso la voodoo e il problema pare scomparso (ma devo ancora verificare bene..)... Potrebbe essere che la 9500 consumando di più metta in rilievo un difetto della Asus?
Peach1200
21-01-2003, 22:47
Originally posted by "McKry"
Ho un problema: fino all'altro giorno avevo una voodoo3 e il pc funzionava perfettamente... poi ho comprato una sapphire 9500 e qui sono cominciati i problemi... Dopo un 6-7 ore che il pc rimane spento si sente un leggero sibilo che mi pare provenga dalla zona vicino al connettore atx; accendendo il pc il rumore scompare e anche subito dopo lo spegnimento non si sente più nulla se dopo un po' di ore... Il fatto è che a pc freddo le prime due volte che avvio winxp mi da una schermata blu che probabilmente riguarda la scheda video... Alla terza tutto funziona bene, senza nessun problema... Qualche idea? Mi sta partendo la mb?
P.S. Ho rimesso la voodoo e il problema pare scomparso (ma devo ancora verificare bene..)... Potrebbe essere che la 9500 consumando di più metta in rilievo un difetto della Asus?
...stavo per dare la colpa all'alimentatore.........
......POI HO GUARDATO LA TUA SIGN.!!!!!!! :D :D :D
Originally posted by "Peach1200"
...stavo per dare la colpa all'alimentatore.........
......POI HO GUARDATO LA TUA SIGN.!!!!!!! :D :D :D
Anch'io pensavo fosse l'ali poi ho fatto caso da dove venire il rumore e ho escluso l'ali... in fin dei conti poi i voltaggi sono assolutamente perfetti...
Ciao ;)
Peach1200
21-01-2003, 23:12
Originally posted by "McKry"
Anch'io pensavo fosse l'ali poi ho fatto caso da dove venire il rumore e ho escluso l'ali... in fin dei conti poi i voltaggi sono assolutamente perfetti...
Ciao ;)
...è un alimentatore davvero ottimo!! :) :) :D
...non può essere sua la colpa...
Originally posted by "Peach1200"
...è un alimentatore davvero ottimo!! :) :) :D
...non può essere sua la colpa...
Confermo, davvero ottimo, ma purtroppo non risolve il mio problema... :cry:
Aggiornamento situazione:
anche dopo aver rimesso la voodoo3 è ricomparso il fischio anche se poi non mi ha dato l'errore all'avvio di win... A questo punto posso escludere che sia la 9500 e rimane come possibilità la scheda madre o l'ali, anche se come dicevo i voltaggi sono perfetti e il fischio mi pare provenga dalla zona del connettore atx. Ho provato a staccare il connettore atx e non appena ho staccato il fischio è scomparso... devo cominciare a chiamare il prete per la mia mb?
Ultimo aggiornamento, o almeno spero...
Ho capito da cosa proveniva il rumore... il rack portatile per hd... maledetto... ora il rumore è sparito e per ora ma non vorrei dirlo troppo forse non ho più avuto problemi con la 9500... forse lo stesso rack faceva qualche falso contato... bah, non importa tanto l'importatne è avere risolto... o almeno credere di averlo fatto...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.